Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch, app e software

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Radicale
Mezzofondista

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Radicale »

I piani sono tutti a pagamento, corretto? C'è un modo specifico per tararlo in pista?
Grazie
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mlucky »

I piani di allenamento sono compresi nell'abbonamento, ma non mi sembrano un granché (sono più dei "contenitori" che poi bisogna saper "riempire").
Io per la maratona ho utilizzato piani di allenamento di Palladino (li trovi sulla piattaforma FinalSurge) e di Lijten (su TrainingPeaks): mi sono trovato molto bene con entrambi, anche se ho trovato più "divertente" quello di Lijten...
dioveht

Messaggio da dioveht »

Ciao mlucky!

Io finora ho sempre usato i piani di allenamento di Palladino, in particolare quello per maratona da 5 giorni a settimana.
Che mi dici di questi pian di Lijten? In che senso li hai trovati più divertenti?

Mi trovo bene con Palladino, ma mi piacerebbe anche provare qualcosa di diverso...
mlucky

Messaggio da mlucky »

Lijten vs Palladino intendi?
A dir la verità, con questa preparazione (di Lijten) posso dire che:
- mi sono divertito molto di più
- sono andato molto più forte (ovviamente limitatamente alle mie scarse performance): certo, è probabile che le due preparazioni precedenti abbiano fatto da "base" per questa e di conseguenza ne ho giovato...
- pur seguendo entrambe la stessa logica (5 allenamenti a settimana, 2 lenti, 2 qualità, 1 lungo), con Lijten ho corso per meno tempo ma a ritmi e con target più elevati
- i lunghi, pur essendo in entrambe le tabelle grossomodo disposti allo stesso modo e con le stesse durate complessive, differivano in modo sostanziale nella durata della "tempo run" inserita (40' in un unico blocco per Palladino, 70' in due blocchi per Lijten - in quello finale di 3h)
- anche la gestione delle settimane di scarico mi è piaciuta di più: così come durante quelle di carico si "spinge" di più, in quelle di scarico si rallenta di più (psicologicamente mi ha aiutato molto)
Unica nota negativa a mio parere per quanto riguarda Lijten rispetto a Palladino è il supporto durante la preparazione stessa: con Palladino ogni dubbio o domanda aveva una risposta, con Lijten purtroppo no. Un vero peccato, ma magari è un caso.
Ad ogni modo, non so se dopo Brescia preparerò un'altra maratona, ma se dovessi farlo sceglierei il programma di Lijten (peccato non ne abbia uno per la mezza).
Se vuoi farti un'idea più precisa del programma, ti mando gli screen delle varie settimane...
dioveht

Messaggio da dioveht »

Interessante...

quello che mi frena è Training Peaks che proprio non mi piace, ma sincronizzando i workout su Garmin potrei non doverlo aprire mai...
mlucky

Messaggio da mlucky »

FinalSurge è sicuramente più comodo e immediato, ma su TrainingPeaks hai molti più dati e grafici da analizzare, se ti piace questo aspetto.
Il limite di TP free è che, una volta applicato il programma, non puoi spostare e credo nemmeno modificare gli allenamenti. Fammi sapere per gli screen...
Radicale
Mezzofondista

Messaggio da Radicale »

Ciao a tutti,
ho da poco stryd e ho alcuni dubbi...
- come si "matchano" Corsa velove, Corsa Media, Corsa Lenta, con le fasce di potenza che sono 5?
- esiste, condiviso, un piano di allenamento con indicatore alla potenza per concludere la prima mezza maratona?

Grazie
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

per le zone di potenza puoi iniziare a vedere qui https://support.stryd.com/hc/en-us/arti ... ower-Zones, qualcosa di gratis lo trovi qui https://support.stryd.com/hc/en-us/arti ... available-
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Radicale
Mezzofondista

Messaggio da Radicale »

franchino ha scritto: 26 mar 2023, 17:49 per le zone di potenza puoi iniziare a vedere qui https://support.stryd.com/hc/en-us/arti ... ower-Zones, qualcosa di gratis lo trovi qui https://support.stryd.com/hc/en-us/arti ... available-
Grazie!
Ho visto che dall'app si possono creare dei piani e poi portali con Stryd Workout sul Garmin.
Per farli funzionare è necessario correre all'aperto? O si possono usare anche sul Tapis?
Grazie
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Dovresti riuscire anche al chiuso, se cerchi nella pagina di supporto di stryd ci dovrebbe essere qualcosa a riguardo
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Accessori e Software”