[Discussione ufficiale] Doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

ludovico_van
Top Runner

Re: [Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da ludovico_van »

Che sia allenato da Donati vuoldire tutto e niente....Riccò si dopava da solo. Uno può doparsi da solo senza dir niente al suo allenatore.
Non affezionarti troppo a Bolt...tra pochi anni si ritirerà e poi sono curioso di vedere cosa succede. Nel ciclismo non hanno fermato Armstrong finchè non si è ritirato e la motivazione è ovvia. Prevedo lo stesso epilogo per Bolt.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

gianmarcodella guarda che i dubbi su Swarzer li hanno i marciatori che hanno corso con lui ... che suppongo ne sappiano di atletica
Ultima modifica di waylander72 il 17 mag 2016, 10:05, modificato 1 volta in totale.
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

che tristezza.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Malnat
Ultramaratoneta

Messaggio da Malnat »

Ma poi.. di cosa stiamo parlando?

Su Schwarzer non ci sono dubbi, ha confessato! tralascio il fatto che secondo me ha confessato il 10% del totale, quello che ha detto sarebbe già sufficiente!
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24

FKT - Via Verde Varesina
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baresedoc85 »

io credo che nello sport come in ogni ambito lavorativo ci sono dei "geni" gente superiore e di gran lunga alla media dei propri colleghi per meriti naturali perchè la natura ha deciso così e questi geni nascono una volta ogni x anni

altrimenti bisogna pensare che anche mennea era dopato perchè il suo record sui 200 metri è rimasto li per 17 anni e presumo che in quei 17 anni qualche atleta dopato abbia provato a batterlo

pantani per me era dopato come lo erano tutti coloro che gareggiavano con lui all'epoca ma lui vinceva lo stesso perchè comunque aveva qualcosa in più degli altri ma essendo tutti dopati comunque partivano tutti dallo stesso livello
pietrod

Messaggio da pietrod »

il record di Mennea per quanto grande è stato ottenuto in condizioni altimetriche "particolari" che di fatto permettono di limare di 3-4 centesimi un tempo a cui andava anche sommato un vento favorevole di 1,8 m/s ;)

p.s.: quel record è ancora record Europeo ;)
PB
10k: 49'47" - 31/05/15 - Garmin ForeRUNner 10k Monza
HM: 1h52'09" - 13/09/15 - Mezza di Monza
M: 4h12'12" - 02/04/17 Milano Marathon
next: stop per trasloco

https://connect.garmin.com/modern/profile/Pietro_d
baresedoc85

era un esempio, se si pensa che ogni atleta che vince sia dopato allora perchè guardiamo le gare?
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Personalmente sto con @baresedoc85 e, per una volta, con GMC.
Un atleta e' da considerare pulito sino a che non si dimostra il contrario, tutto il resto sono chiacchiere da bar e insinuazioni. Altrimenti ha ragione l'articolo de La Repubblica: siccome siamo amatori di uno sport in cui alcuni usano doping, allora siamo tutti dopati, inutile distinguere tra integratori, farmaci, preparati omeopatici o acqua ai ristori.
Quando dico che i dopati fanno male non solo a se stessi ma ad interi movimenti mi riferisco proprio a questa cultura del sospetto, che sicuramente non aiuta i (pochi? tanti?) che cercano di fare sport pulito.
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

baresedoc85 ha scritto:era un esempio, se si pensa che ogni atleta che vince sia dopato allora perchè guardiamo le gare?
è quello che dico a tutti i rompiballe che in ufficio tutti i lunedì mattina dicono che le partite sono truccate, è tutto venduto e prestabilito,
ma che puntualmente prendono ferie per vedere una partita di pomeriggio o hanno l'abbonamento alle pay-tv.
pietrod ha scritto:il record di Mennea per quanto grande è stato ottenuto in condizioni altimetriche "particolari" che di fatto permettono di limare di 3-4 centesimi un tempo a cui andava anche sommato un vento favorevole di 1,8 m/s ;)
p.s.: quel record è ancora record Europeo ;)
Va beh, che ragionamento è? Anche il record precedente era stato fatto alla stessa maniera.
E poi è ancora adesso record europeo, considera che negli anni sono cambiati: programmi di allenamento, alimentazione (in tutti i sensi), materiali della pista e delle scarpe che influenzano non solo la velocità, ma la resistenza agli infortuni negli allenamenti.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
baresedoc85

appunto, nonostante tutte queste innovazioni credo sia uno dei record più duraturi dell'atletica o dello sport in generale... secondo i ragionamenti letti mennea era praticamente dopato fino all'ultima cellula altrimenti qualcuno avrebbe battuto questo record

Torna a “Bar del Forum”