Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch, app e software

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dioveht
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da dioveht »

Sì, puoi fare Pair/Unpair tutte le le volte che vuoi.
Hai workout doppi? A volte succede…
Radicale
Mezzofondista

Messaggio da Radicale »

Ok grazie
riccardoyaya
Guru

Messaggio da riccardoyaya »

Ciao qualcuno ha provato i piani di Steve Palladino? come vi siete trovati?
Io ho acquistato un percorso per maratona per farmi una cultura.. oltre ad aver letto e seguito moltissimi suoi contenuti sulla pagina facebook.

Ho provato a seguire la sua filosofia negli ultimi due mesi, con 3 settimane carico / 1 scarico, e lavori basati su FTP con test 3/10' nella settimana di scarico, per il momento non ho gare target e termini di paragone validi rispetto qualche mese, le sensazioni sono però molto buone, oggi ho fatto 7x 2' @104/106%FTP rec. 2' blandi chiusi a media 104% FTP -- 360watt con FTP 345watt, andatura media @3.01 e senza mai andare in affanno .. ne avrei sicuramente chiuse bene altre 3..4.
Mi piace molto il fatto di non forzare troppo volume in lavori sopra il 103% ftp quindi molto vicino vo2maxPower in favore di molto volume vicino FTP 98/102%.

Devo ancora schiarirmi le idee sul significato di lavori per RWC - Reserve Work Capacity e su come implementare questa capacità attraverso determinati allenamenti, non è molto semplice da capire.
Mezza.. 1h10'53” Mezza di Cremona (19/10/2025)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Anche io al momento ne sto provando uno per la maratona e mi sto trovando come dici anche tu, non troppo in affanno.
L'unico limite che riscontro è che nel piano, come del resto quelli di Stryd, i giorni minimi a settimana di allenamento sono 4, invece io più di 3 uscite non riesco a farne.
Non ho mai capito questo obbligo minimo.... capisco che poche uscite non producono benefici ma così è troppo per me.
Conclusione:
Quelli che non riesco li salto o sposto
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
dioveht

Messaggio da dioveht »

Io ho seguito due volte il piano per 10Km e 3 volte quello Full Marathon da 5 uscite settimanali.
Mi trovo bene, ben calibrati, impegnativi sì, ma al punto giusto.
Anche i documenti resi a disposizione dallo stesso Palladino sono molto chiari e la lettura delle discussioni sulla pagina Facebook non hanno mai reso necessario che lo contattassi.

Ora che sto riprendendo dopo un infortunio sto seguendo il piano General Build (sempre 5 uscite) e mi sto trovando bene. Inizia veramente leggero, ma è proprio quello che mi serviva per riprendere con gradualità.
Radicale
Mezzofondista

Messaggio da Radicale »

Io vorrei iniziare oggi con gli allenamenti di Palladino ma sono indeciso, nel senso che farei la mezza maratona però sono incuriosito dal Build plan. Che cos'è e a chi è riferito?

Grazie
dioveht

Messaggio da dioveht »

I piani General Build dovrebbero servire per prepararti ad affrontare i piani specifici. Alla fine del General Build dovresti arrivare con un livello di fitness adeguato a una preparazione specifica.

Io finora ho alternato il piano Full Marathon e quello 10K per non perdere troppa velocità. Stavolta ho deciso di ripartire dopo l'infortunio con questo piano perché sono 4 mesi che non mi alleno a dovere e ho visto che aveva una partenza molto più graduale. Tra lavoro e impegni vari non riuscivo a "limitarmi" (quando ricominci a correre vorresti subito ripartire a bomba) e a gestire una progressione fatta bene.
Con i workout già pronti al massimo allungo di 100-200 metri per finire il giro.

La prima settimana del piano da 5 giorni è così composta:

Mar: 20min EZ Run
Mer: 30min EZ Run
Gio: 20min EZ Run
Ven: 30min EZ Run with accelerations
Dom: 50min Long Run with accelerations

poi aumenta di 5 minuti a settimana alternativamente martedì-gioverdì e mercoledì-venerdì inserendo inizialmente dei fartlek, poi ripetute in salita (che non ci sono negli altri piani che ho seguito) e ripetute di varie durate.

Come dicevo mi trovo molto bene. Penso possa essere utile anche per riprendere gradualmente dopo una maratona.

Se il piano che intendi seguire inizia già ad un livello adatto alle tue possibilità forse non ne hai bisogno (anche considerando che è il piano più costoso di Palladino).
Io ho cominciato con il piano Full Marathon da 5 giorni e non ho avuto problemi perché mi allenavo già a quelle intensità.
Radicale
Mezzofondista

Messaggio da Radicale »

Ok chiaro, grazie
Altra cosa, se si fanno programmi come la mezza e la maratona conviene bloccare il calcolo automatico della CP?
mlucky

Messaggio da mlucky »

no, affatto. Anzi, i programmi stessi prevedono, durante la settimana di scarico, delle sedute-test per verificare, e in caso modificare, la CP.
Radicale
Mezzofondista

Messaggio da Radicale »

mlucky ha scritto: 21 mag 2023, 11:12 no, affatto. Anzi, i programmi stessi prevedono, durante la settimana di scarico, delle sedute-test per verificare, e in caso modificare, la CP.
Ok grazie...

Ho notato che mi apparivano anche gli allenamenti facoltativi, sia in versione Web che su Cell.
Ad un certo punto sono sparite lato web. Sapete come ripristinarli?

Grazie ancora

Torna a “Accessori e Software”