Gruppo appassionati corsa Sardegna

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Jollyroger
Ultramaratoneta

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da Jollyroger »

Dai, meglio così. Almeno si può risolvere. ^_^
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Dai wsx che ne vieni fuori in frettissima :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Jollyroger
Ultramaratoneta

Mah... alcuni giorni fa, girellando sul sito FIDAL Sardegna (cosa che non faccio mai, solitamente vado dritto al calendario gare), mi sono imbattuto in questa pagina:

Regolamento Tecnico Nota.5. di Giuseppe Spanedda.
Premessa: non ho mai letto il regolamento tecnico perché ho sempre pensato che A) bastasse il buon senso, B) anche nel caso facessi qualcosa di sbagliato e mi dovessero squalificare... sticazzi. :mrgreen:
Cmq, mi sono letto tutta (o quasi) la paparalla, e la mia attenzione è ricaduta su questo passaggio, riguardante il pettorale:
Trattandosi di pettorali essi debbono essere sistemati sul petto, con esclusione di ogni altra collocazione. L’abitudine di posizionarli in posizione ventrale o addirittura inguinale deve essere immediatamente sanzionata con il richiamo e, se reiterata o prolungata, darà luogo alla squalifica.

Il pettorale deve essere sempre visibile, e qualora per carente sistemazione (mancanza di numero adeguato di spille o altro) o per comportamenti posti in essere dall’atleta, ad esempio sollevando le mani e coprendo il numero per bloccare il cronometro, non dovesse essere immediatamente e completamente visibile, i giudici non rileveranno il passaggio o l’arrivo dell’atleta, con l’adozione di un provvedimento disciplinare per l’inosservanza della Regola 143.
La cosa mi ha lasciato perplesso perché ho sempre utilizzato, nelle gare FIDAL, un "portapettorale" artigianale che mi ero fatto ai tempi delle gare di triathlon... una semplice fascia elastica con fastex di chiusura a cui appendo il pettorale tramite delle spille da balia. E' comodo perché, nel caso del triathlon, permette di passare il pettorale dietro la schiena nella frazione di bici e riportarlo sul davanti nella frazione di corsa, come da regolamento.
Inoltre, mi permette di non bucare la maglietta. :smoked:

Ad ogni modo, visto che si parla di controlli più stringenti e sanzioni, e vedendo che in fondo alla pagina veniva riportato "Come indicato al momento in cui si è intrapresa questa iniziativa di divulgare le norme del R.T.I., sui cui contenuti esistono ancora molte cose da esporre, si vuole consentire ai soggetti interessati di proporre quesiti o domande, con esclusione di problematiche relative a fatti accaduti e già decisi definitivamente, in mancanza di reclami o per decisione sugli stessi. A tal scopo è stata attivata la cartella di posta elettronica giuseppespanedda@fidalsardegna.it alla quale potranno essere indirizzate le richieste." ho provveduto a scrivere all'indirizzo indicato una mail dove chiedevo delucidazioni, qualificandomi come atleta FIDAL e fornendo il nome della mia Società e il mio numero di tessera.

Questo avveniva il 30 agosto... a tutt'oggi, non ho ricevuto risposta alcuna.
Viva la serietà.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Spanedda é un grandissimo però! I suoi incitamenti ad ogni giro sono un classico.... :thumleft:

Comunque non ho mai visto neppure in Sardegna qualcuno col pettorale nel petto.

Tutti in pancia, anche ai mondiali di atletica....

A parte questa....
La vedo dura spillarsi la tartaruga..... :afraid:

Immagine
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Jollyroger
Ultramaratoneta

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :beer:
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

http://www.uisp.it/cagliari/files/princ ... %20Run.pdf

ci sto facendo un pensierino...... :nonzo: :nonzo:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Strano.... 10 € per tutti.... e dettagli fumosi....
Sperando che sia organizzata in maniera seria dovrebbe essere bello.
Allettanti offerte di soggiorno....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
wsx
Mezzofondista

Messaggio da wsx »

La mia tendinite non solo non migliora ma sembra peggiorare.
Devo sentire un fisiologo. Credo sia colpa delle scarpe. 1 mese e non accenna alcun miglioramento.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
madferit
Guru

Messaggio da madferit »

Io c' ho appuntamento a carloforte sabato sera cn 7km e rotti...altrimenti l avrei fatta la gara in costa rei...
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Jollyroger
Ultramaratoneta

Anche io sarò a Carloforte. La mia forma fisica fa schifo, ma la farò lo stesso. ;)

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”