Ci mancherebbe che mi perdo qualcosa che riguarda la lupasarah13 ha scritto:era appunto per vedere se eri attento...rogeraccio ha scritto: Quoto in pieno (soprattutto la parte del lupacchiotto)!
![]()
mezza di monza 19 9 2010
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
rogeraccio
- Top Runner
Re: mezza di monza 19 9 2010
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
-
Mad Shark
- Top Runner
Bene...ormai siamo pronti..quello che è fatto ..è fatto ...e domani non ci resta che correre
Ha smesso di piovere come da previsioni , c'è un'umidità pazzesca...in pratica c'è la nebbia
..ma domani mattina sole acqua o neve...e chissenefrega !! ..andiamo a conquistare monza
e si che stasera ho fatto il bravo...solo piccolo limoncello ho bevuto...ma do i numeri lo stesso

Ha smesso di piovere come da previsioni , c'è un'umidità pazzesca...in pratica c'è la nebbia
Next Trail:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
sarah13
- Top Runner
E' tardiii... cosa ci fai ancora sveglio? A NANNA!Mad Shark ha scritto:Bene...ormai siamo pronti..quello che è fatto ..è fatto ...e domani non ci resta che correre![]()
Ha smesso di piovere come da previsioni , c'è un'umidità pazzesca...in pratica c'è la nebbia..ma domani mattina sole acqua o neve...e chissenefrega !! ..andiamo a conquistare monza
![]()
e si che stasera ho fatto il bravo...solo piccolo limoncello ho bevuto...ma do i numeri lo stesso
![]()
IN BOCCA AL LUPO!
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
-
Mad Shark
- Top Runner
non ho sonnosarah13 ha scritto:E' tardiii... cosa ci fai ancora sveglio? A NANNA!Mad Shark ha scritto:Bene...ormai siamo pronti..quello che è fatto ..è fatto ...e domani non ci resta che correre![]()
Ha smesso di piovere come da previsioni , c'è un'umidità pazzesca...in pratica c'è la nebbia..ma domani mattina sole acqua o neve...e chissenefrega !! ..andiamo a conquistare monza
![]()
![]()
![]()
IN BOCCA AL LUPO!
anzi già che mi ricordo...devo puntare la sveglia
crepi il lupo e già che ci siamo in
Next Trail:
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
Eccomi qua!
C'è tanto da scrivere... a cominciare dal tempo finale (1h29'28'') e dalla posizione (287° su 2518 arrivati), risultati strabilianti per me...
E sono molto contento di aver conosciuto alcuni ragazzi del forum, purtroppo meno di quanto pensassi causa problemi logistici (vedi sotto). Siete molto simpatici, è proprio un forum con belle persone, è stato davvero un piacere!
Ma andiamo con ordine.
La giornata comincia all'alba con qualche residuo fisico dei lavori di carico e scarico di materiale sulle scale per la gara al GP Segrino di ieri, da noi organizzata. La mia alta-coscia dx non è stata contenta di tutto il lavoro, essendo io deboluccio e poco forzuto, e mi dice che ha un indolenzimento... maledizione!!! Ce n'è sempre una! Vediamo un po' che succede.
Alle 7.30 mi trovo con "coach" Luca (c'e anche il mio babbo) e andiamo a Monza, rimanendo però imbottigliati nel traffico monzese poco dopo le 8. C'è una coda pazzesca e io comincio a temere l'incontro con gli amici del forum, previsto alle 8.30. Infatti siamo ancora incolonnati e tra una cosa e l'altra riesco a presentarmi al luogo di incontro intorno alle 9, rammaricato per il ritardo. E per fortuna Luca mi aveva già preso ieri il pettorale!
Trovo MaxF (anzi, lui trova me!
), l'unico "superstite" sul punto di ritrovo e mi dice che c'erano altri ragazzi fino a poco tempo prima ma sono andati. Mi scaldo un po' (molto poco a dire il vero!), arriva intanto per un blitz anche TkDani12, ci salutiamo, poi io e Max andiamo in direzione "Scatenato" dove troviamo Marco e facciamo qualche foto (le ha Marco!). Poi per fare un paio di scatti ulteriori nella ressa perdo di vista MaxF (scusami!) e entriamo tutti in modo caotico in pista, nelle gabbie. Ritrovo per fortuna subito coach Luca e aspettiamo la partenza, ritardata di 10 minuti per tutto il caos presente. (Gara bella ma organizzazione con qualche pecca a mio parere).
Si parte in autodromo! La mia coscia fa decisamente giudizio, nessun problema a forzare... bene, allora si può andare alla ricerca del PB! Primo km in 4'10'', l'obiettivo è passare sotto ai 22' ai 5 km, perciò rallento un po' per non esagerare e passo ai 21'40'' ai 5, bene, tutto ok.
Aumento un po' senza problemi, la condizione è decisamente buona. L'obiettivo "43' alto" ai 10 km viene frantumato da un 43'10'' che mi fa cominciare a fare qualche calcoletto.
Continuo bene sui 4'10'' a km, scocca l'ora di gara mentre esattamente passo al 14° km... con due conti rapidi mi rendo conto che se tengo son vicino all'ora e 30'... ma io non voglio tenere... voglio aumentare!
La gara comunque, dopo un giro di pista di 5 km, è nel parco di Monza ed effettivamente un po' mossa (più di quanto pensassi!), con cavalcavia qua e là e qualche salitella nei boschetti. Ma la gamba va... lasciamola andare! Speriamo non vengano crampetti, ma non penso...
Passo a 1h04'10'' ai 15... come sto filando!!! E continuo regolare in progressione mentre i km diminuiscono. Supero il cavalcavia del 19° km sempre poco sopra i 4' a km e il mio cronometro dice 1h20'50''.... è quasi fatta!!! Dovrei essere sotto
l'ora e mezza! Esulto col mio consueto pugnetto, ma mancano ancora due km!
Procede tutto bene, 1h25'00'' al 20° e arrivo a braccia alzate in 1h29'28''... tre minuti sotto il mio precedente PB
Mentre sono vicino alla commozione ma non ancora commosso arriva subito Marchetto lo Scatenato, un tifoso incredibile, mi fa le foto all'arrivo, ma è un VIP, lo richiedono in tanti
, quindi ci salutiamo e vado a cercare coach Luca che era davanti a me di un po' (ha fatto infatti 1h28' e rotti). Lo trovo, lo abbraccio, lo ringrazio e vado alla ricerca del babbo che ha la mia borsa per cambiarmi. Trovo babbo e mentre mi cambio mi commuovo, abbattere l'ora e mezza era un sogno di tanti mesi da runner che ho raggiunto, non credevo di arrivare alla commozione... ma così è, e per un paio di minuti
e poi mi ricompongo
Mentre la giornata è diventata calda e soleggiata, aspetto come da accordi Marco e IngPeo, che verso mezzogiorno arrivano, ci salutiamo, ma purtroppo sono un po' di fretta causa impegni pomeridiani di coach e babbo, per cui li lascio abbastanza in fretta, contento comunque di aver conosciuto anche Andrea (Ing).
E così torno a casa, pronto per raccontare tutto sul forum
E' andata meglio di ogni più rosea aspettativa.
Scusate se ho scritto troppo, ma ho facilità a dilungarmi nei racconti
C'è tanto da scrivere... a cominciare dal tempo finale (1h29'28'') e dalla posizione (287° su 2518 arrivati), risultati strabilianti per me...
E sono molto contento di aver conosciuto alcuni ragazzi del forum, purtroppo meno di quanto pensassi causa problemi logistici (vedi sotto). Siete molto simpatici, è proprio un forum con belle persone, è stato davvero un piacere!
Ma andiamo con ordine.
La giornata comincia all'alba con qualche residuo fisico dei lavori di carico e scarico di materiale sulle scale per la gara al GP Segrino di ieri, da noi organizzata. La mia alta-coscia dx non è stata contenta di tutto il lavoro, essendo io deboluccio e poco forzuto, e mi dice che ha un indolenzimento... maledizione!!! Ce n'è sempre una! Vediamo un po' che succede.
Alle 7.30 mi trovo con "coach" Luca (c'e anche il mio babbo) e andiamo a Monza, rimanendo però imbottigliati nel traffico monzese poco dopo le 8. C'è una coda pazzesca e io comincio a temere l'incontro con gli amici del forum, previsto alle 8.30. Infatti siamo ancora incolonnati e tra una cosa e l'altra riesco a presentarmi al luogo di incontro intorno alle 9, rammaricato per il ritardo. E per fortuna Luca mi aveva già preso ieri il pettorale!
Trovo MaxF (anzi, lui trova me!
Si parte in autodromo! La mia coscia fa decisamente giudizio, nessun problema a forzare... bene, allora si può andare alla ricerca del PB! Primo km in 4'10'', l'obiettivo è passare sotto ai 22' ai 5 km, perciò rallento un po' per non esagerare e passo ai 21'40'' ai 5, bene, tutto ok.
Aumento un po' senza problemi, la condizione è decisamente buona. L'obiettivo "43' alto" ai 10 km viene frantumato da un 43'10'' che mi fa cominciare a fare qualche calcoletto.
Continuo bene sui 4'10'' a km, scocca l'ora di gara mentre esattamente passo al 14° km... con due conti rapidi mi rendo conto che se tengo son vicino all'ora e 30'... ma io non voglio tenere... voglio aumentare!
La gara comunque, dopo un giro di pista di 5 km, è nel parco di Monza ed effettivamente un po' mossa (più di quanto pensassi!), con cavalcavia qua e là e qualche salitella nei boschetti. Ma la gamba va... lasciamola andare! Speriamo non vengano crampetti, ma non penso...
Passo a 1h04'10'' ai 15... come sto filando!!! E continuo regolare in progressione mentre i km diminuiscono. Supero il cavalcavia del 19° km sempre poco sopra i 4' a km e il mio cronometro dice 1h20'50''.... è quasi fatta!!! Dovrei essere sotto
Procede tutto bene, 1h25'00'' al 20° e arrivo a braccia alzate in 1h29'28''... tre minuti sotto il mio precedente PB
Mentre sono vicino alla commozione ma non ancora commosso arriva subito Marchetto lo Scatenato, un tifoso incredibile, mi fa le foto all'arrivo, ma è un VIP, lo richiedono in tanti
Mentre la giornata è diventata calda e soleggiata, aspetto come da accordi Marco e IngPeo, che verso mezzogiorno arrivano, ci salutiamo, ma purtroppo sono un po' di fretta causa impegni pomeridiani di coach e babbo, per cui li lascio abbastanza in fretta, contento comunque di aver conosciuto anche Andrea (Ing).
E così torno a casa, pronto per raccontare tutto sul forum
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
-
MaxF
- Guru
Ultimo del forum, primo a scrivere!
come prima cosa premetto che il mio allenamento prevedeva 17km (obbiettivo mezza del garda) ma insomma a me piacciono tanto questi eventi, cosi mi sono buttato pur essendo totalmente impreparato. e poi c'è modo di incontrare persone del forum, aspetto da non sottovalutare!
Ho conosciuto MarcelloS, simpaticissimo, Mad Shark e ho rivisto Foia solo per pochi secondi. Innovatel purtroppo ho visto che si è ritirato, mi è spiaciuto, era proprio abbacchiato. Marchetto era carichissimo e IngPeo l'ho visto in foto perchè è arrivato quando mi ero spostato per andare al raduno. Da come è magro avrà fatto un tempo notevole
Come previsto, ce l'ho fatta! Sono la maglia nera della mia società anche questa volta
questa volta la concorrenza era agguerrita, si erano iscritti in 166 e sai mai che arriva qualcuno che mi vuole togliere lo scettro..infatti ho duettato per i primi otto km. con un altro corridore del road ma poi si è deciso a partire..
Nonostante il tempo imbarazzante mi ha fatto piacere il gran tifo dei corridori della mia società al traguardo, mentre un altro record che mi preme segnalare è che oggi sono riusciti a suonarci il clacson anche all'interno del parco, all'ingresso dell'autodromo. Mi mancava un pò questo aspetto folkloristico.
Tempo finale 2.42, vergognoso per una mezza, buono per un allenamento sui 21km (per me). Mancano ancora due mesi per il Garda, credo proprio migliorerò sensibilmente.
Saluti agli altri partecipanti!
Edit: NOOOOO cacchio Marcello, mi hai battuto anche qui...
cancellate dalla lettura la prima riga.
come prima cosa premetto che il mio allenamento prevedeva 17km (obbiettivo mezza del garda) ma insomma a me piacciono tanto questi eventi, cosi mi sono buttato pur essendo totalmente impreparato. e poi c'è modo di incontrare persone del forum, aspetto da non sottovalutare!
Ho conosciuto MarcelloS, simpaticissimo, Mad Shark e ho rivisto Foia solo per pochi secondi. Innovatel purtroppo ho visto che si è ritirato, mi è spiaciuto, era proprio abbacchiato. Marchetto era carichissimo e IngPeo l'ho visto in foto perchè è arrivato quando mi ero spostato per andare al raduno. Da come è magro avrà fatto un tempo notevole
Come previsto, ce l'ho fatta! Sono la maglia nera della mia società anche questa volta
Nonostante il tempo imbarazzante mi ha fatto piacere il gran tifo dei corridori della mia società al traguardo, mentre un altro record che mi preme segnalare è che oggi sono riusciti a suonarci il clacson anche all'interno del parco, all'ingresso dell'autodromo. Mi mancava un pò questo aspetto folkloristico.
Tempo finale 2.42, vergognoso per una mezza, buono per un allenamento sui 21km (per me). Mancano ancora due mesi per il Garda, credo proprio migliorerò sensibilmente.
Saluti agli altri partecipanti!
Edit: NOOOOO cacchio Marcello, mi hai battuto anche qui...
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
-
Mad Shark
- Top Runner
Primo commento ancora sotto l'effetto post mezza maratona
ho il sorriso che va da orecchio a orecchio
Quando avevo deciso di fare questo debutto in mezza maratona ed ho iniziato a fare un'allenamento un pò serio , mi ero messo in testa un 5.30 di media....ma ancora stamattina sapevo che sarebbe stata dura visto che in allenamento arrivavo ai 16 chilometri su quul passo e poi avevo il crollo
quindi puntavo a partire piano passare metà gara e poi vedere se riuscivo ad aumentare un pò....beh...non è andata proprio così
Avevo in testa questa 1h55min , per me era già un ottima soddisfazione , ma nei primi 10 km l'omino nel cervello mi diceva " rallenta che poi non arrivi alla fine...rallenta un pò o poi crolli" ....e io " zitto e non rompere !!
" ...intorno ai 12/13 km sentivo qualcosa al polpaccio sinistro,speravo che non fosse un avviso di un probabile crampo,ma fortunatamente il problema è sparito eed ho continuato tranquillo...quando ho " visto?tu che volevi farmi rallentare...tzè... ora l'ora e 55 inizio a vederla nel mirino e voglio abbatterla
" ....gli ultimi 2km ho dovuto cedere un pò perchè dovevo proprio ordinare alle gambe di andare
..specialmente in quei due sottopassi prima dell'ultimo km ....si arriva sul rettilineo di monza..in lontananza l'arco gonfiabile dell'arrivo , si tirano fuori le ultime risorse e si prova ad aumentare...si fanno gli ultimi sorpassi lanciatissimo verso " l'arco della speranza"
peccato che di acrhi ce ne sono due
il primo è quello dei 21km caz
non posso mica mollare adesso!! stringi i denti gli ultimi 97 metri , finalmente l'arco giusto
è finita !! Stoppo al volo il fido garmin e leggo un " 1h52min15sec"
non ci credo ...è una grande soddisfazione.....ma la prossima bisogna scendere sotto i 50
Ora aspetto il tempo ufficiale, dato che non riesco ad accedere al sito con la classifica ma anche se fosse 1 e 53 va benissimo lo stesso
Quando avevo deciso di fare questo debutto in mezza maratona ed ho iniziato a fare un'allenamento un pò serio , mi ero messo in testa un 5.30 di media....ma ancora stamattina sapevo che sarebbe stata dura visto che in allenamento arrivavo ai 16 chilometri su quul passo e poi avevo il crollo
Avevo in testa questa 1h55min , per me era già un ottima soddisfazione , ma nei primi 10 km l'omino nel cervello mi diceva " rallenta che poi non arrivi alla fine...rallenta un pò o poi crolli" ....e io " zitto e non rompere !!
..specialmente in quei due sottopassi prima dell'ultimo km ....si arriva sul rettilineo di monza..in lontananza l'arco gonfiabile dell'arrivo , si tirano fuori le ultime risorse e si prova ad aumentare...si fanno gli ultimi sorpassi lanciatissimo verso " l'arco della speranza" Ora aspetto il tempo ufficiale, dato che non riesco ad accedere al sito con la classifica ma anche se fosse 1 e 53 va benissimo lo stesso
Next Trail:
-
Mad Shark
- Top Runner
intanto sono riuscito a vedere la classifica e vedo con gioia che nel real time sono stato più lento di 3 sec
...si....ma a fermare il garmin !!
Quindi 1h52min12sec !!

Quindi 1h52min12sec !!
Next Trail:
-
Jack87!
- Ultramaratoneta
MarcelloS. ha scritto:Eccomi qua!![]()
C'è tanto da scrivere... a cominciare dal tempo finale (1h29'28'') e dalla posizione (287° su 2518 arrivati), risultati strabilianti per me...![]()
E sono molto contento di aver conosciuto alcuni ragazzi del forum, purtroppo meno di quanto pensassi causa problemi logistici (vedi sotto). Siete molto simpatici, è proprio un forum con belle persone, è stato davvero un piacere!![]()
Ma andiamo con ordine.
Trovo MaxF (anzi, lui trova me!), l'unico "superstite" sul punto di ritrovo e mi dice che c'erano altri ragazzi fino a poco tempo prima ma sono andati. Mi scaldo un po' (molto poco a dire il vero!), arriva intanto per un blitz anche TkDani12, ci salutiamo, poi io e Max andiamo in direzione "Scatenato" dove troviamo Marco e facciamo qualche foto (le ha Marco!). Poi per fare un paio di scatti ulteriori nella ressa perdo di vista MaxF (scusami!) e entriamo tutti in modo caotico in pista, nelle gabbie. Ritrovo per fortuna subito coach Luca e aspettiamo la partenza, ritardata di 10 minuti per tutto il caos presente. (Gara bella ma organizzazione con qualche pecca a mio parere).
Continuo bene sui 4'10'' a km, scocca l'ora di gara mentre esattamente passo al 14° km... con due conti rapidi mi rendo conto che se tengo son vicino all'ora e 30'... ma io non voglio tenere... voglio aumentare!![]()
Passo a 1h04'10'' ai 15... come sto filando!!! E continuo regolare in progressione mentre i km diminuiscono. Supero il cavalcavia del 19° km sempre poco sopra i 4' a km e il mio cronometro dice 1h20'50''.... è quasi fatta!!! Dovrei essere sottol'ora e mezza! Esulto col mio consueto pugnetto, ma mancano ancora due km!
Procede tutto bene, 1h25'00'' al 20° e arrivo a braccia alzate in 1h29'28''... tre minuti sotto il mio precedente PB![]()
![]()
![]()
![]()
Mentre sono vicino alla commozione ma non ancora commosso arriva subito Marchetto lo Scatenato, un tifoso incredibile, mi fa le foto all'arrivo, ma è un VIP, lo richiedono in tanti, quindi ci salutiamo e vado a cercare coach Luca che era davanti a me di un po' (ha fatto infatti 1h28' e rotti). Lo trovo, lo abbraccio, lo ringrazio e vado alla ricerca del babbo che ha la mia borsa per cambiarmi. Trovo babbo e mentre mi cambio mi commuovo, abbattere l'ora e mezza era un sogno di tanti mesi da runner che ho raggiunto, non credevo di arrivare alla commozione... ma così è, e per un paio di minuti
e poi mi ricompongo
![]()
E così torno a casa, pronto per raccontare tutto sul forum![]()
E ovviamente complimenti anche a tutti gli altri!!! Alla prossima spero di esserci anch'io!!
Ultima modifica di Jack87! il 19 set 2010, 15:59, modificato 1 volta in totale.
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
-
MaxF
- Guru
Bravissimo Mad Shark !! Tanti complimenti !!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Www.parkrun.it