Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Arla »

Il Sindaco di Treviso era lo stesso che a inizio settimana voleva che il suo Comune fosse tolto dalla zona rossa...
Anche loro sono in difficoltà, e li capisco bene, io continuo a sperare che chi decide ci pensi bene prima di chiudere veramente la gente in casa, perché poi quelli che adesso vanno per strade di campo andranno due volte al giorno al supermercato, e sarà molto peggio...

Gandrea, nessuno ha detto che è normale, per piacere, dai!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

No, niente è normale. Nemmeno alzarsi alle 4 di mattina per farsi una corsa in totale isolamento... nemmeno andare a lavorare e pianificare di mandare centinaia di ragazzi a presidiare le strade e gli ospedali se qualcosa dovesse "andare storto"...
Proprio per questo se posso concedermi un minimo di "quasi normalità" autorizzata senza creare problemi ad alcuno non voglio che nessuno mi venga a fare la morale. Chiaro o devo fare un disegnino?
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Ma se io correndo passo davanti alla pizzeria Bella Napoli De Luca mi fa la multa?
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Running1987 ha scritto: 15 mar 2020, 18:25
lentissimo ha scritto: 15 mar 2020, 18:15 Running, se ti riferisci alla campania governata da questo soggetto, vai tranquillo. https://napoli.repubblica.it/cronaca/20 ... 251258180/
Non ho capito quindi domani posso andare a correre?
Vai tranquillo
Con la mascherina (ffp3) e i guanti. Se hai copriscarpe da chirurgo anche meglio
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Concordo con Arla e andrea. Quello era il senso. Certo, se uno è tappato e sente sempre ambulanza e notiziari, avrà una percezione ingigantita e irrazionale della situazione. E io vivo a Bergamo.
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Arla ha scritto: 15 mar 2020, 18:32 Ma se io correndo passo davanti alla pizzeria Bella Napoli De Luca mi fa la multa?
Solo se hai lasciato dei pantaloni della tuta in macchina
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Rientrato poco fa. Sono uscito volontariamente in un orario di punta. Poco prima avevo visto un video su FB del sindaco di Verona che minaccia di chiudere alcuni luoghi storici per chi corre. E ho voluto verificare. Se ci fosse stata davvero ressa o una situazione comunque potenzialmente pericolosa sarei rientrato. Corro sull'argine dell'Adige vicino a casa, luogo che, in condizioni normali e con una giornata festiva come oggi, con un sole stupendo e una temperatura eccezionale, sarebbe stato talmente pieno di gente da rendere quasi impossibile correre. Vuoto. Praticamente nessuno. Solo un po' di runner qua e là, tutti rigorosamente a distanza. A parte qualche coppia di ragazzotti, troppo vicini gli uni agli altri nell'invincibile stupidità tipica di quell'età. Ultimi 2 km nelle strade centrali del paese. Deserte. Traffico zero. Ho corso centinaia di metri in mezzo alla sede stradale. Alle 17:30 di domenica pomeriggio.
Devo dire che, almeno qui, la cittadinanza sta prendendo tutto molto seriamente; se fosse così ovunque in Italia, e da quel che vedo in rete o nei vari servizi televisivi sembrerebbe proprio di si, allora forse la appiattiamo davvero 'sta curva. Settimana decisiva quella che comincia domani, mercoledì o giovedì speriamo di vedere numeri migliori, dovrebbe essere così..
Un virtuale abbraccio a tutti.
Corri! :D
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

orange ha scritto: 15 mar 2020, 16:23 Ma i troll possono correre o serve l'autocertificazione?
Possono correre liberamente solo nelle foreste del Nord Europa, solo se è palesemente considerato Running e non invece Jogging o Walking, e solo se non sconfinano in altre foreste... :D
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Secondo me alcune situazioni di noi runner sono inventate di sana pianta, perché c'è sempre bisogno di qualcuno con cui prendersela. Con noi è facile prendersela, come d'altronde è stato anche prima. Qui siamo già quasi al limite. Manca poco per iniziare a fare scelte da tempi di guerra vera e propria. Ma sono fiducioso. Sapevamo che, all'attuazione del decreto, avremmo visto crescere i casi. Ora che sono state prese le misure di sicurezza, pian piano vedremo miglioramenti. Non spaventiamoci.
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try

Torna a “Storie di Corsa”