Quale allenamento TRAIL oggi?

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento TRAIL oggi?

Messaggio da Semper79 »

mircuz ha scritto:Ciao Semper79, ultimamente mi sto allenando a camminare con i bastoni su tratti molto ripidi, e ho visto che i tempi sono più o meno gli stessi della corsa, salvo arrivare sù con più fiato. Sto riprendendo anch'io dopo una fermata di un paio di mesi, praticamente tutta l'estate passata in bici, e almeno potevo fare quella! Rimettiti presto, l'anno prossimo cattivissimi :rambo: :mrgreen:
Assolutamente si, più aggressivi di prima! :thumleft:
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

Ragazzi,forza e coraggio che tornerete ad essere più forti di prima :rambo:
io son quasi due anni che purtroppo per sfighe varie son più le volte fermo che quelle che corro...managgia... ](*,)
ora son stato fermo per 10gg per un dolore che non ho capito se era dovuto alla corsa o ad una uscita trek :nonzo:
Ormai dei tempi non me ne frega più niente,sarei felice se potrei correre senza fermarmi di nuovo :asd2:
Comunque stasera altri 10,5km 600D+ su un nuovo percorso :thumleft:
:salut:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Semper79 »

Grazie Isaac e complimenti per le tue uscite! :thumleft: :rambo:
Frecciadelcarretto Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Oggi pomeriggio ho iniziato il percorso di avvicinamento all'Ultrabericus: nelle gambe ancora un briciolo del "muretto" veronese che mi è costato 8 minuti, ma ho voluto iniziare subito con qualcosa di tosto.
Per affrontare al meglio la nuova esperienza mi sono finalmente dotato di GPS, ma di tipo escursionistico: l'Etrex 10 che, non essendo cartografico, permette un simpatico approccio alla "Pollicino".
Oggi ho fatto 16,57 km con 262 D+- sulla collinetta del Picastello, con solo 3k scarsi di asfalto e ben 6 di bosco, con dei bei pezzettini con spuntoni di roccia calcarea, camminando per soli 15' circa.

Tempo netto di corsa 1h44'18" più 25' circa di soste per marcare qualche waypoint (mi sembrava di essere come un cane che la fa contro gli alberi :mrgreen: ) e soprattutto per godermi il panorama 8)

Buone sensazioni anche in discesa, che da sempre affronto con grande cautela...alla fine nessun dolore e a 6 giorni da una maratona sofferta non ci si può proprio lamentare.

http://connect.garmin.com/profile/frecciadelcarretto-1

:salut:
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350

FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Maxi1983
Maratoneta

Messaggio da Maxi1983 »

Sabato ca. 18 km - 1600 D+ ( prima parte fatta sotto il diluvio universale :D :rambo: )
Domenica ca. 30 km - 2000 D+
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Maxi in queste uscite così impegnative quanto ci impieghi ? (in tempo effettivo)
Maxi1983
Maratoneta

Messaggio da Maxi1983 »

Dipende dalla voglia di camminare, correre ecc. in genere dalle 3 alle 6 ore.
Poi, mi capita di tirare un po' di piu' e farmi ca. 15 km 1550 D+ e D- in 2 ore :D
Dipende anche dal tipo di salita che trovo. Domenica, per arrivare a un alpeggio a ca.1650 mslm,mi sono fatto una salita lunga oltre 15 km ( solo ca. 1400 m D+ ). Camminando, in 3 orette. Non finiva mai :D Il giorno prima stesso dislivello ma in 8 km ca. un po' corricchiando e un po' camminando , in un oretta e mezza.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Quindi ti base su sensazioni e non su tabelle?
In settimana allenarsi in salita su asfalto/scalette è comunque utile?
Maxi1983
Maratoneta

Messaggio da Maxi1983 »

Le tabelle non so neanche cosa sono. Per quanto riguarda l' asfalto, ci vado solo per brevi tratti e come passaggio obbligato per arrivare alle mulattiere o sentieri. Nei percorsi che faccio, invece, qualche scala o scaletta la faccio ( anche volentieri ). E' un modo diverso di camminare / correre che, sicuramente, aiuta migliorare forza / potenza / ritmo e aiuta a regolare la respirazione.
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, con l'arrivo della stagione oscura per me è obbligatorio passare dai percorsi nei boschi all'asfalto. Sicuramente la salita anche se su asfalto è allenante, e pure le scalinate. Anzi direi che un periodo su asfalto e sul piano aiuta a velocizzare l'azione, altrimenti se si corre solo su sentieri e sterrati tecnici si perde questa qualità.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Trail Running - Allenamento”