Integratori
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
full64
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Integratori in gel
Il trucco è proprio questo. Non arrivare ad essere completamente finito prima di prendere un gel perchè poi diventa grigia.
Anche qui,come per la gara, serve una strategia che comunque va prima provata in allenamento.
Io,ad esempio, intorno al 10km. ne prendo uno, perchè so che per il mio fisico e il passo che tengo in gara, prenderlo dopo mi serve a poco.
Da affiancare ai semplici gel istantanei, sono utili anche quelli pre gara a lento rilascio.
Anche qui,come per la gara, serve una strategia che comunque va prima provata in allenamento.
Io,ad esempio, intorno al 10km. ne prendo uno, perchè so che per il mio fisico e il passo che tengo in gara, prenderlo dopo mi serve a poco.
Da affiancare ai semplici gel istantanei, sono utili anche quelli pre gara a lento rilascio.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
-
spartan
- Top Runner
Io in mezza maratona ne prendo metà al km 8 e metà al km 14,così ai vari rifornimenti posso bere dopo aver preso il gel 
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
berny
anch'io. stessa situazione. a volte sostituisco l'integratore con una bustina di miele. e non vi nego che ...... forse forse ... è megliospartan ha scritto:Io in mezza maratona ne prendo metà al km 8 e metà al km 14,così ai vari rifornimenti posso bere dopo aver preso il gel
comunque, se non si va molto forte, a me una confezione di gel dura qualche decina di minuti
PB 10K Milano 2010: 47.51 - PB mezza Seregno 2012: 1.47.20 - PB Maratona milano 2010: 4.12.06
-
uguccione
- Mezzofondista
Straquoto, io ho fatto lo stesso ad Arezzo, ai ristori ho solo bevuto acqua (solo 2 volte) e una sola confezione di gel, non ho avuto nessun tipo di problema energeticospartan ha scritto:Io in mezza maratona ne prendo metà al km 8 e metà al km 14,così ai vari rifornimenti posso bere dopo aver preso il gel
PB:
Scalata al castello 2012 Arezzo: 10.450---- 42,53
Maratonina Città di Castello 2012: 1,31,14
34,9 km Carpi 2012: 2,34,30
42,195 Maratona di Firenze 2012: 3,18,28
Dopo il lunghissimo fermo non guardo più l'orologio....corro e basta.
Scalata al castello 2012 Arezzo: 10.450---- 42,53
Maratonina Città di Castello 2012: 1,31,14
34,9 km Carpi 2012: 2,34,30
42,195 Maratona di Firenze 2012: 3,18,28
Dopo il lunghissimo fermo non guardo più l'orologio....corro e basta.
-
riki corre
- Ultramaratoneta
enervit R2
Per recuperare , dopo gli allenamenti fino ad ora non prendevo pressochè niente (come integratori). Mi sono deciso a prendere Enervit R2 , che però pare consigliato oltre le 2 ore di allenamento (3 misurini) . Domanda: Qualcuno di voi lo usa? come? se ne prendo 1 1/2 misurini va bene dopo un allenamento di un ora? Ho fatto una cavolata a prenderlo perchè in giro c'è altro di meglio??
Grazie
Grazie
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine
3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
-
Forrest75
- Top Runner
Re: enervit R2
secondo me per allenamenti di un'ora non c'è bisogno di nessuna integrazione supplementare ad una buona alimentazione
ciao
ciao
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
spartan
- Top Runner
Re: enervit R2
Più che Enervit R2 dovevi prendere Enervit G sport che è un semplice integratore di sali minerali.riki corre ha scritto:Per recuperare , dopo gli allenamenti fino ad ora non prendevo pressochè niente (come integratori). Mi sono deciso a prendere Enervit R2 , che però pare consigliato oltre le 2 ore di allenamento (3 misurini) . Domanda: Qualcuno di voi lo usa? come? se ne prendo 1 1/2 misurini va bene dopo un allenamento di un ora? Ho fatto una cavolata a prenderlo perchè in giro c'è altro di meglio??
Grazie
L'ho comprato 1 settimana fa alla deca e lo sto usando quando faccio allenamenti intensi e lunghi,d'estate invece prendo 500ml di integratore salino ogni volta che mi alleno.
L'unico giorno facile era ieri.
-
EadWard
- Novellino
Integratori, sono soddisfatto ma vorrei altri consigli
Buongiorno ragazzi!
è da un po' che corro e da poco ho deciso di provare qualche garetta .. ieri la mia prima: la Corsa di San Martino 15 km.
per colazione (2h prima) ho preso un thè con miele e una barretta Enervit Power Sport ... durante la gara sono stato benissimo e non ho sentito il bisogno di approfittare dei punti di ristoro.
preso dalla curiosità quindi, ieri mi sono comprato il Pre Sport in gel e la barretta Power Sport Competition (che aggiunge, a quella già provata da me, amminoacidi e creatina) ... ora la domanda: come posso sfruttare questi due? prendo il Pre Sport a colazione e il competition poco prima della gara (30' prima)?
ho letto che molti di voi considerano inutili questi integratori, chiedo pertanto di evitare di ripetermelo..vorrei provarli e provarli bene.
è da un po' che corro e da poco ho deciso di provare qualche garetta .. ieri la mia prima: la Corsa di San Martino 15 km.
per colazione (2h prima) ho preso un thè con miele e una barretta Enervit Power Sport ... durante la gara sono stato benissimo e non ho sentito il bisogno di approfittare dei punti di ristoro.
preso dalla curiosità quindi, ieri mi sono comprato il Pre Sport in gel e la barretta Power Sport Competition (che aggiunge, a quella già provata da me, amminoacidi e creatina) ... ora la domanda: come posso sfruttare questi due? prendo il Pre Sport a colazione e il competition poco prima della gara (30' prima)?
ho letto che molti di voi considerano inutili questi integratori, chiedo pertanto di evitare di ripetermelo..vorrei provarli e provarli bene.
-
edy
Ma le bustine da bar, quelle da 6 grammi che hanno circa 20 calorie? siccome parli di una solo bustina non so se dici proprio quelle.berny ha scritto:anch'io. stessa situazione. a volte sostituisco l'integratore con una bustina di miele. e non vi nego che ...... forse forse ... è megliospartan ha scritto:Io in mezza maratona ne prendo metà al km 8 e metà al km 14,così ai vari rifornimenti posso bere dopo aver preso il gel
comunque, se non si va molto forte, a me una confezione di gel dura qualche decina di minuti
Io non ho ancora esperienza di gel o simili ma ho in preparazione una mezza maratona ad inizio anno. Mi chiedevo proprio quando andrebbero presi e trovo molto utile il consiglio di Spartan di anticipare il rifornimento per berci sopra
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
-
EadWard
- Novellino