Polar Pacer e Polar Pacer Pro
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
RunnerXcaos
- Guru
Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro
#OliviaDunham ok chiaro
, ognuno ha la sua scimmia
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
Esatto @RunnerXcaos
La tua quale è ?
La mia, oltre ai Watch, sono gli Smartphone & le Scarpe da RUNNING
La tua quale è ?
La mia, oltre ai Watch, sono gli Smartphone & le Scarpe da RUNNING
-
RunnerXcaos
- Guru
Scarpe pure io e magliette delle varie corse...ne ho una collezione 
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
Domani seconda sessione con il Pacer Pro
Un LL di 10 KM in concomitanza con il Coros Pace 2 e vediamo come si comportano entrambi con la FC al polso
Un LL di 10 KM in concomitanza con il Coros Pace 2 e vediamo come si comportano entrambi con la FC al polso
-
lucascut
- Aspirante Ultramaratoneta
Alla fine ho preso il Pro anche io (da un mesetto circa) e sono molto soddisfatto.
Una domanda: con l'M400 c'era una funzione che permetteva di impostare la stima del tempo in base a una distanza predefinita (per esempio gli dici che stai correndo una mezza maratona e lui in tempo reale ti dice che continuando a quel ritmo la finirai in X ore, minuti e secondi).
C'è la stessa funzione anche sul Pacer Pro? io ho trovato solo il Race Pace (che uso con soddisfazione per le sedute lunghe in cui devo mantenere ritmo costante), ma non la predizione esatta come nel vecchio m400
Una domanda: con l'M400 c'era una funzione che permetteva di impostare la stima del tempo in base a una distanza predefinita (per esempio gli dici che stai correndo una mezza maratona e lui in tempo reale ti dice che continuando a quel ritmo la finirai in X ore, minuti e secondi).
C'è la stessa funzione anche sul Pacer Pro? io ho trovato solo il Race Pace (che uso con soddisfazione per le sedute lunghe in cui devo mantenere ritmo costante), ma non la predizione esatta come nel vecchio m400
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
Ciao @lucascut
Se ho ben capito cosa intendi, dovrebbe essere una sorta di Race Predictor
Sul Pacer Pro c'è Andatura (Race Pace) che è quello che hai già scoperto ma non credo ci sia ciò che cerchi
Per 'assurdo' Polar migliora in alcune Features e 'perde' invece in altre dimenticandosene per strada
Se ho ben capito cosa intendi, dovrebbe essere una sorta di Race Predictor
Sul Pacer Pro c'è Andatura (Race Pace) che è quello che hai già scoperto ma non credo ci sia ciò che cerchi
Per 'assurdo' Polar migliora in alcune Features e 'perde' invece in altre dimenticandosene per strada
-
lucascut
- Aspirante Ultramaratoneta
Si, esatto, era proprio il Race Predictor, che ti diceva in tempo reale in quanto avresti chiuso la distanza prefissata.
Anche il Race pace può essere usato in maniera analoga, ma ti dice solo di quanto scarti rispetto al tempo prefissato a quel ritmo
Peccato, anche se ha tante altre belle funzioni!
Altra cosa: ho notato che a volte è un po' instabile nella velocità istantanea, anche nelle corse a ritmo abbastanza costante. Può essere per il tipo di satelliti impostati? ora ho GPS+Galileo, dovrei provare a impostare su GPS+Glonass per vedere se migliora.
Qualcun altro ha esperienze analoghe?
Anche il Race pace può essere usato in maniera analoga, ma ti dice solo di quanto scarti rispetto al tempo prefissato a quel ritmo
Peccato, anche se ha tante altre belle funzioni!
Altra cosa: ho notato che a volte è un po' instabile nella velocità istantanea, anche nelle corse a ritmo abbastanza costante. Può essere per il tipo di satelliti impostati? ora ho GPS+Galileo, dovrei provare a impostare su GPS+Glonass per vedere se migliora.
Qualcun altro ha esperienze analoghe?
Un comasco a Milano
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
Onestamente non ho riscontri in merito
Io ho lasciato le opzioni di default
Stasera lo provo nuovamente su un LL di 10 KM in concomitanza del Coros Pace 2 SENZA Fascia Cardio ma solo con la FC al polso
Vediamo come si comporta
Io ho lasciato le opzioni di default
Stasera lo provo nuovamente su un LL di 10 KM in concomitanza del Coros Pace 2 SENZA Fascia Cardio ma solo con la FC al polso
Vediamo come si comporta
-
RunnerXcaos
- Guru
Benvenuti in Polar versione post M400 e V800.
Quello che riscontrate delle features perse era già stato scoperto qualche anno fa alla nascita dei Vantage e come vedete nulla è cambiato...
Quando io usavo il Vantage M proveniente da M400 ne trovai altre di features perse...
Per quanto riguarda il passo ballerino è indubbiamente dovuto al segnale non ottimo del GPS ed è un po' strano a passo costante.
Devi capire se era un caso oppure dipende dall' abbinamento del tipo di sistema GPS.
In ogni caso se vuoi completamente slegarti dal problema nel mio caso ho risolto con un pod alla scarpa...dopo la dovuta calibrazione è perfetto
Quello che riscontrate delle features perse era già stato scoperto qualche anno fa alla nascita dei Vantage e come vedete nulla è cambiato...
Quando io usavo il Vantage M proveniente da M400 ne trovai altre di features perse...
Per quanto riguarda il passo ballerino è indubbiamente dovuto al segnale non ottimo del GPS ed è un po' strano a passo costante.
Devi capire se era un caso oppure dipende dall' abbinamento del tipo di sistema GPS.
In ogni caso se vuoi completamente slegarti dal problema nel mio caso ho risolto con un pod alla scarpa...dopo la dovuta calibrazione è perfetto
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
Stasera verifico il tracciato GPS con il Pacer Pro e il Pace 2 giusto per ...
Li testo entrambi al polso e verifico anche la FC al polso senza Fascia
Sempre giusto per ... Vantage M (il mio inizio), poi Ignite e ancora Vantage V
Poi 'divorzio' da Polar in virtù di COROS con quel suo magnifico PACE 2 e ora, dopo aver visto il Pacer Pro, me ne sono 'innamorato' ed eccolo
Vediamo quanto dura
Li testo entrambi al polso e verifico anche la FC al polso senza Fascia
Sempre giusto per ... Vantage M (il mio inizio), poi Ignite e ancora Vantage V
Poi 'divorzio' da Polar in virtù di COROS con quel suo magnifico PACE 2 e ora, dopo aver visto il Pacer Pro, me ne sono 'innamorato' ed eccolo
Vediamo quanto dura