corsa o bicicletta? (2)

Altri sport non inerenti o non complementari al mondo della corsa.

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

mcarbo82
Ultramaratoneta

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da mcarbo82 »

Lo so ci ho provato d’altronde aprile ho preso pedali powermeter + concept2 row avrei speso volentieri 1k in meno, vabbè “chiudo il cerchio”
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:27:35

Mio canale YouTube

Strava
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Intanto oggi al Giro ha vinto una bici Decathlon. :smoked:
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
robertovedovi67
Ultramaratoneta

Messaggio da robertovedovi67 »

Che costa soltanto 9.000 € ma anche io contento della mia RC520 gravel, in 3 anni mai un problema e mi sto divertendo da matti. Lascio agli altri le volate ed i segmenti Strava.
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

La rc 500/520 è indistruttibile!! 🤣🤣
Cmq vero è che la bici che ha vinto costa una fucilata, ma costa cmq meno delle altre top di gamma (cifre folli in qualsiasi caso)
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

...che poi i segmenti strava hanno tempi da pazzi! Con la corsa ho racimolato un paio di kom, diversi top 10, con la bici non entro nemmeno nella top 10. Non penso di andare piano facendoli anche a poco più di 40 km/h....cavolo c'è gente che li fa a 55. O si doppano o sono in macchina... va bene che ci sono anche i professionisti, va bene che c'è chi usa la crono, sicuramente allenano la bici meglio di me...cavolo è assurdo!!
Non parlo delle salite perché lì sono scarso e lo so, ma in piano un pochino mi difendo. Mai nemmeno un top 10
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Strava è un app molto più usata dai ciclisti, e anche l'uso dei Kom è nato e rimane più diffuso proprio in questo sport, quindi la competitività è molto più alta.
Ad esempio nel mio paese i runner più veloci che conosco non usano Strava, quindi so che i miei Kom sono più una casualità che un merito :D

Poi conta che su Strava ci sono i "Kom hunter", alcuni lo dichiarano anche nel proprio profilo. In pratica fanno attività mirate a prendere i segmenti, quindi o escono e fanno attività brevissime a ridosso del segmento, o molto blande con sparate solo nelle zone dei segmenti.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Dalle mie parti c'è uno che fa proprio così: corsa lenta e sparata per prendere uno o due segmenti 🤣🤣

Forse anche il fatto che in bici si percorre più strada e quindi i segmenti sono molto più battuti. Se poi il percorso e panoramico o frequentato già di suo... cmq sono dei pazzi!! (Nel senso buono) manco una volta in top 10!!
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

A me i segmenti piatti non piacciono perché molti sono rischiosi. Proprio perché la competitività è alta se vuoi fare un piazzamento, per quello che vale, devi andare non a tutta, a tuttissima, e su strade trafficate, magari con strade che si immettono di lati, è troppo rischioso. Visto che dalle mie parte è rischioso proprio andare in bici.
Infatti Strava tutti i segmenti più pericolosi dovrebbe averli rimossi, anche se non tutti. Soprattutto quelli lunghi che passano da rotonde e incroci visto che i fissati coi Kom poi finiscono col andare dritti senza rallentare o fermarsi solo per non rovinare il tempo.

Sulle salite invece è bello che ci siano i segmenti (che poi è dove sono nati visto che i KOM sono i King of the Mountain), anche perché è vero che è impossibile fare classifica, però hai i tuoi tempi da battere ed è comunque divertente. O puoi fare "sfide" con gli amici per vedere chi ha i tempi migliori.
Poi il fatto che ci siano i KOM dei pro che passano in gara è altrettanto interessante. Un po' perché spazzano via i cicloamatori che si sentono fenomeni, un po' perché vedi con precisione quanto c... vanno :D
same
Guru

Messaggio da same »

finalmente ho capito cosa vuol dire KOM :mrgreen: :mrgreen:
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
robertovedovi67
Ultramaratoneta

Messaggio da robertovedovi67 »

Con una gravel da oltre 10 kg e copertoncini da 35 è praticamente impossibile
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto

Torna a “Altri Sport”