Dove tras-correrò le vacanze estive

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

berre
Ultramaratoneta

Re: Dove tras-correrò le vacanze estive

Messaggio da berre »

@Pinocchio, Macugnaga è ottimo per escursioni, sei sotto la parete est del Rosa, la più imponente e "himalayana" delle Alpi. Non ho hotel da consigliare perché ho sempre dormito ai rifugi sopra, in cambio ti consiglio, se hai un minimo di predisposizione, qualche escursione in quota con una guida alpina. Vale la pena, e i soldi.
Pinocchio
Mezzofondista

Messaggio da Pinocchio »

Ok grazie , adesso valuterò amici mi consigliano val Formazza, o addirittura Alagna ora sono confuso 😕... Sarebbe bello trovare un posto che abbia un minimo di centro almeno per fare due passi.. tempo fa ero stato a Bormio e Madonna di Campiglio e il centro era carino...
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Alagna hai al posssiblità di salire su con la funivia e puoi andare sia a 2000 che a 3000 e poi quando sei su camminando entri anche in territorio svizzero. Poi vicino hai anche l'escursione da fare all' Ometto. C'è la discussione forse anche qui: Alpe di Mera Skyrace. Val Formazza molto bella, sono stato a Riale. Ci sono le cascate del Toce e penso che lì a Valle ci sia lo spazio per fare alcuni km in piano, cosa che forse ad Alagna non c'è. Sempre che ti interessi fare corsa continua in piano. Leggi anche la discussione Bettelmatt Skyrace che dovresti trovare qui sul forum. A Macugnaga invece non sono stato a correre e mi ricordo solo le miniere, quindi non ti saprei dire com'è dal punto di vista runneristico.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Pinocchio
Mezzofondista

Messaggio da Pinocchio »

Ok grazie una info in val Formazza a parte. Correre il centro permette di farsi un giretto la sera oppure c'è solo abitazioni?
berre
Ultramaratoneta

Messaggio da berre »

Nessuno di questi posti vale Bormio o Madonna di campiglio, la sera vai a dormire presto. Se questa componente conta, e ti capisco, cambia zona.
Pinocchio
Mezzofondista

Messaggio da Pinocchio »

Ok grazie infatti avevo intuito che non c'era nulla... Grazue
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

@kappi grazie del suggerimento, uno dei prossimi giri è previsto proprio alla Feniglia

@monzarun non hai un posticino anche in sottocoperta? 😬
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
24 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

A Roma a casa, correre e sudare a Villa Pamphili. Puntatina a Napoli.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
marpit
Guru

Messaggio da marpit »

Come l’anno scorso Obertilliach in Val Pusteria, un sacco di dislivello ma vicino c’è anche la pista di allenamento del Biathlon Olimpico e un lungo fiume più piatti
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da darioedante »

A Macugnaga negli anni novanta c'era pure la discoteca.. e il karaoke. Ora non saprei francamente, io adoro Formazza ma la mia idea massima di mondanità é un gelato fuori coi bimbi. Comunque c'è più centro a Macugnaga che a Formazza. Ogni tanto le proloco fanno qualcosa, un concerto o robe simili, certo non sono Cervinia(e per fortuna, direi). In compenso trekking da togliere il fiato

Torna a “Bar del Forum”