* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
sammy1987
- Guru
Re: * L'Angolo Vegetariano *
sono circa tre settimane che non mangio carne e derivati...non mi sto sforzando (se ne avessi voglia la mangerei)...ma proprio non mi va..anzi, quasi mi nausea! Per cercare di variare un po' l'alimentazione e adorando i ceci (ne mangerei a quintali), in settimana provo a fare gli hamburger di ceci! 
-
Chilis
- Top Runner
Hamburger di ceci fatti col bimby diverse volte, davvero ottimi!
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
* L'Angolo Vegetariano *
Io ho una domanda che vorrei farvi da un po'
Come vi organizzate?
Le quantità di verdure da comprare e cucinare sono maggiori rispetto alla carne, occupano più spazio e sono più lunghe da cuocere : come fate? Io non so più dove mettere frutta e verdura, meno male che ho un balcone fresco perché il frigo non mi basta!
Altra domanda, cosa tenete in casa x le emergenze, qualcosa che risolva un pasto all' ultimo minuto?
Come vi organizzate?
Le quantità di verdure da comprare e cucinare sono maggiori rispetto alla carne, occupano più spazio e sono più lunghe da cuocere : come fate? Io non so più dove mettere frutta e verdura, meno male che ho un balcone fresco perché il frigo non mi basta!
Altra domanda, cosa tenete in casa x le emergenze, qualcosa che risolva un pasto all' ultimo minuto?
-
iRoma2009
- Guru
R: * L'Angolo Vegetariano *
Legumi cotti e surgelati (ceci agogo)
Cous Cous (di mais) (rapida cottura)
Cioccolato fondente
Riso
Uova
Spezie
Questi non mancano mai tutto l'anno (anche quando non ero vegetariano)
Per le verdure due volte a settimana mi divido tra frutta e verdura. La conservo pure io in terrazzo (veranda) mentre in estate faccio più soste dall'omino.
Al supermercato una volta a settimana per il restante.
Ultimamente con la zucca ho avuto problemi di spazio, ne avevo troppa e ho surgelato a pezzi.
Volevo dire..tra due mesi (6 Aprile) è un anno da vegetariano.

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
Cous Cous (di mais) (rapida cottura)
Cioccolato fondente
Riso
Uova
Spezie
Questi non mancano mai tutto l'anno (anche quando non ero vegetariano)
Per le verdure due volte a settimana mi divido tra frutta e verdura. La conservo pure io in terrazzo (veranda) mentre in estate faccio più soste dall'omino.
Al supermercato una volta a settimana per il restante.
Ultimamente con la zucca ho avuto problemi di spazio, ne avevo troppa e ho surgelato a pezzi.
Volevo dire..tra due mesi (6 Aprile) è un anno da vegetariano.
Ultima modifica di iRoma2009 il 9 feb 2015, 23:45, modificato 1 volta in totale.
-
iRoma2009
- Guru
-
sammy1987
- Guru
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
Le verdure e la frutta la vado a comperare 2/3 volte a settimana al supermercato,nel freezer tengo gia pronti dei ceci,lenticchie,piselli gia cotti che ho surgelato,poi in evenienza ho anche dei sughi gia pronti che ho congelato.
Per il resto lo prepariamo giorni per giorno.
Per il resto lo prepariamo giorni per giorno.
-
iRoma2009
- Guru
R: * L'Angolo Vegetariano *
@Sammy
_ Benessere psicologico
_ Ritorno economico
Principalmente questi due, sono più tollerante, meno agitato (di natura) e più sereno (nonostante la incertezza della vita odierna)
A livello fisico non ho avuto alcun calo, esami in linea con il passato leggermente migliori quelli del colesterolo totale ed ematocrito (avevo avuto un calo di quest'ultimo)
Scomparsa (anche se rari) di frungoletti sul viso, migliore digestione, rari bruciori di stomaco.
Mi sento più pulito, non so se mi spiego.
Premetto di mangiare poco latticini (solo ricotta di pecora) e le uova (6 settimanali) anche se per un periodo ne ho fatto pure a meno. Latte vaccino e suoi derivati non ne uso più.
Nella corsa mi sto divertendo, vado bene e reggo bene 6 allenamenti a settimana (qui avrei dovuto avere un deficit a detta di molti) ho una convinzione mentale tale da potere fare bene (nel mio piccolo)
A parte un iniziale dubbio (ma come farò agli aperitivi? ) ( e se esco con lei dove la porto? ) sono entrato nella giusta dimensione..sono felice questo è l'aggettivo giusto.

_ Benessere psicologico
_ Ritorno economico
Principalmente questi due, sono più tollerante, meno agitato (di natura) e più sereno (nonostante la incertezza della vita odierna)
A livello fisico non ho avuto alcun calo, esami in linea con il passato leggermente migliori quelli del colesterolo totale ed ematocrito (avevo avuto un calo di quest'ultimo)
Scomparsa (anche se rari) di frungoletti sul viso, migliore digestione, rari bruciori di stomaco.
Mi sento più pulito, non so se mi spiego.
Premetto di mangiare poco latticini (solo ricotta di pecora) e le uova (6 settimanali) anche se per un periodo ne ho fatto pure a meno. Latte vaccino e suoi derivati non ne uso più.
Nella corsa mi sto divertendo, vado bene e reggo bene 6 allenamenti a settimana (qui avrei dovuto avere un deficit a detta di molti) ho una convinzione mentale tale da potere fare bene (nel mio piccolo)
A parte un iniziale dubbio (ma come farò agli aperitivi? ) ( e se esco con lei dove la porto? ) sono entrato nella giusta dimensione..sono felice questo è l'aggettivo giusto.
-
Ervin
- Ultramaratoneta
Re: R: * L'Angolo Vegetariano *
ti faccio il disegnino???iRoma2009 ha scritto: ( e se esco con lei dove la porto? )
Birraiolo trappista!
-
iRoma2009
- Guru
R: Re: R: * L'Angolo Vegetariano *
AhahahahhahahErvin ha scritto:ti faccio il disegnino???iRoma2009 ha scritto: ( e se esco con lei dove la porto? )