[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

enjoyash
Top Runner

Re: RE: Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da enjoyash »

mauro79 ha scritto:Ma invece il tom tom cardio multisport è buono prende bene?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come segnale GPS è uno dei migliori
lorevo ha scritto:Io invece trovo utile il passo istantaneo, col mio 310xt non sballa e accoppiato al passo medio del giro in corso (1 km) mi aiuta parecchio negli allenamenti e in gara

Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
Sarà, ma ho corso una mezza tutta assieme a un amico con 310xt e alla fine il mio tomtom segnava 21,28 km e il suo 310 ben 21,60..
Immagine
rugginecrafted

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da rugginecrafted »

Vengo da un FR305 di cui ero soddisfatto, poi un M400 di cui NON ero soddisfatto (scarsa precisione GPS istantanea). Ora devo acquistarne uno e pensavo:
- GARMIN 225 (ma mi preoccupa lo smart recording proprio in ottica "velocità istantanea")
- GARMIN 910xt (un po' pesante e grosso, nonché di generazione "vecchia" rispetto agli ultimi modelli)
- TOMTOM CARDIO RUNNER (se fosse già uscito il 2 con lettore MP3 non avrei dubbi sul prendere questo, ma ne ho urgenza immediata e non posso aspettare)
mauro79
Novellino

Messaggio da mauro79 »

Chi ha il tom tom dice che non è il massimo come funzioni e praticità

enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

io ce l'ho..come praticità invece mi trovo bene..come funzioni, dipende da quelle che uno usa, ma quelle essenziali (che poi son quelle che uso io, non amo allenamenti preimpostati per esempio) ci son tutte.
Immagine
eliobell
Aspirante Maratoneta

Messaggio da eliobell »

blitz ha scritto:Ciao a tutti,
sono attanagliato da un dubbio, sono interessato a prendere uno sportwatch per allenarmi (corsa e palestra) con Gps e cardio da polso, mi piace molto il Forerunner 225 anche per le recensioni positive. Ma sta per uscire a breve il TomTom Spark/Runner2 Cardio (magari +music) che mi intrigano molto....e l'avrei preso anche sulla fiducia (è in preordine) se non fosse che Tomtom ha deciso di togliere il collaudato sensore Mio e metterne un'altro sconosciuto!

Che fare andare sul sicuro subito (Forerunner 225) o attendere le recensioni dello Spark?
Io li ho tutti e due e di tutti e due posso dire che il sensore cardio va "spesso" a caso... Se è vero che hanno cambiato sensore lo avranno senz'altro fatto per migliorare (e avranno senz'altro preso atto delle pecche del Mio), e chissà mai che abbiano trovato la soluzione definitiva! Va detto però che tutti e due se usati con la fascia sono impeccabili e anche il motore gps è ineccepibile.
Maubox
Novellino

Messaggio da Maubox »

Scusate se "scendo" un po' il livello della discussione :wink:
Io fin qui ho viaggiato con un normale crono dato che sono ancora alle tabelle Albanesi per principianti viaggiando sempre su percorso fisso, però visto che comincio a macinare Km. vorrei ampliare il percorso, cosa che però mi porrebbe l'incognita della distanza percorsa per cui la domanda è: qual'è il miglior GPS da polso, senza cardio, secondo un criterio qualità/prezzo? Budget < 100€

Denghiu. :mrgreen:
mauro79
Novellino

Messaggio da mauro79 »

X il tuo budget... Garmin 10...

enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

@maubox: tom tom runner limited edition

@eliobell: ho il tomtom multisport cardio da dicembre. Nella mia esperienza in 150 corse e 2100 km il sensore cardio è impazzito solo un 10/12 volte; a volte dopo 2-3 minuti, torna nella norma, altre ci mette anche di più (10-20), ma quasi sempre riposizionandolo o stringendo/allargando il cinturino (anche in corsa), riparte a funzionare..solo un paio di volte non ne ha voluto sapere (non so se c'entri, ma era uno di quei giorni caldissimi e afosi di luglio/agosto una volta, e l'altra invece era una mattina di gennaio con -2°)
Immagine
eliobell
Aspirante Maratoneta

Messaggio da eliobell »

Ma guarda, io e mio figlio ce li alterniamo, ma non c'è verso di finire un allenamento dove non ci siano almeno una decina di minuti di battiti a casaccio. Và detto che abbiamo tutti e due il polso piccolo, ma quando sono ben allacciati comunque sono bene ermetici e non passa niente. Per mia esperianza i dati migliori li ho ottenuti al buio con qualche allenamento addirittura perfetto, per cui ho la netta sensazione che il sensore Mio vada in crisi non tanto perchè l'orologio non è ben allacciato (questo lo posso garantire perchè in decine di allenamenti ci ho messo la massima attenzione), ma perchè secondo me la luminosità elevata delle giornate filtra attraverso tutto il braccio. Del resto la carne e le ossa non sono del tutto opachi alla luce del sole...!
Maubox
Novellino

Messaggio da Maubox »

mauro79 ha scritto:X il tuo budget... Garmin 10...
enjoyash ha scritto:@maubox: tom tom runner limited edition
Grazie a entrambi per la risposta.
Penso che andrò sul Garmin vista l'offerta di una nota catena che lo vende a 89€, anche perché devo dire che il TomTom è interessante, ma mi lascia perplesso il bottone di comando a quattro direzioni stile Nokia 3120

Torna a “Accessori”