[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 220

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

flowers
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 220

Messaggio da flowers »

narmu65 ha scritto:Hai provato semplicemente a cambiare la porta usb non è che stai usando una usb del tipo 1 o 3 ?
Ho inserito il cavo in tutte le porte usb del mio pc...ma nulla.
Ho risolto il problema lavorando sul pc in ufficio!
Grazie mille per l'interessamento...non riuscissi più a sfruttare l'ufficio mi preoccuperò della porta USB :wink:
http://connect.garmin.com/profile/flowers79
Si ritorna in pista, sarà dura ma io lo sono di più!
REOPRO
Aspirante Maratoneta

Messaggio da REOPRO »

Ragazzi...ho un problema e offro da bere a chi mi aiuta! :D [-X [-X [-X
Faccio un esempio per spiegarmi meglio...
la mattina mi alleno con un gruppo di amici con a capo il mister che puntualmente, durante il riscaldamento, ci comunica l'allenamento da svolgere. quindi non posso settare il garmin prima dell'allenamento.
Dice di fare 3756 mt di riscaldamento poi si parte con 5 x 200 @ 4' con 60" di rec da fermo a seguire un 1000 variato (100 mt @ 4' e 100mt @ 4'30") poi un 3000 @ 4'40" poi ci fermiamo per circa 15 di esserci ginnici ed in fine 3 x 1000 @ 4'30" con rec da fermo di 60 ".
Ho fatto un esempio di fantasia... come organizzereste l'orologio senza preimpostarlo per vedere i tempi e le velocità efettive.
Allego il mio profilo per mostrare le mie difficoltà.
grazie ragazzi e ci vediamo a Roma.
luca
http://connect.garmin.com/profile/REOPRO
La vita è una meravigliosa avventura...dalla quale non ne usciremo vivi.
flowers
Novellino

Messaggio da flowers »

flowers ha scritto:
narmu65 ha scritto:Hai provato semplicemente a cambiare la porta usb non è che stai usando una usb del tipo 1 o 3 ?
Ho inserito il cavo in tutte le porte usb del mio pc...ma nulla.
Ho risolto il problema lavorando sul pc in ufficio!
Grazie mille per l'interessamento...non riuscissi più a sfruttare l'ufficio mi preoccuperò della porta USB :wink:

Dunque, mi rispondo da solo!
Scusatemi se utilizzo questo forum per sfogarmi, ma ho diverse difficoltà con il Garmin FR 220! Pensavo di aver risolto il problema utilizzando un altro pc (in ufficio, come annunciato in altri post) ma purtroppo ho notato che caricando allenamenti personalizzati il dispositivo (l'orologio sostanzialmente) non recepisce l'invio dei dati da Garmin Connect!
Io sono davvero allibito, non che questo mi impedisca di correre, ma davvero, 300 euro di orologio e ci sono tutti questi problemi?
Vi ringrazio per le risposte.

F79
narmu65
Novellino

Messaggio da narmu65 »

Ciao prova con un reset questo il link per il manuale http://static.garmincdn.com/pumac/Forer ... _OM_IT.pdf
martello
Maratoneta

Messaggio da martello »

Ho Comprato anch'io questo orologio3 settimane fa, é andato tutto bene fino a ieri.
Non si spegne più, non si connette più al telefono via bluetooth, non rileva più la fascia cardio, il computer non lo rileva quando viene collegato con il suo cavo usb...e non sono mai successe cose strane in queste settimane, né cadute, nè piogge eccessive...
Sono incredulo, proverò il reset e vediamo che succede, il problema è che mi cancellerá le ultime corse che non sono riuscito a trasferire su garmin connect.
baga
Aspirante Maratoneta

Messaggio da baga »

Gufate a parte, dopo circa un mese di utilizzo il mio giudizio è molto positivo.
A parte una volta nella quale ho avuto un problema di sovrapposizione con il percorso reale (ne ho parlato in precedenza), il dispositivo mi è sembrato molto preciso. Percorrendo più volte percorsi di 5-8 km, mi dà sempre la stessa lunghezza (con margini di 10-20 m).
E' vero che ha una latenza nel dare il passo istantaneo, ma non so se è una caratteristica di questo orologio oppure è cosa comune ... per me è il primo orologio ...
Corro dal 4 dicembre 2011...
10 km: 45'53", allen. del 19/09/2016, media 4'35"/km
1/2 Maratona: 1h48',allen. del 27/09/2015, media 5'07"/km
Maratona: 3h53'29" (Firenze Marathon, 29/11/2015)
Best site: http://www.goandrace.com
flowers
Novellino

Messaggio da flowers »

martello ha scritto:Ho Comprato anch'io questo orologio3 settimane fa, é andato tutto bene fino a ieri.
Non si spegne più, non si connette più al telefono via bluetooth, non rileva più la fascia cardio, il computer non lo rileva quando viene collegato con il suo cavo usb...e non sono mai successe cose strane in queste settimane, né cadute, nè piogge eccessive...
Sono incredulo, proverò il reset e vediamo che succede, il problema è che mi cancellerá le ultime corse che non sono riuscito a trasferire su garmin connect.
Ciao, mi dispiace.
Io le difficoltà le ho incontrate all'inizio, pc che non mi riconosce l'orologio. Allenamenti inviati al dispositivo che non vengono caricati correttamente sull'orologio etc. Sia dal pc in ufficio sia a casa.
Dopo mille tentativi e 100 mail al servizio clienti di garmin sono riuscito a settare l'orologio. Debbo dire che il servizio clienti non è molto efficiente. Ho ricevuto risposte sommarie, incomplete e un po' spocchiose. Imboccando un po' le risposte al customer care ho intuito che:
1. Non si possono caricare più di 10 allenamenti personalizzati. Chiedo conferma al forum...
2. Se voglio inviare altri allenamenti al dispositivo faccio prima ad eliminare i più vecchi ed inviarne di nuovi.

Per il resto molto soddisfatto dell'acquisto, inizio a prendere confidenza.

Chiedo un'altra info....se imposto l'auto lap (1 km) e inizio a correre per 7 km l'orologio automaticamente mi prenderà i parziali sul km oppure dovrò ogni km cliccare per avere il tempo?
Grazie, ciao
Ranabotlo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Ranabotlo »

Ciao dovrebbe mostrarti i parziali in automatico....l'ho letto nel manuale....mi deve ancora arrivare il 220 e lo sto già leggendo...[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Esci e corri.....
PB 5K: 23'24" 06-04-2014 Maratonina dei Dogi
PB 10K: 49:23 29-03-2015 1^Rovigo Half Marathon
PB Mezza Maratona: 1h45'07" 1^Rovigo Half Marathon
PB Maratona: 4h:07:56 Treviso Marath 1.2 01-03-'15
flowers
Novellino

Messaggio da flowers »

Ranabotlo ha scritto:Ciao dovrebbe mostrarti i parziali in automatico....l'ho letto nel manuale....mi deve ancora arrivare il 220 e lo sto già leggendo...[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Grazie stasera provo! :batman:
Io non ho esperienza in orologi GPS, ma eccetto l'interazione con il pc e garmin connct sono molto soddisfatto!
Ciaooo
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Non fosse per il virtual pacer che manca ci farei un pensierino su questo GPS. Un vero peccato. :cry:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke

Torna a “Garmin”