dove correre a Milano?

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MaxF
Guru

Re: dove correre a Milano?

Messaggio da MaxF »

gianky73 ha scritto: ci sarebbe sta tessera corrimi che permette l'utilizzo degli spogliatoi dell'arena... io non l'ho mai fatta perché anche d'inverno ho comodissimo il parco nord però vorrei farla per diversificare un po i percorsi... sto cercando ma non trovo nessuna info in merito... qualcuno sa come si fa sta benedetta tessera? :) grazie
La tessera CorriMI costa 10 euro all'anno ma l'ingresso agli spogliatoi è dalle 7,30 alle 10 e dalle 12 alle 14. Si fa direttamente all'Arena.
Al XXV Aprile puoi fare sia la tessera che pagare il singolo ingresso, che mi pare sia 2,50 euro, però forse ti converrebbe andare al Saini (Via Corelli), che logisticamente è più vicino se devi tornare a Bergamo.
In alternativa potresti provare al Giuriati (MM Lambrate), il migliore se devi tornare a Bergamo, ci sono la pista, le docce e gli spogliatoi, mi pare che chiudano alle 20 e non è caro (non ricordo però esattamente le tariffe).
Ci sarebbe anche l'Idroscalo, ma fuori dal periodo estivo la sera è chiuso.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Quoto Max e se hai l'auto da Villa Fiorita ( ho visto nell'altro 3d che lavori in zona :wink: ) potresti essere comodo iscrivendoti con il Melzo :salut: Pista e spogliatoi a disposizione :thumleft:
Larse
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Larse »

Grazie a tutti per le risposte. In realtà sto cercando la soluzione migliore. Ho diverse alternative a seconda che mi muova in macchina o con i mezzi o facendo metà e metà :-) Nel caso scoprissi qualcosa di più tengo aggiornato il topic in modo da aiutare chi è nella mia stessa situazione.
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

come percorsi il parco Nord di Milano è uno dei più belli.
il XXV Aprile è bello perchè hai tutto pista, salite e sterrato della Montagnetta, asfalto se prosegui verso Trenno. Lì ti può capitare di incontrare anche atleti della nazionale che si allenano in mezzo a noi amatori.
L'entrata costa 3 euro, la tessera non so.
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

piertutor ha scritto:Anche io inserirei il Parco delle Cave, tranquillo e con un percorso ben più lungo rispetto a quelli citati nell'articolo (5km per il tracciato segnalato e fino a 7km se si sfrutta tutto il perimetro interno). Certo, alle Cave niente servizi accessori, solo qualche fontanella
Parco delle Cave consigliatissimo! puoi fare giri sui 6.5km ed è collegato con Trenno, per cui puoi arrivare alla mezza maratona e oltre; molte fontane indispensabili quando fa caldo; unico neo (comune a tutti i parchi) l'illuminazione d'inverno quando fa lice tardi/buio presto.
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

Jakon ha scritto: [...]unico neo (comune a tutti i parchi) l'illuminazione d'inverno quando fa lice tardi/buio presto.
vero, jakon, anche se soprattutto per le Cave. A trenno l'illuminazione è discreta (ci corro il 90% delle volte e d'inverno quasi sempre al buio) e c'è un'ottima affluenza, cosa molto positiva per la sicurezza.
Almeno, secondo me.
ciaooo
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

Allora alternerò di più Trenno con il naviglio grande, tanti km anche discretamente illuminati, ma ormai conosco tutte le buche fino a Gaggiano ](*,) così magari fluo vs fluo ci incontriamo =D>
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

In realtà fino a Vermezzo, e oltre :wink:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
pepps1981
Novellino

Messaggio da pepps1981 »

Ciao a tutti
ma qualcuno sà se all'interno del parco del trenno o delle cave c'è un posto dove
fare la doccia ?

Grazie Mille
Peppe
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Non mi risulta ci siano
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Segnala il tuo Percorso”