Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Randagio che corre
Ultramaratoneta

Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da Randagio che corre »

Ianira ha scritto: Tipici ragionamenti da menefreghisti che si nascodono dietro il resto del mondo (e che nemmeno leggono o si fanno domande sui precedenti post che dicono cose diverse dalle proprie convinzioni!) Ovvero il classico pensiero 'dal momento che tutto va già a rotoli, tantovale fregarmene e prendermela pure con quei pochi che tentano di agire diversamente'...

E i vegetariani non vogliono far sentire in colpa nessuno, al massimo sei te che ti ci senti a questo punto.
No scusa un pò:

1- chi ti dice che io sono un menefreghista e che non faccia qualcosa per cambiare il mondo? Nel mio piccolo, credo di fare molto, forse lo faccio diversamente da te
2- I post precedenti li ho letti; semplicemente come tutti ho espresso il mio pensiero, condivisibile o meno. E l'ho fatto senza aggredire nessuno personalmente
3- chi ti dice che quello che fai tu per cambiare il mondo, incluso non mangiare carne, sia più di quello che faccio io?
4- chi se la prende con te? Io non ho NULLA contro di te, contro i vegetariani o contro i vegani. Ho solo detto che "sento però di dissentire da quei vegetariani/vegani che provano a farmi sentire in colpa perchè mi faccio una bistecca". Non ti ho chiamato in causa, o sbaglio?
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
Ianira

Messaggio da Ianira »

Ale57 ha scritto:Ianira, non mi pare che Randagio abbia detto cavolate e sia un menefreghista. Sei tu che sei andata un pò oltre le righe....
dai su, risotterrate l'ascia di guerra e fatevi una bella :beer:
Ma io non ho preso nessuna ascia. Se ti rileggessi con calma tutto il 3D potresti notare come io mi sia solo limitata a difendere la mia posizione portando motivazioni e mai mi sono permessa di insultare le persone onnivore :shock:

E' un 3D creato apposta per parlare in tranquillità scambiando opinioni sui diversi stili di vita, per conoscenza fondamentalmente non per affermare la superiorità delle varie categorie :nonzo:

Probabilmente il titolo 'Carnivori versus Vegetariani' da alcuni è stato inteso come un ring :wink:

:beer:
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Andreatv ha scritto:"inquini o non rispetti la natura"
Non serve scavare a fondo il solo respirare inquina, in piccolissima percentuale ma inquina.
Andreatv ha scritto:
Ale57 ha scritto:Ianira, non mi pare che Randagio abbia detto cavolate e sia un menefreghista. Sei tu che sei andata un pò oltre le righe....
fatevi una birra??
ma lo sai come la ricavano??
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

era una battuta demente che non son riuscito a trattenere
:thumleft: volevo scriverla anche io :smoked:
Ianira

Messaggio da Ianira »

Andreatv ha scritto: senza voler tanto continuare, ti dico solo che son certo (scusa la presunzione) che spulciando sulla tua vita, verrebbero fuori che in qualche modo "inquini o non rispetti la natura", probabilmente perchè ignoranza (ignoranza non per offendere, ma perchè ignori).
ovviamente non voglio spulciar niente, e sicuramente sarai una vegetariana convinta e positiva.
questo per dire che salvare il mondo è utopia, certo inquinarlo a gratis è diabolico.
ma ricordo che non si risolverà niente perchè il dio scheo (soldo) comanda.

sui vegani non mi esprimo, risulterei estremista. :-#
Sicuramente sarà così. Nessuno nasce onnisciente. Ma è uno stimolo in più per informarsi perennemente, non per rassegnarsi al vuoto mentale :wink:

Come anche d'accordo siamo sul fattore $$$ ma questo non mi impedisce di tentare almeno il cambiamento del giardino di casa mia dove invece che farmi il prato inglese coltivo insalata e pomodori.

Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Andreatv ha scritto:
fatevi una birra??
ma lo sai come la ricavano??
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

era una battuta demente che non son riuscito a trattenere
No... e non voglio nemmeno saperlo
come non voglio sapere che se ne fanno del mio sangue quando vado a fare la donazione
.... e facciamoci due risate ogni tanto, dai su ragazzi, il mondo è bello perchè è vario e popolato da tanti, forse troppi, individui.
Lunga vita a tutti
...e me ne faccio un'altra, vah :beer:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

giampifriend ha scritto:perche' ,tu sai cosa do da mangiare ai miei cagnetti???? :oops:
:pirlun: :mrgreen: :mrgreen: bella questa :quote: hai pure i cani vegetariani
Ianira

Messaggio da Ianira »

Randagio che corre ha scritto:
Ianira ha scritto: Tipici ragionamenti da menefreghisti che si nascodono dietro il resto del mondo (e che nemmeno leggono o si fanno domande sui precedenti post che dicono cose diverse dalle proprie convinzioni!) Ovvero il classico pensiero 'dal momento che tutto va già a rotoli, tantovale fregarmene e prendermela pure con quei pochi che tentano di agire diversamente'...

E i vegetariani non vogliono far sentire in colpa nessuno, al massimo sei te che ti ci senti a questo punto.
No scusa un pò:

1- chi ti dice che io sono un menefreghista e che non faccia qualcosa per cambiare il mondo? Nel mio piccolo, credo di fare molto, forse lo faccio diversamente da te
2- I post precedenti li ho letti; semplicemente come tutti ho espresso il mio pensiero, condivisibile o meno. E l'ho fatto senza aggredire nessuno personalmente
3- chi ti dice che quello che fai tu per cambiare il mondo, incluso non mangiare carne, sia più di quello che faccio io?
4- chi se la prende con te? Io non ho NULLA contro di te, contro i vegetariani o contro i vegani. Ho solo detto che "sento però di dissentire da quei vegetariani/vegani che provano a farmi sentire in colpa perchè mi faccio una bistecca". Non ti ho chiamato in causa, o sbaglio?
Prova a rileggere il tuo post cui facevo riferimento. Essendo una chat bisogna far capire il tono delle proprie risposte e il tuo sembrava a dir poco accusatorio.
Al posto di parlare di quello che i vegetariani secondo te non fanno, visto che non penso tu ci conosca tutti uno per uno, avresti potuto parlare di te e di quello che fai per migliorare il tuo modo di vivere.
E lo so che non ce l'hai con me, non ti ho fatto nulla però mi hai chiamata in causa attaccando la categoria di cui mi sento parte.
Poi è indubbio che vegetariani/vegani all'acqua di rose ce ne siano eh.. :wink:

Ultima modifica di Ianira il 8 lug 2010, 12:03, modificato 1 volta in totale.
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

l'accetto pure io :mrgreen: una ... :beer:
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Randaggio :thumleft: :thumleft:
e comunque ricordiamoci che esiste la supremazia dell'uomo sugli animali e questa è una regola universale
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Ianira ha scritto:
Randagio che corre ha scritto: No scusa un pò:

Prova a rileggere il tuo post cui facevo riferimento. Essendo una chat bisogna far capire il tono delle proprie risposte e il tuo sembrava a dir poco accusatorio.
Al posto di parlare di quello che i vegetariani secondo te non fanno, visto che non penso tu ci conosca tutti uno per uno, avresti potuto parlare di te e di quello che fai per migliorare il tuo modo di vivere.
E lo so che non ce l'hai con me, non ti ho fatto nulla però mi hai chiamata in causa attaccando la categoria di cui mi sento parte.
Poi è indubbio che vegetariani/vegani all'acqua di rose ce ne siano eh.. :wink:

Guarda, forse mi sono espresso male, ma io non ho assolutamente attaccato la categoria dei vegetariani. Ti ripeto che mi riferivo solo a coloro "che provano a farmi sentire in colpa perchè mi faccio una bistecca" , ben sapendo che questo NON include tutti i vegetariani. Il ragionamento ampliato (frutta&verdura, vestiti, giocattoli e gioielli) vale per tutti, vegetariani e non, me compreso.

Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)

Torna a “Bar del Forum”