Sabato sera una delle gare più dure del circuito provinciale, sia per il percorso sia per il periodo sempre a fine giugno con un caldo spaventoso.
Riscaldamento di 3,5 km inclusi un paio di allunghi e sono in partenza. Non pretendo di piazzarmi davanti tanto so già come andrà a finire
Infatti questa gara la conosco piuttosto bene. dopo 500m in sostanziale pianura si comincia a salire abbastanza repentinamente.
Come l'altra volta tengo il mio passo non forzando le gambe. Non sono lento ma molti mi passano, "andate andate!"
Alla fine della salita con pendenza mostrusa tanto che bisogna ndare quasi a 4 zampe loro camminano ed io baldanzoso procedo passandoli tutti.
prima del terzo si scollina! Ignition! vai che ce n'è mi butto a velocità folle passando un sacco di gente tipo ferrari guadagnando posizione su posizione. Al tornantone in discesa addirittura mi inclino di alato come se fossi in motocicletta.
Al 5° km altra salita ma meno difficile. qualcuno riprova a sorpassarmi ma decade quasi all'istante e prima del settimo km si va su un salita che e breve quanto rerribile. Altri atleti emettono terribili rantoli.
Saluti a tutti! io vado all'arrivo!
Finita la discesa, falsopiano crescente per un km e sono solo soletto. Il mio amico pietro davanti sta lottando per la posizione di categoria con uno dei suoi acerrimi rivali. Arrivo all'ultimo km e sono leggermente provato ma tanto è finita, un bel giro della frazione e via nel campo sportivo dove concludo 31° assoluto su 200 partecipanti.
Finale con abbuffata di anguria e succo di frutta.
Vado a defaticare e vado incontro alla Maury che sta teminando. La scorto per un buon km e va come un treno,. a ritmi impensabili fino a qualche tempo fa. Grandissima!!!
Aspettiamo che il mio amico Pietro riceva il suo premio di categoria e poi torniamo a casa allegri e contenti!
Arrivo cattivo!

Alla prossima!