Preparazione maratona con Albanesi
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
landhard
- Ultramaratoneta
Re: Preparazione maratona con Albanesi
Io invece ho dovuto saltare l'allenamento ho un fastidio alla pianta del piede sinistro ma non in un punto particolare un po arco plantare un po al metatarso boh sto diventando ansioso ad un mese circa dalla maratona 
10 km 40'26" lastrapazza 08/03/15
21 km 1h28'28" mezza Maratona Scandicci 17/02/19
42 km 3h14'47" maratona Firenze 24/11/19 (già aggiunto 3 minuti per riduzione percorso)
42 km 3h14'47" maratona Firenze 24/11/19 (già aggiunto 3 minuti per riduzione percorso)
-
marcob
- Guru
Sono un po' timoroso: oggi fatta la 21, in realtà mi sono fermato a 19,5 perché non ne avevo più!
Questo significa che i muscoli non hanno patito gli stop per infortuni ma il motore e il fiato si
Era prevedibile....
Adesso devo decidere se calare di brutto il ritmo (addio pb) e sperare che basti a arrivare più avanti, oppure provarci sapendo di finire la benzina più prima che poi
Il dubbio è che di solito anche abbassando i ritmi non ho benefici sulla tenuta quindi boh..?
Un po' di amarezza per questo ma tant'è
I dolori permangono e adesso a riposo è una pena enorme, durante la corsa fino ai 15 sono stati gestibili: vedremo se l'ultimo giro di fisio e tecar aiuteranno
Questo significa che i muscoli non hanno patito gli stop per infortuni ma il motore e il fiato si
Era prevedibile....
Adesso devo decidere se calare di brutto il ritmo (addio pb) e sperare che basti a arrivare più avanti, oppure provarci sapendo di finire la benzina più prima che poi
Il dubbio è che di solito anche abbassando i ritmi non ho benefici sulla tenuta quindi boh..?
Un po' di amarezza per questo ma tant'è
I dolori permangono e adesso a riposo è una pena enorme, durante la corsa fino ai 15 sono stati gestibili: vedremo se l'ultimo giro di fisio e tecar aiuteranno
Corro nel vento e canto...
-
ilmara
- Guru
Re: R: Preparazione maratona con Albanesi
Marco io abbasserei il ritmo di 5'' poi lo scarico di settimana prossima dovebbe fare la differenza. Poi im gara vedi come gira e se srai bene acceleri.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
-
marcob
- Guru
Marco concordo ma ho già abbassato di tanto che non so se serva abbassare ancora, poi parliamo di me che il discorso "se stai bene vai" non è mai stato applicabile
Comunque si, ci metto dentro altri 5" e vediamo alla
Mezza se vado oltre
Comunque si, ci metto dentro altri 5" e vediamo alla
Mezza se vado oltre
-
zaffa
- Guru
@Marcob
fai qualsiasi cosa per arrivare sotto lo striscione e assaporare la gioia di correre a Venezia, fregatene del tempo hai 6 ore per arrivare. Io sono dell'idea che è meglio arrivare anche ultimo piuttosto che fermarsi a metà strada alzando bandiera bianca.
Un grosso in bocca al lupo
fai qualsiasi cosa per arrivare sotto lo striscione e assaporare la gioia di correre a Venezia, fregatene del tempo hai 6 ore per arrivare. Io sono dell'idea che è meglio arrivare anche ultimo piuttosto che fermarsi a metà strada alzando bandiera bianca.
Un grosso in bocca al lupo
-
marcob
- Guru
Oggi va malissimo dopo l'allenamento di ieri ma ormai è tardi per ogni lamentela, è solo dolore
DAJE!
Stavo valutando una cosa: purtroppo anche in questa preparazione è arrivato il qualche cosa che non mi concede di poter fare una statistica, in questo caso l'infortunio, però se vado a rivedere le ultime tre preparazioni ho storicamente corso abbastanza bene il secondo del lunghissimi (sempre un 32km) circa alla metà della preparazione o poco dopo, mentre i successivi ho perso forza sentendomi sempre stanco (e poi in maratona ho sempre pagato)
Quindi la riflessione è: continuo così sperando di avere una volta una preparazione che per intero non porti elementi "aleatori" come infortuni e malanni, oppure per una preparazione provo a scommettere che quei 32 capitano bel momento migliore quindi faccio una preparazione con un solo LL più la maratona finale?
Sono agli estremi con il ragionamento ovviamente però mi è venuto questo pensiero e volevo condividerlo e approfondirlo con voi.
DAJE!
Stavo valutando una cosa: purtroppo anche in questa preparazione è arrivato il qualche cosa che non mi concede di poter fare una statistica, in questo caso l'infortunio, però se vado a rivedere le ultime tre preparazioni ho storicamente corso abbastanza bene il secondo del lunghissimi (sempre un 32km) circa alla metà della preparazione o poco dopo, mentre i successivi ho perso forza sentendomi sempre stanco (e poi in maratona ho sempre pagato)
Quindi la riflessione è: continuo così sperando di avere una volta una preparazione che per intero non porti elementi "aleatori" come infortuni e malanni, oppure per una preparazione provo a scommettere che quei 32 capitano bel momento migliore quindi faccio una preparazione con un solo LL più la maratona finale?
Sono agli estremi con il ragionamento ovviamente però mi è venuto questo pensiero e volevo condividerlo e approfondirlo con voi.
-
gabpie
- Maratoneta
Come dicevo in un post precedente sia l'uscita domenicale che quella di oggi pomeriggio le ho fatte bello "tappato" in maniera da non peggiorare il mio raffreddore. Alla fine, non avendo febbre, é stato particolare correre con naso chiuso e catarro bello compresso sulla fronte..mi sentivo talmente rimbambito da non sentir fatica...era come quando si fumavano cose strane da ragazzini !! (Parlo così nemmeno avessi 70 anni!!).
PB 5000 18' 55" (Allenamento 03.10.2015)
PB 10000 39' 15" (Allenamento 03.10.2015)
PB Mezza 1h 24' 34" (Royal Half Marathon 2015)
PB Maratona 3h 17' 07" (Firenze Marathon 2014)
PB 10000 39' 15" (Allenamento 03.10.2015)
PB Mezza 1h 24' 34" (Royal Half Marathon 2015)
PB Maratona 3h 17' 07" (Firenze Marathon 2014)
-
Pablo74
- Guru
gabpie ha scritto:era come quando si fumavano cose strane da ragazzini !!
-
landhard
- Ultramaratoneta
10 km 40'26" lastrapazza 08/03/15
-
marcob
- Guru
Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria....
Devo provare anche io chissà che non mi passi tutto
Devo provare anche io chissà che non mi passi tutto
Ultima modifica di marcob il 22 ott 2013, 21:16, modificato 1 volta in totale.