[Discussione ufficiale] Doping
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Doping
@Waylander: non so chi paghi i frequenti esami antidoping - Donati sostiene venga tutto pagato da Schwazer di tasca propria- ma quello che e' certo e' che la quantita' smodata di test e' servita sin dall'inizio a trasformare il rientro di Schwazer in un "esperimento" esemplare. Io mi sono fatto la mia idea, cioe' che si sia trattato di una operazione studiata per ottenere visibilita' (vedi anche la collaborazione, non certo indispensabile allo scopo, con Libera) e assicurarsi un occhio di riguardo da parte della Fidal per agganciare il treno olimpico.
Ovviamente ognuno e' libero di vederla diversamente, ma personalmente non riesco a credere che il progetto non avesse alcun secondo fine.
Ovviamente ognuno e' libero di vederla diversamente, ma personalmente non riesco a credere che il progetto non avesse alcun secondo fine.
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
-
- Guru
@piertutor anche secondo me
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
-
Donatore
- Guru
Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Doping
Quando? E chi? Che l'EPO altera il fisico in maniera permanente a distanza di anni?daniloge ha scritto:Te l'hanno già spiegato il motivo.
-
- Top Runner
Guarda che sul dietrofront etico della federazione lo penso abbastanza come te.daniloge ha scritto: Però mi fa piacere notare che siamo così fiscali con alcune frasi e così permissivi verso regole e carte.
Ricordavo solo che bisogna stare attento al linguaggio, dando del dopato si rischia di subire conseguenze penali e comunque di mettere in difficolta' chi ci gestisce il forum

-
- Guru
pero sono proprio alcuni marciatori o ex marciatori che parlano di effetto obelix
Inviato dai miei pochi neuroni attraverso l'etere
Inviato dai miei pochi neuroni attraverso l'etere
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
-
- Top Runner
Sì scusami, non era rivolto a te, ma il discorso sempre generico. Hai perfettamente ragione.gnr ha scritto:Guarda che sul dietrofront etico della federazione lo penso abbastanza come te.daniloge ha scritto: Però mi fa piacere notare che siamo così fiscali con alcune frasi e così permissivi verso regole e carte.
Ricordavo solo che bisogna stare attento al linguaggio, dando del dopato si rischia di subire conseguenze penali e comunque di mettere in difficolta' chi ci gestisce il forum
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Ultramaratoneta
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
-
- Top Runner
mah lì parla anche di integratori, mischia doping, con medicinali non vietati e addirittura integratori alimentari (che male c'è se uno si prende il polase prima di una gara non l'ho capito)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
il solito miscuglio senza senso... ma sti giornalisti un attimo a documentarsi e capire le cose no?
e sia ben chiaro che tutti noi sappiamo che anche fra gli amatori c'è chi si dopa, ma fare un'articolo così non ha alcun senso...
e sia ben chiaro che tutti noi sappiamo che anche fra gli amatori c'è chi si dopa, ma fare un'articolo così non ha alcun senso...
PB
10k: 49'47" - 31/05/15 - Garmin ForeRUNner 10k Monza
HM: 1h52'09" - 13/09/15 - Mezza di Monza
M: 4h12'12" - 02/04/17 Milano Marathon
next: stop per trasloco
https://connect.garmin.com/modern/profile/Pietro_d
10k: 49'47" - 31/05/15 - Garmin ForeRUNner 10k Monza
HM: 1h52'09" - 13/09/15 - Mezza di Monza
M: 4h12'12" - 02/04/17 Milano Marathon
next: stop per trasloco
https://connect.garmin.com/modern/profile/Pietro_d
-
- Top Runner
Ma che titolo è ? TRE QUARTI DEGLI AMATORI usano l'aiutino?
In base a quali dati? Poi spiega che è per stessa ammissione degli sportivi (quali?) che ammettono di prendere anche farmaci omeopatici...
EDIT (scusate se faccio il terzo edit ma sono arrivato a leggere dopo le figure questo grande articolo ... concludono
Il boom (di chi corre le maratone NdR) c’è stato anche nelle cosiddette categorie giovanili (esordienti, ragazzi, cadetti) che hanno fatto registrare quasi 4.500 giovanissimi iscritti in più rispetto al primo trimestre dello scorso anno. Over 35 e giovanissimi sono proprio le categorie dove le maglie dei controlli sono più larghe, se non inesistenti, quindi quelle più a rischio per ciò che riguarda il cosiddetto "aiutino". Un rischio "consapevole" per gli adulti, inconsapevole per i più piccoli, sui quali gli stessi integratori, se non consigliati da un nutrizionista o da un medico, a lungo andare possono rivelarsi dannosi.
Grande giornalismo...
fare di tutt'erba un fascio

In base a quali dati? Poi spiega che è per stessa ammissione degli sportivi (quali?) che ammettono di prendere anche farmaci omeopatici...

EDIT (scusate se faccio il terzo edit ma sono arrivato a leggere dopo le figure questo grande articolo ... concludono
Il boom (di chi corre le maratone NdR) c’è stato anche nelle cosiddette categorie giovanili (esordienti, ragazzi, cadetti) che hanno fatto registrare quasi 4.500 giovanissimi iscritti in più rispetto al primo trimestre dello scorso anno. Over 35 e giovanissimi sono proprio le categorie dove le maglie dei controlli sono più larghe, se non inesistenti, quindi quelle più a rischio per ciò che riguarda il cosiddetto "aiutino". Un rischio "consapevole" per gli adulti, inconsapevole per i più piccoli, sui quali gli stessi integratori, se non consigliati da un nutrizionista o da un medico, a lungo andare possono rivelarsi dannosi.
Grande giornalismo...
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Ultima modifica di zeromaratone il 16 mag 2016, 17:24, modificato 2 volte in totale.
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]