Terre di Siena Ultramarathon 50/32/18km 02/03/14

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gr68
Maratoneta

Re: Terre di Siena Ultramarathon 50/32/18km 02/03/14

Messaggio da gr68 »

Io ho partecipato alla 32. Mi rimangio quanto detto nel pregara, pettorali per tutti anche alla partenza, organizzazione ottima ( a parte un problema con il ritiro borse per la gara da 32 ma poi si è risolto tutto grazie ai ragazzi dell' EI) , percorso bellissimo (tutto ma proprio tutto) e MAI monotono ed arrivo super emozionante!!. Poi il sole ha reso tutto magicamente fantastico ! Da migliorare sicuramente i contatti con gli organizzatori nella fase di iscrizione per il resto..... :beer: .
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

@gr68: mai partire prevenuti... continuiamo comunque a concedere le scusanti per la Zero Edition!

@Petronio: ma che sei una furia?! sei partito in primissima fila oppure m'hai passato e non me ne sono manco accorto?
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

(Riprendo a scrivere anche se un pò di difficoltà dopo la tragedia alla Roma Ostia :( ).

Ero nelle primissime posizioni, cosa che non mi succede spesso...significa che ero carico a duemila, infatti sono sempre rimasto tra i primi 7-8...e all' inizio tallonavo terzo e quarto (credo), ma avevano un passo che per ora mi è precluso. In real time: 1.21.29, meglio così. :D
Comunque sono inconfondibile con la tenuta bianco rossa loggata MC Donald's. :D
Il percorso per me era stupendo...bosco, ruscello, palude, panorami mozzafiato, ultimi km che finalmente vedi Siena, porta camollia e arrivo a piazza del Campo. Chissà cosa avrebbe pensato qualche mio amico straniero se lo vedeva. :asd2: Sono casi in cui non t' importa nulla di PB, le stesse salite (dei muri fiamminghi) le ho gradite moltissimo (a un certo punto c' era pure una discesa del 16%!).
L' anno prossimo di sicuro mi iscrivo alla 32. 8)
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

@Petronio: allora ho capito quale eri... t'ho tallonato (a circa 100mt di distanza o meno) fino al 9°-10° km, poi quel cacchio di runner con la canotta e pantanloncini Big Mac, passo veloce e rapido m'ha seminato di brutto... ad un certo punto ho anche pensato di tirarti un sasso per farti rallentare un po' :)

La discesa del 16% m'ha spaccato la schiena, ma anche la salita subito dopo non era niente male... forse solo un 2% meno della discesa.

Salite notevoli, l'unico dubbio che ho per una futura 32km è l'ingresso a Monteriggioni dalla porta nord, troooooppo ripida.

Diciamo che il meteo (sole e aria fresca) hanno aiutato a godersela
mullah
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mullah »

Concludo la mia prima Ultra dell'anno in un percorso a dir poco stupendo !!! bagnato anche da una bellissima giornata di sole :wink:
Percorso bellissimo pieno di sali e scendi in un contesto di campagna difficile da ritrovare, ottima organizzazione ristori puntuali e ben forniti sin da subito :wink: l'arrivo indimenticabile in Piazza del Campo, ottima la logistica e il pacco gara.
Unico neo (ma piccolo, piccolo) forse che a 3 km dall'arrivo quando si entra in Porta Camolia si potrebbe tirare a dritto invece di girare tra vicoli di salita e discesa fino al Duomo, ma forse lo hanno fatto per farci ammirare la città =D>
Comunque ragazzi che cosa dire se non altro che nel 2015 bisogna rifarla :wink:
:beer:
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Un sentito grazie a mullah che l'ha subito segnalata!Quanto ci hai messo?
Thp restiamo in contatto, spesso vengo per gare nel senese (già annotata qualche tappa del Giro Val d'Orcia , il Giro del Lago di Chiusi e la Nobile di Montepulciano).
Per le foto?
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

Messa in archivio la 50km con due aspetti da segnalare:

il primo: mi sono iscritto alla gara per farla come allenamento, dovevo fare due giorni tosti e quale miglior occasione che non sfruttare una Ultra per svolgere l'allenamento? così nel fine settimana mi sono sparato sabato un allenamento di Trail running di 20km e 1185 mD+ con fango, pioggia, nebbia e vento, domenica mi sono fatto la 50km coi i suoi 895m di dislivello positivo finale, quindi in due giorni ho fatto 70km e 2080 m di dislivello riuscento a svolgere in pieno quello che mi ero prefissato.

Il secondo: è che il risultato finale della gara mi ha deluso e non poco. Nei giorni prima della gara nelle mie intenzioni volevo farla sulle 4h e 10' quindi tenendo il passo del 5 al km, dopo l'allenamento del sabato mi ero ripromesso di chiuderla almeno nelle 4h30 visto che il freddo e il fango si sono fatti sentire nei muscoli. ma purtroppo non è andata come volevo al 25° km le gambe si sono spente ed è stato un patire riuscire a finirla così l'ho chiusa in 4h58' un tempo finale che mi ha profondamente deluso, ma non tanto per la prestazione sportiva, ma per il fatto che non avrei dovuto avere questo black out, ora devo rivedere la preparazione e capire cosa può essere andato storto, i veri obbiettivi stagionali si stanno avvicinando e se ci sono delle modifiche da apportare è bene farlo il prima possibile...
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

mullah ha scritto:Concludo la mia prima Ultra dell'anno in un percorso a dir poco stupendo !!! bagnato anche da una bellissima giornata di sole :wink:
Percorso bellissimo pieno di sali e scendi in un contesto di campagna difficile da ritrovare, ottima organizzazione ristori puntuali e ben forniti sin da subito :wink: l'arrivo indimenticabile in Piazza del Campo, ottima la logistica e il pacco gara.
Unico neo (ma piccolo, piccolo) forse che a 3 km dall'arrivo quando si entra in Porta Camolia si potrebbe tirare a dritto invece di girare tra vicoli di salita e discesa fino al Duomo, ma forse lo hanno fatto per farci ammirare la città =D>
Comunque ragazzi che cosa dire se non altro che nel 2015 bisogna rifarla :wink:
Mullah... ti ho visto veramente bene, quando mi hai passato avevi un bel passo sciolto complimenti
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
mullah
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mullah »

Petronio ha scritto:Un sentito grazie a mullah che l'ha subito segnalata!Quanto ci hai messo?
Grazie Petronio per i tuoi ringraziamenti ma io ho fatto solamente da apripista :D per questa gara che secondo me potrebbe diventare davvero un appuntamento fisso per gli amanti delle Ultra !!!
Il tempo finale considerando che era la mia prima dell'anno e che per motivi di lavoro avevo fatto dei lunghi di 25 km max è stato un doppio successo.
Chiusa in 4.32.50
Bussino71 ha scritto:Mullah... ti ho visto veramente bene, quando mi hai passato avevi un bel passo sciolto complimenti
Grazie Bussino dei complimenti è chiaro che erò più fresco di te non avevo mica fatto un allenamento di 20 km nel fango =D>
Alla prossima
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
Yellow
Maratoneta

Messaggio da Yellow »

Petronio ha scritto:Un sentito grazie a mullah che l'ha subito segnalata!Quanto ci hai messo?
Thp restiamo in contatto, spesso vengo per gare nel senese (già annotata qualche tappa del Giro Val d'Orcia , il Giro del Lago di Chiusi e la Nobile di Montepulciano).
Per le foto?
wooooow...
quando ci sono??? sono tutte ultramarathon?

se vengo io però la piglio a giro turistico con la macchina fotografica, ogni volta che passo di lì è uno spettacolo unico... :hail:

Torna a “Ultramaratona”