* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
un_podista
- Top Runner
Re: * L'Angolo Vegetariano *
Il tipo di grano non so quale sia, sulla confezione (o sul sito) non c'è scritto?
Gli ingredienti penso che siano bio; lo hai scritto anche nel messaggio precedente.
Il sapore: secondo me è buono ma dipende dai gusti; effettivamente non sono poi così cari, provali e decidi tu se incontrano il tuo gusto.
Gli ingredienti penso che siano bio; lo hai scritto anche nel messaggio precedente.
Il sapore: secondo me è buono ma dipende dai gusti; effettivamente non sono poi così cari, provali e decidi tu se incontrano il tuo gusto.
-
Salve1907
- Guru
Grazie @un_podista
-
un_podista
- Top Runner
-
paavo
- Aspirante Ultramaratoneta
La normale farina di grano e` considerata `vegetariana`? I puristi cosa dicono?
Lo chiedo perche` sto cercando di fare i tagliolini con grano saraceno puro ma non riesco ad ottenere una consistenza accettabile. Oggi ho provato a preparare un impasto con 4 parti di g.s. e 1 di farina di chia, sono riuscito a tirarlo bene con la macchinetta e ad ottenere delle lunghe tagliatelline, pero` cotte sono un po` troppo mollicce.
Le ho mangiate in un brodo di sedano rapa reso cremoso dallo stesso grano saraceno che rilascia il suo amido quando cuoce
Lo chiedo perche` sto cercando di fare i tagliolini con grano saraceno puro ma non riesco ad ottenere una consistenza accettabile. Oggi ho provato a preparare un impasto con 4 parti di g.s. e 1 di farina di chia, sono riuscito a tirarlo bene con la macchinetta e ad ottenere delle lunghe tagliatelline, pero` cotte sono un po` troppo mollicce.
Le ho mangiate in un brodo di sedano rapa reso cremoso dallo stesso grano saraceno che rilascia il suo amido quando cuoce
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
--
-
un_podista
- Top Runner
@ Paavo: non ho capito la domanda.
La farina di grano è vegetariana e anche vegana. Viene dal grano che non è un animale, ma forse non ho capito a cosa ti riferisci.
La farina di grano è vegetariana e anche vegana. Viene dal grano che non è un animale, ma forse non ho capito a cosa ti riferisci.
-
paavo
MI riferisco alle farine raffinate, saranno vegane perche` non animali, ma non molto vegetariane, nel senso che perdono gran parte dei nutrienti durante la lavorazione, un po` come lo zucchero bianco.
--
--
-
iRoma2009
- Guru
R: * L'Angolo Vegetariano *
O come il riso bianco ad esempio.
Keep up the Topatalk (RonnieDF)
Keep up the Topatalk (RonnieDF)
-
paavo
La farina di riso bianco poi, per me, e` classificabile come minerale!
--
--
-
un_podista
- Top Runner
-
mardok80
Tutte le cose trattate molto sarebbero da evitare.paavo ha scritto:MI riferisco alle farine raffinate, saranno vegane perche` non animali, ma non molto vegetariane, nel senso che perdono gran parte dei nutrienti durante la lavorazione, un po` come lo zucchero bianco.