[Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Johnny.29
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Connect Mobile - App per smartphone

Messaggio da Johnny.29 »

Perdonami, però non è proprio "modesto"

Per quanto riguarda il piano a pagamento, a mio parere l'hanno fatta troppo fuori dal vaso. Primo perché già compri l'orologio e vedo sbagliato mettere alcune funzioni a pagamento e secondo, se proprio devi far pagare, il prezzo mi pare troppo elevato per quel che offre.

Pure io sto pensando di cambiare il mio 955 con altro. Magari col suunto race o pure il coros pace 3 (perderei le mappe), ma mi frena la comodità del garmin pay e avere anche il ciclocomputer garmin. Oltre al fatto che il 955 è costato un rene.
Questa novità non è un punto a favore di garmin. Il 965 costo un sacco e pure il 265 non è che sia economico... e tante funzioni alla fine le ho disattivate o non le guardo nemmeno... per non parlare dell'altimetro problematico che è una costante negli anni...se non fosse per questo il 955 sarebbe, per me, definivo.

...vedremo che succederà...
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

Rispetto ad Fenix 7 pro o ad un 8 è modesto.
Io l'ho preso nuovo a 300 euro. Li compro solo in offerta e dopo che è uscito il nuovo modello.

Uno dei primi Fenix 3 arrivati in Italia lo pagai 400 euro a marzo 2015. Adesso i prezzi sono senza senso, 700 euro per un prodotto elettronico da usare max 4 anni sono tanti.

Il Garmin Pay piace molto anche a me. Vedremo.
Di solito tengo un orologio 2 o 3 anni e poi lo cambio.
Ne riparliamo nel black friday del 2026 😂
Ultima modifica di B G il 30 mar 2025, 22:12, modificato 1 volta in totale.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Eh sì...già lo so che prenderò il 965 al prossimo black friday, o il 265 se non tornerò ai trail... resta da capire cosa succederà nelle diverse piattaforme
Flanik
Ultramaratoneta

Messaggio da Flanik »

Comunque concordo ... accendono il desiderio di cambiare marca in questo modo....
Running prealpino - Triathlon Brescia -12/12 HM 12HM24
Triathlon Sprint, Olim, 70.3
5k: 22.07 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione 2019
30k : 2h 56.20 Cortina-Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia 2023
Bio: 1970 1.72 73,5Kg
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Cmq, non ne ero a conoscenza, ma esistono diverse piattaforme di coaching basate su IA e il costo al mese è più o meno 9 € se si sceglie il piano più basico, fino a 30 € (magari esiste anche qualcosa di più costoso, è una cosa che personalmente ho scoperto per caso...ieri). Credo sia qui "l'innovazione" di connect.
Sicuramente c'è chi le usa visto che ne esistono diverse. Per queste persone è sicuramente più comodo avere tutto su una piattaforma. Se poi funziona davvero, nel senso che riesce a "conoscerti" davvero, sarebbe una bella cosa. Ovviamente, meglio un allenatore umano, viso a viso, nemmeno online, però se funziona bene, perché no?!
Per inciso: sono uno di quei caproni che l'allenatore lo vedeva da ragazzino facendo sport di squadra, oppure era il maestro di educazione fisica...poi ci sono figure mistiche che si fanno chiamare allenatori, del quale non ho mai usufruito, se non qualche lezione collettiva con la società (e devo dire che non fanno per me). Quel che ho capito dalla corsa l'ho capito sbattendoci i denti e da qualche libro
Flanik
Ultramaratoneta

Messaggio da Flanik »

Dove aver ascoltato la puntata di Dc rainmaker proprio sul gamin connect plus .. sono ancora più convinto che questa "manovra" probabilmente toglierà qualche fetta di mercato alla garmin .. o almeno nel mio caso la scelta del prossimo dispositivo sarà molto ma molto influenzata da questa loro decisione.
Seguirò da vicino l'evoluzione Coros :salut:
Running prealpino - Triathlon Brescia -12/12 HM 12HM24
Triathlon Sprint, Olim, 70.3
5k: 22.07 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione 2019
30k : 2h 56.20 Cortina-Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia 2023
Bio: 1970 1.72 73,5Kg
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Io uso rulli Tacs (Garmin) e lì è già così, l'app dedicata ha le funzioni più avanzate a pagamento. Non sono necessarie ma quasi obbligatorie per poter sfruttare i rulli al meglio.

Fortunatamente ci sono alternative e quindi ho abbandonato da subito l'uso dell'app nativa. ed è così anche per gli orologi, ci sono varie piattaforme che fanno le stesse cose che farà connect, e anche meglio. L'importante è che non rendano obbligatorie le funzioni pay. Poi uno sceglie se e cosa vuol pagare.
temolo
Maratoneta

Messaggio da temolo »

Ho sottoscritto la prova gratuita X 30gg, ma non sono affatto convinto di andare avanti. Ho un Forerunner 965 che costa già una cifra, ora pagare per info che sinceramente mi sembra aggiungano poco (quantomeno per ciò che serve a me) mi sembra davvero esagerato. Non mi è piaciuta questa mossa di Garmin. Aspetto qualche gg vedo meglio quale valore aggiunto avrò dalle nuove info e deciderò. Ma ripeto non apprezzo questa costosa mossa di Garmin.
lessioHC
Novellino

Messaggio da lessioHC »

Ciao a tutti. Ho un Epix 2 e un Garmin 530. Ma trovate anche voi che il "carico di lavoro" abbia dei valori non coerenti? Per esempio, questa settimana ho fatto 8 km a 5.25 (per me un tempone eh... quasi tutto in Z3 di FC) e mi ha segnato un carico di 160. Ieri sono uscito in bici, 105 km e 1500d+ (anche qui tra Z1 e Z3, mai andando in Z4-Z5) in quasi 5h di pedalata e mi ha segnato un cairco di di 83... praticamente metà di una corsa di 43 min...
Ad esempio su Strava mi è sembrato più coerente: 53 per la corsa e 80 per la bici...
Vai sapete perché Garmin mi restituisce questi valori? Anche per dire che non cambio e non ho cambiato in passato (smartwatch e gps bici) proprio per avere una linearità di dati (allenamento, sonno, carichi di lavoro ecc) oltre al fatto che gran parti delle statistiche si basano sul carico di lavoro. Ma se questi sono fuori dal mondo, tanto vale risparmiare combinando anche varie marche e mantenendo come costante Strava.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

In questi giorni mi sono imbattuto in diverse vignette dei social proprio su quello che descrivi 😂 garmin più severo di strava 😂
Non saprei dirti...algoritmi diversi. Credo dipenda dallo storico. Mi sa che sei più un ciclista e per questo il carico più basso. Onestamente io non do retta a queste cose. Tanto il più delle volte sono in "mantenimento", vado in "recupero" nelle settimane di scarico e non so nemmeno io perché vado in "produttivo" o "picco", che non è tanto diverso dal mio scarico. Forse questa cosa più influenzato dalla hrv. Nonostante tutto mi ci ci rivedo abbastanza nei vari dati che restituisce garmin, come il training readiness (tranne il quasi costante "mantenimento").
Strava è più magnanima. Per me meglio garmin. Cmq credo che il motivo sia lo storico allenamenti. Ma usi una fascia cardio?

Torna a “Garmin”