Ultima scarpa usata è la Mizuno Neo Zen, un po' scettico all'inizio ma davvero ottima. Usata per fare tutto, compresa la maratona autunnale conclusa in 3h16', con un netto miglioramento sul mio PB. Sono alto 185 e peso intorno ai 72kg.
Vista l'occasione, stavo pensando a una scarpa con piastra (forse anche solo nylon?), non ho molta esperienza in merito, anzi direi nulla, se non le prima hoka carbon comprate pre covid e usate con non troppa soddisfazione. Le uso ancora qualche rara volta se devo fare ripetute veloci, ma preferisco anche per quello la dailytrainer (nell'ultimo periodo come dicevo le Mizuno Neo Zen, prima le saucony ride 17).
Aggiungo che faccio 2/3 gare all'anno, non di più.
Cosa consigliate? Prima delle Neo Zen avrei pensato probabilmente alle Endorphine Speed (piastra nylon), ma dopo le Mizuno mi sono reso conto che una scarpa anche un poco più rimbalzina delle Saucony Ride che erano il mio precedente riferimento può essere meglio per me...
Vista la "passione" per le Neo Zen, le mie "misure", la distanza di gara target e la frequenza di gare in un anno, cosa suggerite?
Grazie!