Andare a correre... dopo lavoro 18
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ludovico_van
- Top Runner
Re: Andare a correre... dopo lavoro 18
Anche in quello abbiamo vissuto gli anni migliori. Tutto naturale... mica le plasticate oscene che si vedono adesso.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
dragonady
- Guru
E buongiorno anti socialz! Anche io niente Instagram, mai fatto e credevo di essere l’unico
fb lo uso ma posto pochissimo, stalkerizzo solamente.
Dunque ieri mi sono iscritto a quella che sarà la gara più dura fino ad ora, ma sarà stupenda
Cervino Matterhorn Ultra Race, il giro attorno al Cervino, da fare in coppia e portandosi dietro caschetto corda e imbrago perché si passa su ghiacciai e ci sono delle ferrate, 70km 5000+ il 26 giugno, non vedo l’ora
ha anche cancelli stretti quindi bisogna prepararsi per bene.
Buona giornata!
Dunque ieri mi sono iscritto a quella che sarà la gara più dura fino ad ora, ma sarà stupenda
Buona giornata!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Ottima scelta Dragon 
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
gio91
- Guru
Comunque ragazzi provo una seria tristezza per la gente che si allena come me in palestra e che non riesce a mollare giù il telefono nemmeno per 30" mentre cammina sul tapis roulant. Rispetto chi va anche a 4km/h per 1H, è sempre lavoro meglio di niente, ma che tengano in mano il telefono senza minimamene pensare all'attività che stan facendo mi fa davvero pensare.... Io ogni tanto metto davanti a me un video YT di allenamenti hyrox etc ma mi accorgo che dopo nemmeno 1' son troppo concentrato su quel che sto facendo. Per la prima volta in vita mia ho comprato degli airpods e non riesco ad usarli mentre corro, ho bisogno di aver la testa ed orecchie libere, è come correre in apnea altrimenti.
Nota positiva, stamattina un ragazzo mi ha chiesto per cosa mi alleno e come mi alleno, e mi ha detto che sono d'ispirazione per la dedizione che ci metto in queste condizioni ( stamattina ho fatto 1H di bike erg senza AC e 1H di tapis roulant [con AC]. Mi ha fatto davvero piacere, non avevo mai pensato che qualcuno notasse quello che faccio.
Nota positiva, stamattina un ragazzo mi ha chiesto per cosa mi alleno e come mi alleno, e mi ha detto che sono d'ispirazione per la dedizione che ci metto in queste condizioni ( stamattina ho fatto 1H di bike erg senza AC e 1H di tapis roulant [con AC]. Mi ha fatto davvero piacere, non avevo mai pensato che qualcuno notasse quello che faccio.
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Buon merDoledì a tutti
oggi che ero in smart pensavo di riuscire a correre in pausa pranzo invece mi aspettava una bella riunione in teams non programmata, maledetti
Vabeh, vedo di recuparare stasera sperando che non venga da piovere..
@gio91 messo molto volentieri follow su IG, mi fa piacere sostenerti anche se il mio è un profilo molto poco attivo (da parte mia) però uso con piacere (e moderazione) i social, seguo pagine dei miei interessi, principalmente sport, montagna, ecc e anche cose di ricette, più alcuni divulgatori (seri!) riguardo salute, nutrizione e informazione, qualche altro profilo più leggero che invece mi da ispirazione per arredamento, gestione casa o giardinaggio
Riguardo quello che hai appena scritto su chi usa il cell i palestra ti dico solo che io in palestra non lo porto nemmeno, ma non intendo in sala, lo lascio proprio a casa
viene male anche a me quando vedo la gente fissa sul telefonino e oltre che staccarsi totalmente da quello che fanno occupano una macchina il doppio del tempo 
oggi che ero in smart pensavo di riuscire a correre in pausa pranzo invece mi aspettava una bella riunione in teams non programmata, maledetti
Vabeh, vedo di recuparare stasera sperando che non venga da piovere..
@gio91 messo molto volentieri follow su IG, mi fa piacere sostenerti anche se il mio è un profilo molto poco attivo (da parte mia) però uso con piacere (e moderazione) i social, seguo pagine dei miei interessi, principalmente sport, montagna, ecc e anche cose di ricette, più alcuni divulgatori (seri!) riguardo salute, nutrizione e informazione, qualche altro profilo più leggero che invece mi da ispirazione per arredamento, gestione casa o giardinaggio
Riguardo quello che hai appena scritto su chi usa il cell i palestra ti dico solo che io in palestra non lo porto nemmeno, ma non intendo in sala, lo lascio proprio a casa
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
Valby
Donatore
- Guru
Per me il bello della corsa é proprio che mi da quel momento di libertà. Confesso che uso spesso le cuffie per ascoltare musica e a volte podcast, ma comunque riuscendo a focalizzarmi su quello che faccio. Altre vlolte, musica o non musica, penso... e il pensiero é chiaro in quell'atmosfera limpida, non inquinata da suonerie e notifiche. Poi ho visto gente che si porta il cellulare in SPA e allora lì mi crolla il mondo...
Tornando alla corsa, fatti 10 km di corsa lenta ma con le temperature leggermente più alte era tutto un equilibrio sopra la follia (cit.) tratti sullo sterrato in cui ho rischiato di cadere, salvandomi cercando il fango sui bordi, e a volte fermandomi. Uno é caduto davanti a me. Quindi saggiamente
ho deciso di cambiare strada puntando su un percorso più asfaltato e evitando il pattinaggio sulla granita.
Tornando alla corsa, fatti 10 km di corsa lenta ma con le temperature leggermente più alte era tutto un equilibrio sopra la follia (cit.) tratti sullo sterrato in cui ho rischiato di cadere, salvandomi cercando il fango sui bordi, e a volte fermandomi. Uno é caduto davanti a me. Quindi saggiamente
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
-
Beppogo
- Top Runner
Che spettacolo di gara @dragonady !!!
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
dragonady
- Guru
Grazie Grant & Beppo
sì la gara dev’essere una favola, ma va preparata molto bene, anche perché se dovessi fermarmi nella parte svizzera dovrei spendere un rene per ritornare in Italia 
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
-
phantomfh
- Guru
@dragonady gara spettacolare, scelta bellissima ma per pochi
Io oggi pomeriggio ho fatto la programmata visita all'occhio dal professore chirurgo di fama per interventi alla retina.
Ha detto che da qui in avanti devo tenere gli occhi controllati ogni sei mesi, ma ha detto anche di stare tranquillo che, ad oggi, non ci sono pericoli e non serve operare.
Ha detto che posso continuare a correre come sempre e che ci vediamo fra sei mesi

Sono tornato a casa col cuore leggero dopo oltre un mese di morale a terra.
A prescindere dall'esito, avevo comunque già deciso di cambiare un po' di cose nel mio allenamento. I motivi li ho già accennati in uno degli ultimi messaggi.
Nei prossimi giorni vi dirò come cambierà il mio approccio alla corsa.
Intanto domani torno a correre finalmente con la mente più sgombra. Come dico spesso, finché possiamo continuare a correre siamo fortunati, anche se spesso non ce ne rendiamo conto.
Non diamolo per scontato.
Io oggi pomeriggio ho fatto la programmata visita all'occhio dal professore chirurgo di fama per interventi alla retina.
Ha detto che da qui in avanti devo tenere gli occhi controllati ogni sei mesi, ma ha detto anche di stare tranquillo che, ad oggi, non ci sono pericoli e non serve operare.
Ha detto che posso continuare a correre come sempre e che ci vediamo fra sei mesi
Sono tornato a casa col cuore leggero dopo oltre un mese di morale a terra.
A prescindere dall'esito, avevo comunque già deciso di cambiare un po' di cose nel mio allenamento. I motivi li ho già accennati in uno degli ultimi messaggi.
Nei prossimi giorni vi dirò come cambierà il mio approccio alla corsa.
Intanto domani torno a correre finalmente con la mente più sgombra. Come dico spesso, finché possiamo continuare a correre siamo fortunati, anche se spesso non ce ne rendiamo conto.
Non diamolo per scontato.
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Bella news @phantomfh 
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT