10k: 37'23" (Granarolo, 14/02/2015)
21,097k: 1h19'30" (Modena, 04/11/2018)
42,195k: 02h53'10" (Venezia, 22/10/2017) www.glispillinelginocchio.com
La felicità è andare a letto con il mal di gambe!
StePo8 ha scritto:Mancava qualcosa ? ecco il mio racconto
....
Conclusa 8^ Maratona in due anni, e la prossima sarà oltre oceano
Bravo StePo!
Non dovrei dirlo per scaramanzia, ma con Firenze o con quella dopo
anche io penso di essere all'8° Maratona in 2 anni (2012+2013).
Ora sono a metà strada
Ma a fine agosto avrò ben delineato il mio programma.
Inizio a temere per le ginocchia...ogni tanto qualche dolorino lo avverto.
Ho deciso che dopo l'8° faccio il punto della situazione ed evntualemente cambio metodo, ascolto i tecnici e programmo di correre solo una o due volte l'anno, ma con una preparazione super mirata! Sky Mario
Doriano ha scritto:e qui sono con l'eroico Gab nei pressi di San Siro...maglia del forum d'ordinanza!
Siete in linea come una vera squadra! Forum team
Mi fate venire voglia di fare una maratona... anche se a malapena ho concluso una mezza
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto!
Ciao a tutti! Mi siedo in ultima fila, faccio passare un po’ di tempo, e sottovoce (per questo scrivo in piccolo) vi racconto la mia piccola esperienza della staffetta fatta al mio passo-tartarugo, che rispetto a quanto avete fatto voi Maratoneti non è nulla… ma tant’è… Vi racconto lo stesso… così giusto per…
Nei giorni scorsi ho scritto questo.
Innanzitutto complimenti a tutti tuttissimi nessuno escluso! Soprattutto a chi era all’esordio!
Allora: dovevo fare la seconda frazione, cioè 10 km (boh, forse 10.3 km non so). Mi reco al cambio in zona San Siro verso le 10, vestita di tutto punto, con tanto di cappellino antipioggia, maglione da buttare e sacchetto con scritto dietro “Rifiuto Secco”, forte del fatto che appena uscita da casa pioveva. Esco dalla metro e c’è il sole! Ottimo. Devo ammettere che ero nervosa (immotivatamente) . Mi reco nella zona di cambio e cerco il mio settore. Poi inizio a corricchiare avanti e indietro etc. sperando che il nervoso passasse. Li’ ho incontrato con molto piacere la moglie di un forumendolo di cui non faccio il nome, molto simpatica, che avevo già conosciuto e visto in altre occasioni, con la quale ho un po’ chiacchierato , e anche un ex collega, che non sapevo che facesse la staffetta. Inoltre qui ho fatto veramente una figura da cioccolataia con un altro forumendolo, cioè il Bailador, che mi ha salutata mentre correva, ma io non l’ho riconosciuto! Scusa tantissimo!!!!! Ho incrociato Doriano che non ho visto purtroppo Scusa Doriano Alla fine non ho fatto molto il tifo. Sono veramnte pessima.
Poi arriva all’orario che lo aspettavo, il primo staffettista. Mi dà il braccialetto, che ovviamente ci metto tipo 3 minuti a legarmi al polso x bene…. e corro… corro…. Corro a casaccio e chiudo il primo km a 4.40 (che per me è troppo veloce). Sono stata proprio un cucù (=sciocca). Già ho capito che buttava male. Insomma ho abbastanza sofferto, 10 km di apnea. Che altro…. Nel percorso c’erano 2 cavalcavia e 1 sottopasso. Il primo cavalcavia (zona via De Gaspari) si vedeva da 800 m prima … quindi per quegli 800 m in cui correvo in piano, sapendo che avrei dovuto salire sul cavalcavia, sono stati un po’ infelici . Poi anche l’ultimo cavalcavia (Bastioni di porta Nuova) è stato faticoso… A un certo punto mi sembrava lo stesso percorso della Stramilano, ma col sole!
Arrivata alla fine della frazione mi ripiglio e incontro un amico che era li’ a tifare la sorella! Poi ho incontrato e salutato il Forumendolo Seiji… che ri-saluto qui! Niente, poi sono andata al parco Sempione agli stand delle associazioni benefiche, sono andata all’arrivo della maratona e ho visto gli arrivi a 4h05-4h25 circa, vicino a una transenna.
Pensavo: che bello… pensa te che ognuno di queste persone qui (una maratona secondo me, anche se si finisce in 4h30, non la si improvvisa) ha passato l’inverno a allenarsi per questa impresa! Che bravi! Torno al Parco Sempione a abbuffarmi insensatamente di pizzette allo stand dell’associazione…. E chi ti incontro: il forumendolo staffettista Nico82.
E anche 2 bravissime colleghe brasiliane che lavorano nel mio reparto e hanno una borsa di studio di una delle fondazioni benefiche che partecipavano alla gara, con addosso la maglia di tale associazione! In pratica la dimostrazione vivente del buon uso dei fondi donati x la ricerca!
Poi pizzata con quelli dell’associazione…. e giunsi a casa alle 18!
Non ho capito molto delle indicazioni dei km, x gli staffettisti. Cioè, non c’era. C’era solo il conteggio x la maratona, quindi mi basavo più che altro sul Garmin. Inoltre non mi era ben chiaro nel “corridoio” della partenza nella zona cambio, dove è stato il punto dove è partito il timer per la mia frazione, e la zona di cambio era lunga circa 900 m. Comunque, dato che per l’appunto non avevo idea di quanto mancasse all’arrivo, o quanto avessi corso, ho deciso di basarmi ancora sul Garmin: cioè, quando ha mostrato 10 km l’ho stoppato e ho deciso che la mia frazione finiva lì, dopo 50’43”. Ciò è accaduto circa 200m prima del tappeto del timer, fino al quale poi ho trotterellato. Il che non è andato male, perché non sapevo nemmeno che faccia avesse la persona a cui dovevo dare il cambio, quindi trotterellare mi ha consentito di gridare “Simonaaaaaa” e di guardare chi avesse una maglia uguale alla mia.
Tanto 1 min in più o in meno, chissenefrega.
Cosa ho imparato dall’esperienza
- è divertente: una vera festa nelle strade della città.
- L’acciottolato (anche se presente in brevi tratti) impegna verameeeente tanto le caviglie, e si sente subito la differenza con l’asfalto!
- Non correre a casaccio quando cerchi di fare un tempo, per ridicolo che sia.
- Il giorno prima meglio che non corro. Ero andata a fare del jogging lento lento al parco il sabato, e mi sa che l’ho pagato.
Comunque alla fine sono stata contenta e mi sono divertita!
Un saluto a tutti!
lella, va bene parlare sottovoce, ma noi vecchierelli così non ci vediamo una mazza!
comunque brava, dai...ti ho già detto che l'anno prossimo debutterai in maratona, e di solito non mi sbaglio.