Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Running_Wild
Guru

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Running_Wild »

aroldo74 ha scritto: L'ideale sarebbe un megapizzone gigante, con tanto formaggio e condimenti grassi. Consigliabile una bella innaffiata d'olio prima di consumarla.
:lol: dimentichi però l'importanza di innaffiare il megapizzone con almeno tre moretti da 66... fondamentale :asd2:
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Sono astemio. :sad: :sad:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Ieri,approfittando della mia pausa causa dei tendini infiammati, ho fatto un test di appoggio del piede, il test metabolismo basale, plicometria e tutto quello che potevo fare. Oltre ad aver alleggerito portafoglio, ho scoperto che: sono iper pronatore forte nel piede sinistro e neutro nel piede destro, il piede sx è vari gradi fuori asse; metabolismo basale non è rallentato a causa della mia dieta restrittiva, consumo circa 2000 kcal a riposo quindi nella media, plicometria segna 10% di grasso, in linea anche con l impedenziometria. Su di me la dieta ultrarestrittiva ma iperproteica non ha creato i danni che tutti dicono, ho tolto grasso lasciando quasi invariata la massa grassa e ol metabolismo è nella media. Ora passo alla fase 2, ricominciare a tenere un alimentazione normale sotto controllo medico. Costo della giornata di ieri : 150 euro test metabolismo più regime alimentare+40 test piede+150 di plantari+140 di asics cumulus per sagomare i plantari. Stanotte lavoro, minigonna e tacchi a spillo :(

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Titti
Mezzofondista

Messaggio da Titti »

Scusa ma dove hai fatto tutti questi test??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Centro fisiosport a Cordovado per il test metabolismo, plicometria e regime alimentare; piede e salute a Cordenons per test piede e plantari

La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Titti
Mezzofondista

Messaggio da Titti »

A PN quindi? Scusa ma devi prendere appuntamento? Perché io abito in provincia di TV e potrei anche vedere di andare lì.
Grazie

Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Quindi test in movimento, giusto?
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
betana
Ultramaratoneta

Messaggio da betana »

Test statico e dinamico, comunque bastava nel mio caso il test statico, il problema è evidente. Devi prendere appuntamento da entrambi, sono aperti entrambi anche il sabato, al centro fisiosport fanno di tutto, anche test vo2 e lattato

Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Benvenuto nel club dei plantaristi! :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Titti
Mezzofondista

Messaggio da Titti »

Grazie prenderò appuntamento. Al contrario di te ho il metabolismo molto basso e di conseguenza il 38% di grasso dall'ultima analisi che ho fatto da un nutrizionista.
Spero che non sia così e voglio avere un riscontro..

Torna a “Alimentazione e Integrazione”