Brooks Ghost 9 [Discussione Ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Brooks Ghost 9 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da MaxROT »

@Alberto Daniel rispetto alle Vomero 10 e le 11 ho preso 1 cm in più, rispetto alle Glide 1/2 cm in più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
edoardo.fogli
Mezzofondista

Messaggio da edoardo.fogli »

domanda qualcuno ha provato il modello in gtx?
21/04/2019 San Giuliano 1 miglio 6'23" pb
24/06/2018 San Giuliano 5k 21'40'' pb
23/06/2017 28°corri Treviso 45'48'' pb
17/12/2017 12°Cittadella 1/2 1h38'28'' pb
29/09/2019 30k Ferrara 2h28'05'' pb
17/11/19 Vr maratona 3h54'42'' pb
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@maxrot
vomero e glide hai taglie diverse? Per me è la stessa
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaxROT »

Si. Con le Glide ho 29,5 cm. Con le Vomero 29.

migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

Alberto Daniel ha scritto: non sono scarpe veloci, per nulla, ma sono molto comode e le più stabili A3 in assoluto, adattissime per i lenti e i medi soprattutto di runners di peso medio e alto. Come hai già notato anche tu, meglio a ritmi 4'30"-5'30"/km che a 4'/km, come tutte le A3 Brooks degli ultimi 3-4 anni.
bhe... scarpe lente non lo sono di certo, anzi. Forse mi ero spiegato male, ero dal cell.
Stamattina seconda uscita lenta di circa 9km ritmo attorno ai 5'10/5'20. Per fortuna le suole stanno prendendo un pò forma, nello stesso percorso di sabato scivolavano meno in fase di spinta e soprattutto su asfalto non fanno più quel rumoraccio (si sentiva proprio lo spasch ad ogni appoggio :mrgreen: ), continua ad essere noioso che si infilino sassolini, ma questo capita ahimè con tutte.

Tornando al confronto con le glide (evito con le v10 perchè troppo che non le uso e tanto poi non si trovan più).
Con queste è più facile la rullata, se dai il peso in avanti sembra che cadi e spingi, non so spiegare in modo migliore, spero si capisca. Con le glide invece corri e ti ritrovi in automatico ad un buon passo. Con le brooks si sta di una comodità incredibile, mi apettavo doloretti di adattamento dopo la prima uscita nemmeno troppo blanda, invece tutto perfetto e riposato, con le glide dopo uscite impegnative, soprattutto a livello caviglie ne risentivo un pò.
Non sono SOLO per runner peso medio elevato, io sono 68kg e come ammortizzazione la trovo perfetta. Non morbida come asics, non tendente al secco come adidas/v10... forse questa fa perdere in reattività... per fare un esempio forse sciocco. Con le v10 (per me eran le più veloci) facevo 0-100 in 8 secondi... con le glide in 9... e le ghost in 10...
per la facilità di tenerlo sto ritmo invece le metto tutte e tre allo stesso livello, cambia poco e sicuramente servono persone con più sensibilità di me per capirne le differenze...

Sono veramente un'ottima tuttofare, ci fai veramente tutto con queste, direi che magari pecca rispetto adidas per chi fa ripetute ai 3' (non ne ho idea, io sti tempi li vedo col binocolo oltre al fatto che chi ha sti ritmi non cerca a3), ma guadagna di gran lunga in distanze superiori ai 10km secondo me... a fine mese ho una mezza, all'inizio pensavo di prenderle ma farla alla fine con le glide,ora invece penso proprio che userò queste. Diciamo che fino ad una 10km userei adidas, sopra ghost...

Ripeto che sono a nemmeno 30km, le vomero e le glide volevo cestinarle dopo così pochi km, quindi magari aspettiamo almeno un altro centinaio prima di dire qualcosa di più concreto...

Tornando all'acquisto. Ho avuto modo di provare peg 33, vomero 11, jazz, nb880 e 1060, ultima. Appena indossate ho scelto queste...

dimenticavo la taglia. V10 28.5cm (ma erano un pò abbondanti, forse eran meglio 28). Glide 28cm. Ghost 28.5 e tenete presente che ho il piede magro... fasciano molto, provatele, potrebbe sembrarvi stretto lo stesso numero.
runnner
Maratoneta

Brooks Ghost 9 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da runnner »

Che ne dite per un peso di 53kg con passo sui 5.30 che punta a scendere sotto i 5 a breve??? Le userei un po' per tutto come kilometraggio direi per ora massimo 20 km di lungo, oppure meglio le glycerin???

L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

Per il tuo peso decisamente ghost rispetto le gly senza alcun dubbio...
runnner
Maratoneta

Messaggio da runnner »

migliocri ha scritto:Per il tuo peso decisamente ghost rispetto le gly senza alcun dubbio...
Per passo km dici che van bene? Ps se paragonate a nb 880 sono un pelo più reattive?

L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

visto il tuo peso particolarmente leggero, direi che il passo è quasi secondario. Dovessi prendere le gly non riusciresti a sfruttare la maggior ammortizzazione. Le nb 880 le ho solo indossate ma mai provate, quindi non so dirti...
wolverunner
Mezzofondista

Re: RE: Re: Brooks Ghost 9 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da wolverunner »

Alberto Daniel ha scritto:Wolverunner, è difficilissimo dirlo con così pochi dati.

Migliocri, sono contento che ti stiano piacendo e dando soddisfazione, esteticamente sono davvero belle (le hai prese blu o rosse?), hanno una tomaia strepitosa e anche su strada solereview le ha promosse: non sono scarpe veloci, per nulla, ma sono molto comode e le più stabili A3 in assoluto, adattissime per i lenti e i medi soprattutto di runners di peso medio e alto. Come hai già notato anche tu, meglio a ritmi 4'30"-5'30"/km che a 4'/km, come tutte le A3 Brooks degli ultimi 3-4 anni.
Come tenuta di strada le danno molto buone (certo le Adidas con suola Continental sono imbattibili) ma se hai notato qualche incertezza potrebbe essere perché alla prima uscita la suola ha ancora una certa "rigidità".
Come numero hai preso lo stesso delle Glide 8 e delle Vomero 10?
Alberto, concordo con il tuo giudizio in effetti non è una scarpa per chi vuole abbassare il proprio PB. Infatti io le avevo comprato per fare la mia prima maratona, ma fino adesso non mi sto trovando bene. Speriamo che col tempo mi ci abitui.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
33K 3:00:31 Maranello - Soliera
21K 1:50:35 Cariparma Running
10K 48:52 Castellarano

Torna a “Brooks”