Sono felice possessore di un Edge1000 per la bici e vorrei un GPS da polso da:
- Usare come orologio tutti i giorni
- Monitorare i passi e il sonno
- Fare trekking e passeggiate
- Nuotare le rarissime volte che lo faccio
- Correre le rarissime volte che lo faccio
Teoricamente il Fenix sarebbe il dispositivo ideale, al lato pratico basterebbe un Vivoactive.
Nelle ultime settimane dopo varie selezioni erano rimasti in ballottaggio il FR 230 e il nuovo Vivoactive HR (solo per questioni estetiche rispetto al vecchio, non per il sensore).
Il 230 però non supporta il nuoto, il Vivoactive non ha funzioni di allenamento. Il nuovo 735xt alla fine unisce quello che hanno questi due dispositivi in uno solo e non devo scegliere tra allenamenti o funzioni multisport.
Se esistesse il 730xt senza sensore HR sarebbe ancora meglio ma considerando che il 630 costa €50 in meno non penso facciano un dispositivo che costa € 25 in meno. Alla fine hanno preso il 630, hanno aggiunto il sensore HR e hanno fatto una versione firmware che supporta il multisport. Mi ritengo fortunato che abbiano avuto questa brillante idea al posto di fare il 635 con sensore ma con funzioni da FR da corsa.
Per quanto riguarda il wi-fi è un falso problema, con il 1000 anche se disattivo il wi-fi appena finisco la corsa viene caricata su connect. Non devo neanche aspettare di tornare a casa