Stryd Run Power Meter
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Radicale
- Mezzofondista
Re: Stryd Run Power Meter
Ho visto l'aggiunta degli allenamenti di Palladino ed effettivamente quelli che sto facendo non sono troppo "divertenti". Mi consigli di provare i Palladino?
-
RunnerXcaos
- Guru
Io li proverò perché sono completamente diversi e quindi da provare
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
Radicale
- Mezzofondista
Altra cosa che volevo chiedere.
Facendo allenamento per la mezza maratona il mio CP è sceso di molto. Secondo voi, prima di iniziare la sessione di allenamenti Palladino, mi conviene fare un test per la CP o vado tranquillo e lei salirà in corso degli allenamenti?
Grazie
Facendo allenamento per la mezza maratona il mio CP è sceso di molto. Secondo voi, prima di iniziare la sessione di allenamenti Palladino, mi conviene fare un test per la CP o vado tranquillo e lei salirà in corso degli allenamenti?
Grazie
-
mlucky
- Aspirante Ultramaratoneta
Di solito nei programmi di Palladino è prevista una settimana test all'inizio e ogni 4 settimane
-
Radicale
- Mezzofondista
... Ok.. A quanto pare no, bisogna fare due settimane di test
-
mofocm
- Aspirante Maratoneta
In teoria i nuovi piani vengono ottimizzati nel tempo al variare dell'auto-CP, e partono ovviamente dall'attuale CP
Personalmente sto seguendo il piano di test di 2 settimane, ma perché ho ripreso da poco ed il mio CP è completamente sballato
Personalmente sto seguendo il piano di test di 2 settimane, ma perché ho ripreso da poco ed il mio CP è completamente sballato
Running: It's cheaper than therapy, less dramatic than a soap opera, and the only race where chasing your own tail makes you a winner!
HM: 1:42:26 (05/11/2023 Arona)
-
Radicale
- Mezzofondista
Ho perso 2KG e vorrei inserirlo nei dati di Stryd... Ma come si fa? Si può e ha senso?
Grazie
Grazie
-
RunnerXcaos
- Guru
Si può ma non ha senso, ti sballerebbe la CP.
Se segui la pagina FB di Stryd alle innumerevoli volte a cui è stata posta questa domanda, loro rispondono di non modificare.
Io non l'ho modificato mai e il mio peso nel tempo è variabile +-2kg e penso sia fisiologico quindi io eviterei.
Diverso è se fossi dimagrito di 10kg.
Se segui la pagina FB di Stryd alle innumerevoli volte a cui è stata posta questa domanda, loro rispondono di non modificare.
Io non l'ho modificato mai e il mio peso nel tempo è variabile +-2kg e penso sia fisiologico quindi io eviterei.
Diverso è se fossi dimagrito di 10kg.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
mofocm
- Aspirante Maratoneta
Connettendo Stryd all’applicazione per IOS o Android ti compare un menù dove puoi variare peso ed altezza.
Ma per una variazione di soli 2 Kg, anche se stabile nel tempo, se stai già seguendo un piano di allenamento, non ha senso farlo, questo perché la potenza di corsa, che Stryd misura, è influenzata da molti fattori, non solo il peso. Una variazione di peso di 2 kg è piccola e non dovrebbe avere un impatto significativo sulle tue prestazioni di corsa.
Inoltre, il peso corporeo può variare naturalmente nel corso di una giornata, rendendo inutile un aggiornamento costante per piccole variazioni di peso.
Running: It's cheaper than therapy, less dramatic than a soap opera, and the only race where chasing your own tail makes you a winner!
-
fitzcarraldo
- Aspirante Ultramaratoneta
Come interpretate le variazioni nel valore di Leg Spring Stiffness?
Uso Stryd da diversi anni, prima il footpod "non wind" poi il "next gen" da fine 2022, la mia LSS tende ad assestarsi in due distinti range di valori, uno tra 10.5 ed 11 ed uno tra 12 e 12.5. Qualche rara volta anche nel mezzo ma per la maggior parte degli allenamenti in uno di questi due range. Nell'ultimo anno più frequentemente trovo valori nel range più basso, mentre negli anni passati, diciamo prima di un grave infortunio (frattura femore) più frequentemente trovavo valori nel range più alto. Ora, non mi stupisco della diminuzione a seguito dell'infortunio e della lunga riabilitazione, ma non riesco a capire come interpretare il fatto che alcuni allenamenti mi restituiscano valori nettamente più elevati della media senza che io avverta niente di particolarmente diverso, senza apparente correlazione con modello di scarpe o cadenza o passo...

Uso Stryd da diversi anni, prima il footpod "non wind" poi il "next gen" da fine 2022, la mia LSS tende ad assestarsi in due distinti range di valori, uno tra 10.5 ed 11 ed uno tra 12 e 12.5. Qualche rara volta anche nel mezzo ma per la maggior parte degli allenamenti in uno di questi due range. Nell'ultimo anno più frequentemente trovo valori nel range più basso, mentre negli anni passati, diciamo prima di un grave infortunio (frattura femore) più frequentemente trovavo valori nel range più alto. Ora, non mi stupisco della diminuzione a seguito dell'infortunio e della lunga riabilitazione, ma non riesco a capire come interpretare il fatto che alcuni allenamenti mi restituiscano valori nettamente più elevati della media senza che io avverta niente di particolarmente diverso, senza apparente correlazione con modello di scarpe o cadenza o passo...