[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franchino
Moderatore

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da franchino »

A grandi linee sono un po' le stesse che ballano tra il f6 e f7, velocemente mi viene in mente i nuovi hardware del sensore ottico FC e del chipset gnss (con cioè che ne consegue multibanda gestita dal software e multifrequenza nelle versioni sapphire), funzionalità software come real stamina, map manager, gestione batteria), nuovo pannello solar, possibilità di gestire app/widget da Garmin Connect, display touch etc
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

:thumleft: ok grazie Veramente difficile giustificare la differenza di prezzo imho
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Prodotto appena uscito, ci sta. Così come quando uscirà il 955 o chi per lui. Perché si stabilizzino un po' i prezzi tocca aspettare qualche mese
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Blackstorm83
Novellino

Messaggio da Blackstorm83 »

@monzarun

Sì, potrebbe essere come dici... Però ti posso dire che ho avuto un Samsung Watch Active 2, display straordinario... Ma dopo 1 anno e mezzo non andava più. Per fortuna era in garanzia... Ma, per me, un transreflective ha una durata nettamente maggiore. Tanto che, giusto per esempio, il mio Pebble del 2013 funziona ancora.
Come dimensioni...
Io sono partito con il Fenix 5s proprio perchè non ero abituato ad orologi troppo grandi... Però, sul mio polso, il 47mm trovo sia perfetto. Il 52 (provato) è troppo grosso, io l'orologio lo tengo sempre sul polso, e con il 52 avrei troppi fastidi (indossando camicie, dormendoci, ecc.).
Comunque, è soggettivo... Devi per forza vederli e provarli.
Whitefly
Novellino

Messaggio da Whitefly »

Esatto, vanno provati al polso! Al momento a Roma non ho trovano nessuno che li abbia disponibili. Passerà qualche mese...
Blackstorm83
Novellino

Messaggio da Blackstorm83 »

Update tasti: ieri mi è arrivato l'esemplare nuovo... Non presenta più il tasto "ballerino" nel tasto down, anche se la risposta di tutti gli altri non è dei migliori... Insomma, erano meglio quelli del 6 Pro, sia come feeling che come risposta (il "click" qui si sente solo su due tasti su 5... Che non sai se è giusto se ci sia oppure no).
Comunque sono scomparsi i click "fantasma", che è quello che mi interessava, quindi ho deciso di tenerlo ugualmente.

Update batteria: in 3 giorni e mezzo con 3 ore di attività, notifiche sempre accese, monitoraggio del sonno in modalità aereo, il modello precedente (quello col problema al tasto down) si è scaricato solo del 18%. Versione solar, ci avrà preso 4/5 ore di "sole" (leggasi ->nebbia). Autonomia eccezionale.

Update attività corsa: la funzione "stamina" credevo fosse solo una feature carina ma del tutto inutile... Invece, devo dire che rispecchia molto bene la mia "energia" durante l'attività: non credevo, ma dopo un paio di prove ho deciso addirittura di mettere il grafico in pagina principale. Questo, per capire la distanza che posso ancora percorrere a quel ritmo prima di schiattare: ripeto, ci ha proprio preso, sono arrivato al 5% residuo e non ne avevo davvero quasi più.

Update generale: personalmente, mi piaceva di più il Fenix 6 pro. Parlo di estetica, ovviamente. Ma posso capire che è molto soggettivo. In ogni caso, tornassi indietro non rifarei il cambio, nonostante sia molto soddisfatto del prodotto.
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

Vi dico la mia sul problema dei tasti: quando comprai il 945 aveva il tasto attività che faceva pena. L'ho solo lavato bene con acqua e sapone, e da allora (più di 2 anni) è sparito il fastidioso doppio click. Adesso leggo la stessa cosa coi fenix 7: non è che rimane una specie di residuo di lavorazione per cui sui nuovi i tasti lavorano male anche se l'hardware è ok?
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Può essere e può succedere ma, opinione mia, su un prodotto top nelle funzionalità e nel prezzo non dovrebbero esserci differenze meccaniche tra i tasti.
La qualità deve essere al Top anche e soprattutto quella percepita!
Insomma o tutti i 5 tasti funzionano uguali col click o tutti senza il click....che poi funzionino ugualmente anche in forma mista ti lascia sempre il dubbio se è un problema o se lo diverrà....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
Montz
Ultramaratoneta

Messaggio da Montz »

Seguo
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

RunnerXcaos ha scritto: 26 gen 2022, 20:56 Può essere e può succedere ma, opinione mia, su un prodotto top nelle funzionalità e nel prezzo non dovrebbero esserci differenze meccaniche tra i tasti.
La qualità deve essere al Top anche e soprattutto quella percepita!
Insomma o tutti i 5 tasti funzionano uguali col click o tutti senza il click....che poi funzionino ugualmente anche in forma mista ti lascia sempre il dubbio se è un problema o se lo diverrà....
Non ho detto che sia cosa buona. Ma a questo punto, prima di mandarlo in assistenza, una prova con acqua e sapone la farei. Ricordo che se ne parlava in rete e molti avevano risolto in quel modo (sia FR che Fenix)

Torna a “Garmin”