Sono già in confusione ma ho apprezzato molto i vostri suggerimenti.
La colazione è la più semplice perchè le combinazioni ormai sono quelle.
Quando non corro mangio sempre latte e cereali e a metà mattina una mela. (vorrei trovare un'alternativa ma *-vedi sotto)
Quando corro mangio fette biscottate e marmellata e a metà mattina una banana. A questo punto mi pare di capire che al posto della banana potrei mangiare uno yogurt (anche subito dopo le fette biscottate). Avevo provato il muesli ma riesco ad affrontarlo in estate, d'inverno non ci riesco.
*Che sia sufficiente così? Lo spero perchè le altre cose (uova, formaggi, bresaola, carne bianca, carne rossa, pesce) non riesco nemmeno ad affrontarle il mattino.
Per quanto riguarda invece le combinazioni di carne/pesce/uova in questo caso sono sempre in difficoltà perchè vivendo in una famiglia di 4 persone quasi mai riesco a regolarizzare il pasto e quasi sempre, al contrario, mi ritrovo a mangiare cose che vorrei evitare che però, piacendomi, le mangio lo stesso.
Soprattutto durante la stagione fredda... mangio di tutto!!!
Purtroppo faccio fatica a seguire un'alimentazione controllata, non dico una dieta ma un qualcosa di, passatemi il termine, "schematico" è quasi impossibile.
Ci fosse qualcuno che mi prepara sempre i pasti come vorrei sarebbe un'altro paio di maniche.
Invece dovendo sempre farmene e non avendo sempre il tempo a disposizione a volte capita di mangiare quello che prepara la moglie e quindi si mangia quel che c'è.
Insomma, in poche parole, la buona volontà c'è e ci provo ma non sempre ci riesco.

Ma non me ne faccio un problema.