Brooks Adrenaline GTS 15 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Jollyroger
Ultramaratoneta

Re: Brooks Adrenaline GTS 15 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Jollyroger »

Perfetto, grazie mille. :)

Intanto il problema si è risolto... sono portato a pensare che fosse legato più alla scelta sbagliata delle calze o ad una allacciatura non corretta, che alla scarpa in se.
Maudivinovo
Mezzofondista

Brooks Adrenaline GTS 15 [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Messaggio da Maudivinovo »

bocca78 ha scritto:
Jollyroger ha scritto: Quoto questa parte perché mi è venuto un dubbio.

Qualcuno ha notato se effettivamente le GTS15 risultano un pochino corte rispetto ai modelli precedenti?
Finora non ci avevo fatto molto caso, ma in effetti da un paio di mesi a questa parte, ho un'unghia del piede sinistro nera.
Ho pensato fossero le calze piuttosto che le scarpe, perché le 15 le uso da diversi mesi, ma in effetti meno rispetto agli altri modelli.
Ultimamente però le sto usando di più, e ieri ci ho corso una mezza, e mi sono ritrovato con due bolle sulle punte di due dita del piede dx, e una sul dito del piede sinistro, sempre in punta, dove ho, appunto, l'unghia nera.
(Tra l'altro, in 3 anni che corro, è la prima volta che mi succede una cosa del genere, parlo sia dell'unghia nera che delle bolle)

Qualche compagno di allenamento ha decretato "scarpe troppo corte". Il che mi fa preoccupare, visto che proprio l'altro giorno ho preso un secondo paio di GTS 15 per pensionare le GTS 13, ormai arrivate al capolinea.

Che mi dite?
Nella taglia US15 sono più corte (questione di 1-2mm) confermato sia dai miei piedi che da shoefitr... ho dovuto comprare US15 size 2E che appunto si allargano un po'.
Nelle taglie centrali invece pare che shoefitr le dia perfettamente identiche.
Speriamo che le 16 siano un pelino più larghe altrimenti mi troverò molto in difficoltà purtroppo

Ciao, ho comprato le brooks adrenaline gts 15 settimana scorsa. Le ho affiancate alle gt 2000. Le ho prese 1/2 numero più grandi ma ho due vesciche nella punta delle dita lo stesso dopo uscita di 7,5 km. Mai successo. Nonostante la misura più grande sento le dita in punta che toccano e anche se non fanno male disturba. Per il resto non ho trovato differenze rispetto alle ASICS. Provale bene in negozio prima
bocca78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bocca78 »

quindi mi confermi che le adrenaline calzano mezzo numero in meno rispetto le gt 2000?!
Io vorrei provare le kayano ma hanno tolto shoefitr ovunque e non so cosa prendere se la taglia 15 o la 14
fmassi
Novellino

Messaggio da fmassi »

ciao a tutti! Eccomi da poco iscritto a questo interessante forum. Sono alto 1,74 cm x 79 kg e provengo da un paio di Asics Nimbus 11 numero 44.
Avendo scoperto di essere iperpronatore mi sono affacciato a questo modello GTS 15 e, dopo aver provato sia 44 che 44 1/2 su consiglio anche di un negozio di running ho acquistato online su runningwarehouse le Adrenaline GTS 15 colore white Olympic. Premetto che io corro una volta alla settimana x circa 7km in pianura (sterrato ed asfalto) per un tempo di circa 40min.
Ora arrivate le Adrenaline dopo 2 giorni le ho prese dalla scatola ed ho fatto il mio solito giro ..... morale?
Negli ultimi 2 km ho cominciato ad avvertire fastidio alle dite del piede destro ...... e una volta a casa unghia nera dell'illice (indice) destra. La scarpa non è bruciata nel senso che dall'alluce ho ancora 3-4 mm, tuttavia forse non ho stretto bene le stringhe delle scarpe ed il piede scivolava avanti e indietro nella corsa. Cosa mi consigliate ?

Stasera, dopo una settimana dall'accaduto, posso di nuovo fare il mio giro (magari mettendo un po' di cotone nella zona unghia nera ?
siriozen
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da siriozen »

A me hanno consigliato di "rodare" un paio di scarpe nuove con qualche km di passeggiata/camminata svelta e poi gradualmente di iniziarci a correre.
Le mie gts15 - vecchie di 6 mesi - calzano come un guanto, tant'è che ne ho comprato online un altro paio della stessa misura. Beh, non ci crederete, ma la sensazione è che le gts15 nuove appena comprate siano più strette e corte del paio "vecchio".
Credo che ciò sia da attribuire alla soletta interna: ormai perfettamente conformata al mio piede nelle "vecchie", ancora intonsa nelle nuove.
10 Km - 49'37" (Best Woman 02/12/2018)
13 km - 01:06:46 (AppiaRun 19/04/2015 )
21,1 Km - 1:56'49" (XXXII Firenze HalfMarathon 12/04/2015)
42,2 Km - 4:50:22 (25°Maratona di Roma 07/04/2019)
fmassi
Novellino

Messaggio da fmassi »

ecco svelato l'arcano: su runningwarehouse era indicato il codice prodotto D168 (ovvero larghezza normale) ed invece mi hanno mandato il narrow B (ovvero quelle strette). Io non ho fatto caso e ci ho corso un 10-15 min. Dite che ci sono le condizioni per pretendere il reso per "prodotto non conforme alla descrizione ?" :nonzo: :nonzo:
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Beh direi assolutamente di sì... oltretutto ti hanno pure provocato un danno "biologico"!!! Da' una pulitina alle suole magari e esigi assolutamente il cambio!
fmassi
Novellino

Messaggio da fmassi »

Bark_Psychosis ha scritto:Beh direi assolutamente di sì... oltretutto ti hanno pure provocato un danno "biologico"!!! Da' una pulitina alle suole magari e esigi assolutamente il cambio!
guarda quando vedo questo pressapochismo nei siti mi viene una rabbia che non hai idea! Dopo è anche il rischio che si corre nel comprare online
fmassi
Novellino

Messaggio da fmassi »

adesso mi è venuto questo dubbio: siccome ho avuto problemi di unghia nera (illice) con il 44,5 e larghezza stretta B della scarpa (che mi hanno mandato erroneamente) --> sono riuscito a farmele cambiare ma secondo voi mi conviene prendere (oltre alla larghezza "normale" D) anche la misura 45 così sono più tranquillo oppure è un azzardo ?
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

No è un azzardo secondo me. Se ti sei trovato bene con le normali rimani su quelle

Torna a “Brooks”