Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Fartleko
Guru

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Fartleko »

@erika: dipende cosa fai,come lo fai e perché lo fai. Più del 60% delle persone che vedo fare addominali in palestra lo fa male e prima o poi avrai problemi discali seri. Gli esercizi per l'addome esistono da pochissimo ma già nell'antichità c'erano fisici che pochi oggi possono raggiungere. Sono un ottimo placebo per quanto riguarda il giro vita e possono servire per riempire una seduta in palestra.
@iRoma2009: anche a percentuali superiori. Il lavoro cardio è meglio sempre perché potenzia il suo "naturale lavoro". È strano come per gli altri muscoli ci si concentri sull'arco dei loro movimenti e sull'addome si sia voluto costruire inutile scorciatoie che fanno più male che bene. Infatti solitamente più uno ha l'addome coperto dal grasso più tende a fare gli addominali sbagliando. Una seduta di corsa fa lavorare di più e meglio l'addome appena si alza la frequenza respiratoria e chiunque pensandoci lo noterà mentre corre. E questo senza pericolose torsioni del rachide.
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Ottimo Fartleko....la cosa peggiore è fare degli esercizi nel modo sbagliato....se poi si usano anche dei pesi il disastro è totale.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
tomaszrunning
Top Runner

¥€$ (nokia C2-01)

Messaggio da tomaszrunning »

:nonzo: stamani ho avuto una sorpresa: mi sono pesato dopo 2 settimane e ho visto che invece dei 76 kg pesavo 74...
Per gli ultimi 10gg non ho fatto nessuna attivitá sportiva, non ho łavorato e ho mangiato pizza, gelato, focaccia, formaggi e salumi tutti i giorni! Domenica c'era anche la Cresima di mia figlia con il ristorante dopo ę la sett prima la mangiata per 45 anni di matrimonio dei suoceri... Che successo?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Buon giorno, secondo me succede che per due settimane non hai pensato costantemente alle kcal e agli allenamenti e a quanto avresti potuto perdere o fare in più!! Quando fai sport regolarmente, anche dopo l'attività fisica il metabolismo risponde bene! Però ora devi ricominciare a rientrare nella giusta quotidianità. Questo stato di grazia non dura per sempre!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
tomaszrunning
Top Runner

¥€$ (nokia C2-01)

Messaggio da tomaszrunning »

Avevo 7 parenti a casa mia. Gli adulti interessati nei assaggi dei formaggi, salumi e vini, i fanti gelato e pizza tutti i giorni. Ho comprato adirittura una coscia di prosciuto! Peró il stress, la tensione di farli stare tutti bene e organizzare una vacanza piacevole senza creare troppe scintille tra la nuora e i suoceri ed i cognati... Magari conśtante stato dell'erta spingeva il metabolismo ai massimi?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

La massa magra pesa di più della massa grassa...hai perso tono muscolare e poi c'è sempre una variazione anche di 2 kg di liquidi.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Running_Wild
Guru

Re: ¥€$ (nokia C2-01)

Messaggio da Running_Wild »

OT
tomaszrunning ha scritto:... i fanti...
fantastico! "i fanti" è proprio un modo di dire dello spezzino... ogni tanto lo dico anch'io (mia madre ha origini di Portovenere) e nessuno mi capisce :D
/OT
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Buon giorno volevo rendervi partecipi del fatto che la mia bilancia sta ricominciando a segnare dei cali di peso e la cosa mi rende molto contenta. Ho cambiato un pò strategia, nel senso che corro sempre circa 30km alla settimana (sto seguendo una tabella in preparazione alla mia prima mezza maratona di ottobre), però prima quando correvo mi concedevo qualche cosa in più la sera a cena, mentre ora mantengo le mie 1250kcal quotidiane pur bruciandone di più con l'attività fisica. Mi sento bene e la bilancia mi sta dando soddisfazione!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

complimenti, continua così, anche se personalmente le 1250 kcal mi sa che le raggiungo già a pranzo :D però faccio anche un po' di km in più (circa 50 a settimana in media)
Immagine
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Piano piano aggiungerò anche io km ma per ora seguo questa tabella. Quando corro 13 km in un giorno solo...rimango stanca per troppo e quindi mi areno. Allora ho deciso di seguire questa tabella per arrivarci gradatamente...spero!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”