[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

gian_dil
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da gian_dil »

Nuoto....non mi piace un granchè ma mi adeguo :pale:
Claudio....ho letto qualche tuo post indietro,certo che sei in una situazione strana :nonzo: ....risolvi che la corsa ti aspetta :beer:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Morits
Maratoneta

Messaggio da Morits »

](*,) quinta settimana senza corsa......da tre settimane cyclette ](*,) ](*,) che pa@@e.....ancora dolori, aspetto i plantari che ritirero' Venerdi e poi vedremo...... :(
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@marcos @gian_dil
Fermo sí ma non ci capisco più niente. Ah, stavolta il dolore è al destro. La cosa davvero strana è che più tempo resto fermo e più il dolore sembra acutizzarsi e perdurare nell'arco della goornata.
Stay tuned. :mrgreen:
Morits
Maratoneta

Messaggio da Morits »

Morits ha scritto::D Non so se questa notizia è gia stata postata, ho fatto anche il cerca, ma nel dubbio posto il link perchè penso che possa essere utile... :asd2:
http://247.libero.it/focus/22886310/8/s ... piastrine/
:D oltre a questo.....
ho trovato anche questo...http://www.baritoday.it/cronaca/policli ... rtuni.html
Morits
Maratoneta

Messaggio da Morits »

:D Qualcuno sà se questa terapia PRP a Napoli la fanno??
aiace.ct
Guru

Messaggio da aiace.ct »

vangogh ha scritto:Io invece con il nuoto mi annoio, non mi piace.
Con la bici ci ho provato ma non fa per me.
Quindi?
Quindi resto al palo e vediamo cosa succede.
PS
ex Valeggiano, ora Pescantinese. ;-)
Oh ohhhh....avrai consumato la ciclabile e le colline moreniche e Custoza....vedrai che la 599 edizione del drappo verde la facciamo insieme...se non mi rimetto entro metà luglio salta anche Venezia.....terrorrr.corri lungo adige?
Venezia??
chilian
Mezzofondista

Messaggio da chilian »

aiace.ct ha scritto:e dopo 165 pagine di fascite.....ho compreso che chi ha strafatto paga....
Aiace non la metterei giù così secca, il problema ha molte sfumature. Se leggi attentamente troverai molte testimonianze di runner che invece di perdersi dietro a mille elucubrazioni hanno fatto una sola cosa: riprendere gradualmente... ma senza esitazioni.

Con tutto il rispetto per il dolore altrui, ho letto in questo forum racconti di molte persone forse eccessivamente timorose le quali, con sintomi del tutto simili a quelli che avevo io, hanno provato a correre ma si sono fermate al primo dolorino.
Con che risultato? Che il dolore invece di passare si è cronicizzato, perché è solo facendo attività che il piede riceve il sangue necessario a guarire la lesione.
Io ho ripreso senza pormi troppi dubbi, rischiando forse, ma dopo aver finito due trail in due settimane come il Mugello (60k-3000D+) e il 3 Castelli (50k-3500D+), 3 mesi dopo il primo sintomo del dolore, posso dire di essere sulla strada giusta.

A confermare la tesi del "correrci sopra", ho parlato nel frattempo con vari colleghi che hanno avuto questo problema, giusto per capire se ero io un "eletto", o se invece il mio approccio fosse più diffuso del previsto; volete sapere cos'hanno fatto?
Non hanno iniziato a girovagare da un medico all'altro.
Non hanno fatto mille analisi e centomila terapie.
Si sono semplicemente fermati qualche giorno, quindi gradualmente hanno ripreso.
E tutti hanno ripreso a macinare chilometri; tutti. Non ho ancora trovato un runner colpito da fascite che non ha ripreso, e nessuno che mi ha riferito che ha un amico "fascitico" che è fermo da anni, come sento con grande tristezza su queste pagine.
Oltre a questo, ciò che li accomuna è quanto hanno riferito, e cioè: che è lunga a passare, e che la "memoria" del dolore permane anche quando hai ripreso a correre a pieno ritmo.
Ripeto ancora una volta: nessuno mi ha detto che ha girato da un medico all'altro o da un fisioteterapista al successivo. Nessuno mi ha parlato di terapie su terapie. E sto parlando di runner che fanno gare tipo LUT e CCC, non mezze maratone, giusto per chiarire.

Tutti colpiti da "finta fascite"? Tutti fortunati? Ma li becco tutti io?
aiace.ct
Guru

Messaggio da aiace.ct »

Chilian ti giro anche il mio 2/1000 del 730 se avrai ragione....non correre ha ripercussioni anche sul mio umore oltre che sulla mia autostima e senza scendere troppo sul mio personale,da ottimista quale rimango, proverò a concretizzare tra non molto....io voglio continuare a correre!!!!
Venezia??
dmimmor
Maratoneta

Messaggio da dmimmor »

Morits ha scritto:
Morits ha scritto::D Non so se questa notizia è gia stata postata, ho fatto anche il cerca, ma nel dubbio posto il link perchè penso che possa essere utile... :asd2:
http://247.libero.it/focus/22886310/8/s ... piastrine/
:D oltre a questo.....
ho trovato anche questo...http://www.baritoday.it/cronaca/policli ... rtuni.html
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmedhealt ... +fasciitis
Ultima modifica di dmimmor il 26 mag 2015, 14:01, modificato 2 volte in totale.
chilian
Mezzofondista

Messaggio da chilian »

aiace.ct ha scritto:Chilian ti giro anche il mio 2/1000 del 730 se avrai ragione....
:money: :money: :money:

Torna a “Infortuni e Terapie”