[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
AlessioFirenze
- Mezzofondista
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT
Ciao Hat, a quanto ho capito il problema riguarda solo la fascia elastica, quindi puoi inviare in assistenza solo quella e trattenere il sensore che potrai agganciare ad una soft strap come quella Polar.
Io l'ho acquistata su amazon per averne una di ricambio a soli 15€, è perfettamente compatibile e personalmente la trovo addirittura superiore rispetto alla Garmin
Io l'ho acquistata su amazon per averne una di ricambio a soli 15€, è perfettamente compatibile e personalmente la trovo addirittura superiore rispetto alla Garmin
-
dilar2001
- Guru
ragazzi scusate...ieri sera ho provveduto all'aggiornamento su garmin express del mio 920 XT acquistato lo scorso anno con la relativa fascia.
Nonostante questo non riesco a visualizzare il "bilanciamento dei passi"....quello che da voi vedo essere 50% e 50% oppure percentuali leggermente differenti tra loto
Sapreste cortesemente indicarmi le impostazioni sull'orologio per poterlo poi visualizzare su Connect Garmin ?
Grazie in anticipo
Nonostante questo non riesco a visualizzare il "bilanciamento dei passi"....quello che da voi vedo essere 50% e 50% oppure percentuali leggermente differenti tra loto
Sapreste cortesemente indicarmi le impostazioni sull'orologio per poterlo poi visualizzare su Connect Garmin ?
Grazie in anticipo
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
-
AlessioFirenze
- Mezzofondista
@dilar, per ottenere le nuove meccaniche di corsa devi aggiornare il firmware del sensore cardio oltre a quello dell'orologio.
Trovi la procedura sul forum garmin.
Trovi la procedura sul forum garmin.
-
Hat
- Guru
AlessioFirenze ha scritto:Ciao Hat, a quanto ho capito il problema riguarda solo la fascia elastica, quindi puoi inviare in assistenza solo quella e trattenere il sensore che potrai agganciare ad una soft strap come quella Polar.
Ciao...! qualche giorno fa sono passato dal centro assistenza garmin della zona e mi han detto che volevano anche il sensore perchè mi avrebbero rispedito tutto nuovo, il blocco sensore&fascia...così mi ha detto la ragazza all'accettazione, nonostante le abbia spiegato che il problema riguardava solo l'elastico.
ps. ragazzi l'ho comprato su ebay, ma sono provvisto di regolare scontrino, per una volta niente amazon a sto giro
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
All-Time PB:
-
sgnao
- Mezzofondista
Buonasera amici runners, chiedo scusa se magari la domanda sarà anche già stata trattata e spero di non rompere troppo...
Sto pensando se valga la pena upgradare il mio attuale ottimo compagno di corse il Garmin 910 con questo 920, chiedo a chi si sarà fatto la stessa domanda o chi è passato proprio dal 910' al 920 se valga la pena, insomma in cosa il 920 è superiore al suo predecessore?
Un grazie a chi mi risponderà.
Sto pensando se valga la pena upgradare il mio attuale ottimo compagno di corse il Garmin 910 con questo 920, chiedo a chi si sarà fatto la stessa domanda o chi è passato proprio dal 910' al 920 se valga la pena, insomma in cosa il 920 è superiore al suo predecessore?
-
joered
- Aspirante Ultramaratoneta
@sgnao chiediti che uso ci fai e se ne vale la pena spenderci quei soldi. Io sono molto contento del 920xt ma é stato uno sfizio. Il 910 faceva ampiamente quello che mi occorreva (parlo ovviamente delle mie esigenze). Inutile elencare le differenze che le sai già.
-
sgnao
- Mezzofondista
Direi che sono nella tua stessa situazione, il 910 mè già un ottimo compagno di corse, stavo cercando in rete ma sinceramente non sono riuscito a trovare molto sulle differenze, ma toglimi una curiosità il colore dello schermo lo puoi impostare tu, sia sfondo nero e numeri bianchi che viceversa?
La durata della batteria è proprio come dicono nelle caratteristiche? io corro circa 3/4 volte a settimana per 1 ora circa....
Tu lo consiglieresti? Sei contento dei soldi (non pochi) che hai speso per il 920?
Grazie
La durata della batteria è proprio come dicono nelle caratteristiche? io corro circa 3/4 volte a settimana per 1 ora circa....
Tu lo consiglieresti? Sei contento dei soldi (non pochi) che hai speso per il 920?
Grazie
-
joered
I colori io uso quelli di default. Io presi il 920 e lo usai per un we e non mi convinse per nulla. Sbagliava vasche alla grande, il gps aleatorio (tranne il tempo di fix sempre ottimo), un botto di bug ogni aggiornamento. Quindi lo mandai indietro e presi il 910. Usato per svariati mesi. Nel mentre tanti cambiamenti sul 920. Riusci a vendere benissimo il 910 e con poca spesa in più presi il 920 oramai rifatto dal punto di vista sw. Oggi non mi sbaglia una vasca su 120 (e io non sono migliorato cosi tanto). Risp al fratello ha bluetoth e wifi all'odioso ant. Lo puoi usare come orologio da polso. Se ti garba hai un tot di notifiche via smartphone. Insomma nel mio caso ci ho rimesso poco economicamente per il salto e ne valsa la pena. Il danaro cmq é soggettivo e cosi anche le esigenze. A me il 910 andava benissimo e il 920 con poca spesa in più (nel caso mio) mi va meglio.
-
joered
Il 910 é un oggetto di fatica. Io uso più o meno nello stesso modo il 920xt ma:
Usandolo es in piscina a pausa pranzo al lavoro mi portavo 2 orologi, uno da polso e il 910 per l'allenamento. Usare una videata per l'ora del gg funziona ma consuma come se andasse il gps ed effettivamente poco grazioso come orologio da polso.
In inverno a volte 5 min a fare fix prima della corsa é un delirio. Un altra cosa le vasche (nel caso mio ne sbagliava troppe)
Se poi hai comperato la app e il cavetto ant wireless ti sarai fatto l'abitudine ma il bluetooth via smartphone o il wifi (se ti va con il tuo router) é un altra cosa. Ecco perché cambiai...
Usandolo es in piscina a pausa pranzo al lavoro mi portavo 2 orologi, uno da polso e il 910 per l'allenamento. Usare una videata per l'ora del gg funziona ma consuma come se andasse il gps ed effettivamente poco grazioso come orologio da polso.
In inverno a volte 5 min a fare fix prima della corsa é un delirio. Un altra cosa le vasche (nel caso mio ne sbagliava troppe)
Se poi hai comperato la app e il cavetto ant wireless ti sarai fatto l'abitudine ma il bluetooth via smartphone o il wifi (se ti va con il tuo router) é un altra cosa. Ecco perché cambiai...
-
Hat
- Guru
sgnao ha scritto:Buonasera amici runners, chiedo scusa se magari la domanda sarà anche già stata trattata e spero di non rompere troppo...
Come ti ha già detto @joered, il 920 è un mezzo validissimo, davvero a prova di bomba...sinceramente lo uso da fine agosto e non mi ha mai mollato in nessuna condizione, sfruttato per qualsiasi tipo di sport, fa il suo lavoro al 100% ed è portabile anche in ambiente non sportivo, almeno io lo indosso 24/7.
Non voglio metterti dubbi ma personalmente mi farei una domanda: il 920 è uscito un anno e mezzo fa circa, a occhio se garmin dovesse confermare le sue tempistiche di upgrade dovrebbe far uscire la nuova versione a ottobre-novembre 2016...conviene aspettare altri 6 mesi col 910 per poi avere un device all'ultimo grido, o passare subito al 920 con cui fare la nuova stagione di gare e poi magari rivenderlo ad ottimo prezzo e con poco più passare al successore?
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
All-Time PB: