[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brook Ghost 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

riki corre
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brook Ghost 4

Messaggio da riki corre »

marlin ha scritto:Ragazzi non sono un esperto ma credo che siano buone scarpe adatte però a pesi più leggeri o quantomeno a ritmi più veloci, se poi sivogliono usare per un massimo di 8, 10 km allora possono andare altrimenti [-X
ma a quali scarpe ti riferisci??
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

megatony99 ha scritto:
biglux ha scritto:Ciao, vedo che abbiamo più o meno gli stessi tempi e anche una predilezione per le Brooks! Ho provato le Defyance2 e 3 e le ho trovate molto valide anche se un pò rigide e "secche". Le migliori fino ad ora le Ghost2 e non solo per gare (ne ho trovato un altro paio recentemente su ebay a prezzo stracciato), ammortizzate ma reattive. Le Ghost3 mi sono piaciute parecchio (un pelo più protettive delle Ghost2, le tengo per i lunghi). Adesso ho appena acquistato una paio di Summon3 su Internet a prezzo stracciato (69€) e mi sto trovando veramente bene: leggere ma molto ammortizzate (ho fatto circa 150 km). Sul sito le considerano scarpe per principianti ma non è così, vann veramente bene. Te le consiglio!
grazie, le valuterò! anch'io ho preso le Defyance 4 con gli sconti di sportler ma non le ho usate molto per gli stessi motivi che hai detto tu. per lo stesso motivo ho acquistato e accantonato diversi modelli di scarpe nel tempo e ora ne ho uno scaffale pieno... anche se uso sempre le stesse 3-4 a seconda del tipo di allenamento/gara che devo fare.
devo smaltirle prima di acquistarne altre altrimenti in casa mi fucilano :D
Purtroppo abbiamo un problema in comune! Nel mio caso mi piange il cuore a dover separarmi anche dalle scarpe "finite" (le passo a mio padre che le usa in vigna o nell'orto, in modo che restino in famiglia :( ...)!
marlin
Mezzofondista

Messaggio da marlin »

riki corre ha scritto:
marlin ha scritto:Ragazzi non sono un esperto ma credo che siano buone scarpe adatte però a pesi più leggeri o quantomeno a ritmi più veloci, se poi sivogliono usare per un massimo di 8, 10 km allora possono andare altrimenti [-X
ma a quali scarpe ti riferisci??
beh mi riferivo alle scarpe della discussione ghost4 non parliamo poi delle launch che sono a2 ho scritto questo anche vedendo i tempi dichiarati sempre secondo me sia chiaro è solo un consiglio poi ognuno le prova e decide ad esempio vedendo i tuoi buonissimi tempi le consiglierei cmqe solo per la mezza poi ognuno è libero :beer:
sim_cat
Mezzofondista

Messaggio da sim_cat »

Ziro ha scritto:Provate le Ghost4. Ho avuto le Ghost2, fantastiche, Ghost3 ottime. Le Ghost4 non sono all'altezza, non mi ha convinto la soluzione del liquido non newtoniano (per dirla difficile) nella suola, mi sembra di avere due castagne sotto i piedi, speriamo migliorino :afraid:
Stessa sensazione per me, che con le Ghost4 ho fatto circa 160km (e con le 3 ho preparato la maratona di Roma dello scorso anno). La sensazione di qualcosa sotto il piede tende a scomparire dopo una decina di km, ma non è che ogni giorno si può fare un lungo.
Come vengano giudicati il tempo in gara ed il mio posto in graduatoria è di secondaria importanza.
Ciò che conta per me è tagliare un traguardo dopo l'altro ed alla fine essere contento di me.
PB Maratona: 3h10' - 1/2 Maratona: 1h29' - 10km: 40'10''
filopanti73
Novellino

Messaggio da filopanti73 »

Sono nuovo anche io con le Ghost 4.
Dopo una settimana di utilizzo (70km) devo dire: ottime scarpe per i leggeri tipo me (65kg x 168cm) :D
sarà la tecnologia DNA (o l'effetto marcheting :mrgreen: ) ma prima partivo a 5:20-5:30, ora ho andature da riscaldamento a 5:05 circa :D
ottimo acquisto per chi cerca una scarpa reattiva ma non ha ritmi da 4/km o meno per i medi ecc (io da 4:55/km per i lunghi, non ho problemi, tutto ok su schiena, articolazioni ecc :salut: )
Crono: 1500m 5'45" (21/1/2012); 5K 19'38" (28/4/2012 #TwitterRoadRace) 39'35" (27/1/2012) Mezza Maratona 1:31'54" (Corrida del Progresso - Castelmaggiore (BO) - 16/12/2012)
Follow me @filopanti73
gravity

Messaggio da gravity »

Acquistate lunedì e provate per 10 k, devo dire ottima sensazione di leggerezza e reattività (provengo da Glycerin 8), poi con il DNA...sembrano proprio delle Glycerin più leggere e reattive....vi aggiorno dopo averci fatto un centinaio di k...buono anche il prezzo 91 Euro compresa spedizione!!! :D
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Quoto gravity in tutto e per tutto, anch'io provengo dalle Glycerin, e la prima sensazione è quella della classica rullata Brooks, ma più leggera e reattiva. Visto il mio peso (siamo sugli 80 abbondanti) sto attento ad usarle solamente dalla corsa media in poi (<4'40''/km), per ora sono estremamente contento.
Unica differenza il prezzo: io ho trovato il mio numero (probabilmente un fine scorta) a 66 Euro, spedizione gratuita (è inutile che faccia il misterioso, tanto amazon.co.uk non ha certo bisogno della mia pubblicità!).
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
MaBru

Messaggio da MaBru »

Qualcuno che ha corso sia con le 3 che con le 4 potrebbe gentilmente confrontarle? Mi spiego. Trovo che le 3 sopra i 5'/km siano molto dure. Tra i 5' ed i 4'30'' discrete. Sotto i 4'30'' buone e vicino ai 4' ottime.
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

io ho avuto entrambe e ho sempre pensato che le 3 siano meglio delle 4. l'ultimo modello secondo me ha perso in fluidità e reattività. mi ci trovo comunque abbastanza bene ma niente a che vedere con le 3. chi ha avuto anche le 2 dice che quel modello invece è ancora il migliore
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Mi sono letto tutta la discussione e vi ringrazio per le recensioni sulla 4.....io ho usato saucony, mizuno e brooks e da quando ho provvato quest'ultime non ho piu cambiato....ora ho le ghost 3 sui 500 km e sto gia pensando di cambiare....ho la sensazione che siano gia' unoo' scariche.... Pesando 79/80 kg per 1.83 cm - 4'05" sui 10000 e 4'15"/4'20 sulla mezza, pensate che le 4 possano essere giuste? La calzatA delle 3 e' perfetta per il mio piede....non corro distanze superiori alla mezza, nemmeno in allenamento :wink:
Maurizio

Torna a “Brooks”