Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

M_Pasinelli
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 6]

Messaggio da M_Pasinelli »

Ho (quasi) finito tutte le mie scarpe, quindi, vorrei consigli su:

STRADA da allenamento
Scarpa da allenamento base, comoda per collinari e Z2, se poi va bene per un ritmo più veloce meglio.
Ora ho due paia di Clifton 9 (600 e 750km) e una ASICS GR con la quale non ho trovato il giusto feeling (davvero troppo morbida) e che sono già sformate dopo 450km

STRADA da gara e ripetute veloci
Faccio 1/2 gare l’anno su strada, in questo caso una mezza (media 4’10”/4’15”), maga da usare per le ripetute.
Io ho usato le Puma Deviate nitro 2, un filo strette di larghezza, ma mi ci sono trovato bene e Altra Vanish Carbon, bellissima, ma non più la suola dopo 60km…

TRAIL ‘camminato’
Per Trail un po tecnici, sentieri non troppo veloci mi sono trovato bene con le Salomon Trail Edge 5, trovate ad ottimo prezzo e in ottimo stato dopo quasi 600km.

TRAIL corribile
Salomon S/Lab Ultra, poca suola, a dispetto del nome, leggera, bella da correre… unico grande difetto che con la pianta del piede larga mi genera fiacche sulle dita dei piedi…
Ho anche usato le Pegasus Trail 4 e 5 che hanno il grande pregio di esser pantofole e belle per correre sui sentieri facili, ma gli enormi difetti di tenuta e di rotazione della pianta che me le fanno scartare.

Io sono 176x62kg, 33 anni.
Dopo la mezza preparare un po di Trail corribili sono ad approcciarmi alla LUT120km
Accetto consigli per tutte le mie necessità, le scarpe da strada vorrei prenderne due paia. Uno per la mezza di metà febbraio. Per il Trail vorrei una bella scarpa corribile ma che abbia una buona tenuta.
Non vorrei spendere 200 euro al paio, avrei sconti (dal sito) del 50% su ALTRA 😅
PB 10K 40'59'' (Diecimila sul Brembo, 01.25)
PB 21K 1h29'45” (G&R Half Marathon, Verona, 02.24)
ULTRA: 7
25: Cappadocia Ultra Trail 63k, Monterosa WW 43k, Ledro Trail 44k
24: Eiger 51k, Tenerife Bluetrail 73k, LMIT 44k
23: UTLO 55k

Torna a “Scarpe”