[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da StePo8 »

Ecco l'esito completo
ovviamente nn ci capisco niente, cerco di filtrare un po' di termini. TDA ben conosciuto in quanto già operato, tendenza alluce valgo (non è questo un grosso prb) per il resto :azz:

Lieve irregolarità di segnale di tipo irritativo del tratto perinserzionale della fascia plantare in sedebcalcaneale con aspetto edematoso disomogeneo. Si associa edema ed imbibizione anche del tessuto adiposo plantare adiacente per fenomeni irritativi e/o flogici in un quadro di fascite plantare
Nei limiti l'aspetto dei tendini estensori.
Una modica quantità di essudato distende la guaina di scorrimento del tibiale posteriore e del flessore lungo dell'alluce.
Irregolarità morfostrutturale e di segnale dell'apparato capsulolegamentoso laterale della caviglia in esiti traumatici con ispessimento del legamento peroneo astragalico anteriore.
Quadro di incipiente artrosi astragaloscafoidea con sclerosi sibcondrale dei capi articolari e modesto versamento articolare.
Evidenti segni di sovraccarico della sottoastragalica.
Evidente ispessimento e disomogeneità morfostrutturale del tendine d'Achille lungo tutto il suo decorso in particolare nel tratto medio-prossimale.
Quadro di incipiente tendinosi del tratto preinserzionale del tendine di Achille in sede calcaneale con minute irregolarità fibrocalcifiche in questa sede.
Modesta distensione della borsa retrocalcaneale.
Tendenza ad alluce valgo artrosico con modesta distensione della capsula articolare
Segni di borsite intermetatarsale del III spazio
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
silver75
Novellino

Messaggio da silver75 »

Ciao ecco la mia, mi aggiungo al club e spero che le onde d'urto mi facciano recuperare presto...Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ato79
Novellino

Messaggio da ato79 »

Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, mi sono iscritto perchè cercavo informazioni sulla bellissima fascite plantare...
Penso di avere un inizio di fascite, ho dolore solo la mattina, durante il resto della giornata praticamente mai, tranne quando indosso le antinfortunistiche, ma per fortuna passo molto tempo alla scrivania e posso indossare altre scarpe.
Vorrei da voi un consiglio: primi dolori avvertiti mertedì scorsi, da li ho iniziato con bottiglia ghiacciata, stretching, voltaren... da martedì in poi ho corso due volte (5 e 6 Km) senza assolutamente sentire fastidi (anzi ho anche fatto il mio record sui 6 Km), il dolore si è dimezzato rispetto alla scorsa settimana, ma il fastidio la mattina permane, dopo una decina di passi se ne va...
voi cosa fareste? andreste avanti con le terapie fai da te?Andreste da un fisioterapista o da un ortopedico?
5 Km: 19'55''
10 Km: 42'39''
Morits
Maratoneta

Messaggio da Morits »

:D Ti consiglio di andare da un posturologo e nel frattempo di interrompere la corsa :asd2:
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Mi fermerei....dal correre
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
modxii
Novellino

Messaggio da modxii »

tacito ha scritto:Più che non capirci molto temo che sia un problema molto soggettivo sia come causa che come rimedio...
Comunque di infortuni muscolari, tendinei e compagnia cantando, causati dalla corsa e dalla bici sono in pochissimi a capirne...
Io NON correvo se non veramente blandamente nei giorni in cui non andavo in palestra.

Non so cosa sia l'ozonoterapia ma oramai non ho più speranze.
kappa2
Maratoneta

Messaggio da kappa2 »

Ragazzi quando corro dopo una certa distanza mi viene dolore all'arco del piede, non sotto ma a metà arco, in alto verso la caviglia e non verso la pianta. Qualche cm sotto la tibia per capirci.
Dopo un giorno passa, non è intenso, è più un fastidio che un vero dolore.
Devo alzar le antenne?
mapomac
Maratoneta

Messaggio da mapomac »

Da qualche giorno, ho un "nuovo" dolore che NON credo sia fascite, ma non saprei nemmeno escluderla.
Più che un dolore al tallone, il fastidio sembra localizzato nell'articolazione tra la tibia ed il piede.

Sono pronatore, uso attualmente delle nike lunar6, forse il supporto è troppo debole ? Infatti il dolore si accentua nelle curve, quando carico il piede maggiormente.
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Fascite dovrebhe essere solo se interessa la parte inferiore del piede, quindi anche il tallone dove inizia, o finisce, la fascia plantare Da quello che dici a me, che medico NON sono, non mi pare fascite
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

Allora ieri ho fatto la seconda onda d'urto cosidetta focale o guidata come preferite. Devo dire che sono completamente diverse dalle onde d'urto tradizionali. Un dolore cane e anche nella giornata il piede si fa sentire. Il doc dice che va bene, tutto procede come da protocollo; anzi più il dolore è accentuato e meglio è vuol dire che c'è sanguinamento e quindi il tessuto si sta ricostruendo.
Io gli chiedo...doc ma lei e ficucioso? Risposta...al 200% non esistono fasciti che non si risolvono con questo sistema. E io di rimando...meno male che almeno lei ha fiducia perchè io la mia l'ho smarrita già da diversi mesi :-( :-(
Venerdi prossimo ho la terza e ultima seduta.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012

Torna a “Infortuni e Terapie”