CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

SimoRock
Maratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da SimoRock »

@rosmac:la test dell'appoggio mi incuriosisce,ma in precedenza sia con le nimbus che con le cumulus non ho mai avuto problemi,non vorrei fosse il fatto che al 99% corro su asfalto,anzi negli ultimi 700km ne avrò fati si e no 20 su sterrato,il resto tutto asfalto.
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
Età 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Per natale mi regalo, o mi faccio regalare, un paio di scarpe nuove...sto usando Mizuno wave Connect, per leggeri pronatori, ma voglio cambiare marca perché le sento troppo dure...se volessi provare nike o Adidas, che modello consigliate?
Matric81
Guru

CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da Matric81 »

Prova Brooks o asics! Con leggera correzione in Brooks ci sono le Ravenna (che però credo siano delle A2) e le Adrenaline. Asics mi pare Gt2000. Anche NB non è male ma durano poco... Personalmente lascerei stare Nike e Adidas. Belle da vedere ma a mio avviso inferiori alla concorrenza. Il boost adidas non è granché e dura poco... Nike sono molto pantofola... O si amano o si odiano
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ SimoRock
non saprei... su situazioni del genere incidono moltissimi fattori, dal tipo di appoggio al tipo di scarpa al tipo di terreno all'usura delle scarpe e molto altro ancora. Comunque io il test lo farei per eliminare il primo fattore della lista

:salut:
Drice
Novellino

Messaggio da Drice »

Un saluto a tutti.

Sono alto 1,70 e peso 68kg, corro 3 giorni a settimana (totale 30/40 km settimanali) su asfalto. Attualmente corro su tempi di 4:40 min/km. Ho un'appoggio neutro. Devo cambiare scarpe e prendere delle nuove A2. Cerco una scarpa reattiva. Cosa mi consigliate?
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Ciao, cercherò di essere sintetico: uso Brooks, Ghost6 fino ai 21km e ho usato le Glycerin per la maratona di Firenze.
Ho accertato che con le Ghost, con le quali mi trovo benissimo, si infiamma il tendine, penso per il solito discorso della scarsa protezione sul calcagno per uno di troppo peso come me. Ora, io userei anche solo le Glycerin, più protettive, ma vado lento come una lumaca, quindi vorrei qualcosa di protettivo ma anche un pò reattivo.
Non vorrei tornare alle Vomero (troppo ammortizzate) o alle Supernova (stesso problema sul tallone).
Avete suggerimenti? Se sono Brooks è meglio.
Grazie!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ Drice
secondo me peso e passo non consiglierebbero una A2 come scarpa tuttofare. Sarebbe più prudente affiancare una eventuale A2 (tipo NB 890 o Sayonara o Kinvara) per i lavori veloci a una A3 più protettiva (Ghost, NB 1080, Ride 7, etc) per gli allenamenti

@ Max
come neutre A3 in casa Brooks, oltre a Ghost e Gly, se non erro resta solo la Defyance, non so se possa fare al caso tuo. In alternativa potresti valutare le Triumph o le Enigma, più protettive delle Ghost ma (relativamente) reattive, forse anche NB880

frossie
Maratoneta

Messaggio da frossie »

frossie ha scritto:Ciao,
riposto il mio quesito perchè ho veramente tanti dubbi ed ho ottenuto nessuna risposta.
Corro da circa 1 anno con delle sketchers go run ride3 ma in 1 anno di km ne ho macinati.
Corro 3 volte a settimana per circa 35km totali . 10 Km circa in 53 minuti anche se vorrei provare a scendere sotto i 50min. Sono alto 1.83 e peso 72Kg e sono neutro (penso). Zero infortuni perfortuna al momento.
Cosa posso comprare per "fare il passo" rispetto alle sketchers con cui comunque non mi sono trovato male ? (ma non ho termini di paragone essendo le prime).
Niente minimal..non mi sento pronto.

Grazie.
Ciao,
ieri sono andato in negozio a provare sia le glycerin 12 che le nimbus 16 ma ai piedi me le sento pesanti rispetto alle sketchers ed ho paura di tornare indietro ..è solo un impressione secondo voi ?
bocca78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bocca78 »

Buongiorno,
Devo cambiare le mie brooks adrenaline gts14 che mi hanno datto abbastanza soddisfazione, mi hanno portato a conclusione della mia prima maratona, ora e' uscita la gts15 ma ho trovato in offerta anche la transcend allo stesso prezzo chi mi sa consigliare?!
Inoltre cosa comporta un drop più basso? passare da 12 delle gts14 agli 8 delle transcend cosa comporta?

190cm 81kg passo fra 4,40 e 5,20
Piede sx piatto e dx arco basso
Iperpronatore moderato
Grazie
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ Frossie
non è questione di passo avanti o indietro secondo me, ma di abitudini e preferenze personali. Tieni presente che Nimbus e Gly sono modelli agli antipodi rispetto alle Sketchers, in quanto sono classiche A3 "pesanti", tra le più strutturate e protettive in assoluto, mentre invece le Sketchers sono di impostazione minimal, o per meglio dire di transizione, cioè leggere e flessibili, poco o niente strutturate, intersuola e drop bassi, etc. Se ti sei trovato bene con le Sketchers, modelli equivalenti di altre marche sono Brooks PureFlow, Nike Free (3.0, 4.0, 5.0), Saucony Virrata, etc.
Come A3 più light (relativamente), se Gly e N16 ti sono sembrate inadatte, potresti provare Ghost, Cumulus, Ultima, Ride 7, etc.

Torna a “Scarpe”