** CHIUSO ** (6)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
maarco72
- Top Runner
Re: Dalle elementari all'università del running (6)
@enjoyash. Specifico che io non sono uno da gare tutte le settimane..anzi..preparo poche gare..e me faccio altre come avvicinamento.Vero anche che se non ho problemi fisici non sto senza gare per 5 mesi..sl Max le faccio piano
-
maarco72
- Top Runner
È stato detto sicurissimo...ciò e come lo dice running jo è correttoenjoyash ha scritto:@maarco ma chi l'ha detto? nessuno. Rjo ha detto e stradetto che secondo lui ci sono meno probabilità di infortunio, che non vuol dire rischio zero.
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
@maarco72: ma nei tuoi quote c'è un senso recondito, o vai semplicemente a caso? Guarda che io da nessuna parte ho parlato di infortuni!
Mah...
Mah...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
maarco72
- Top Runner
No scusami prendevo spunto non era riferito a te...
Io e il quote siamo nemici
Io e il quote siamo nemici
-
enjoyash
- Top Runner
va beh se è stato detto da qualcuno quel qualcuno ha detto una sciocchezza, ma che vuol dire...
-
Pippo72
- Ultramaratoneta
Dalle elementari all'università del running (6)
Io da poco più di principiante ho iniziato con 9 mesi di costruzione e a ruota specifica maratona e relativa gara. Dalla poltrona è stato un bel salto e devo dire per l'ennesima volta, Grazie Rjo ! !deuterio ha scritto:@RunningJo: che qualcuno si perda è più che comprensibile, che lo faccia il (butto lì un numero a caso) 95% no.
C'è qualcuno che è arrivato fino in fondo? Non mi interessa l'effettivo successo cronometrico, le gare fatte, ma c'è qualcuno che è arrivato fino in fondo alla specifica?
Dai, non fate i timidi, inizio io:
Presente!
5K 24:14-04:51 MIN/KM-GARA FIRENZE 01.11.2016
10K 51:48-05:08 MIN/KM-GARA STRASIMENO 09.03.2025
Mezza Maratona-2:00:09 05:42 MIN/KM (In maratona)
Maratona-Firenze Marathon 2016 - 04:11:37
10K 51:48-05:08 MIN/KM-GARA STRASIMENO 09.03.2025
Mezza Maratona-2:00:09 05:42 MIN/KM (In maratona)
Maratona-Firenze Marathon 2016 - 04:11:37
-
pwm
- Ultramaratoneta
Anche io ho completato tutto il giro costruzione-transizione-specifica.
Dopo la ripresa dall'infortunio ho fatto 7 mesi costruzione (con in mezzo la maratona di Padova come allenamento in 3h58 con due le due metà identiche), quindi costruzione ed infine la specifica maratona con in mezzo la 10k di Campalto come allenamento in 41'29 (mio secondo tempo sulla distanza ad un secondo al km dal personale) ed infine la Maratona del lago maggiore in 3h29' con crisi negli ultimi 6 km (comunque mio secondo tempo a 4 secondi al km dal personale).
Dopo la ripresa dall'infortunio ho fatto 7 mesi costruzione (con in mezzo la maratona di Padova come allenamento in 3h58 con due le due metà identiche), quindi costruzione ed infine la specifica maratona con in mezzo la 10k di Campalto come allenamento in 41'29 (mio secondo tempo sulla distanza ad un secondo al km dal personale) ed infine la Maratona del lago maggiore in 3h29' con crisi negli ultimi 6 km (comunque mio secondo tempo a 4 secondi al km dal personale).
-
maarco72
- Top Runner
@pwm...se hai fatto tutto il giro del metodo dovresti avete una base aerobica forte..ma se hai fatto 3h29(cmq signor tempo)non sei ottimizzato come dovrebbe essere soprattutto se segui un metodo dove curi la base aerobica
-
Lukone88
- Mezzofondista
Boh, io nel dubbio ho appena finito di leggere L'arte di correre, di Murakami.
Tutto sommato, l'importante è correre.
Tutto sommato, l'importante è correre.
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
Quella è l'unica grande verità, Lukone! 
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."