Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da lilligas »

E allora vai, è bello correre ma lo è ancora di + se si ha un obiettivo da raggiungere, credo che per tutti sia così!!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
palumboracing
Aspirante Maratoneta

Messaggio da palumboracing »

Gara 10km Corri per la pace Qualiano(NA) altro pb 42.16 real time tds :thumleft:
10km 42.29 19/02/12 Villa Literno (CE) 4.14 al km
Mezza maratona di Napoli Aprile 2012 1.52
XV Maratona di Napoli 27/01/13 real time 3.55
disti
Guru

Messaggio da disti »

Oggi per me primo 5000m in pista della "carriera" chiuso con il tempo di 19'22". Bella gara ma ho sbagliato a mettermi davanti, al mio gruppetto, ad un certo punto della gara. Forse stando dietro sarei potuto arrivare quarto invece che settimo.
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
A. Lupin
Aspirante Ultramaratoneta

Quale gara oggi....???

Messaggio da A. Lupin »

Mezza di palermo
P.B. 10km 42'30"(gara settembre 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)
RIRACE
Novellino

Quale gara oggi....???

Messaggio da RIRACE »

Mezza di uta, limati tre minuti al mio personale sono strafelice
p.b. maratona di roma 2011 r.t.03:55:53
p.b. 10 km. 44:12
p.b. 12 Km Vivicittà Cagliari 2011 53:17
p.b 21 Km Maratonina di Uta 2011 1.38.15
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Oggi ho partecipato per la prima volta ad una gara molto bella ottenendo un risultato straordinario :D

In quel di Salsomaggiore si teneva l'Ulta K Marathon su un anello di 46 km circa da Salsomaggiore a Pellegrino e ritorno verso salso sulle fantastiche colline parmensi, in questo contesto si tenevano anche 2 competizioni a staffetta: Staffetta di S.Lucia e Gazzetta di Parma Relay 2011 la prima a coppie la seconda singola entrambe divise in 6 frazioni.
Con la mia società abbiamo preso parte alla staffetta singola schierando 2 squadre io facevo parte della prima (quella più competitiva), siamo partiti subito forte schierando i due atleti di punta nelle prime 2 frazioni per cercare di fare subito la differenza, obiettivo raggiunto passando primi al secondo cambio con più di 4 minuti di vantaggio :thumleft:
Il 3° e 4° atleta hanno tenuto bene senza guadagnare ma senza neanche perdere niente sui secondi (i terzi erano già distanziati di circa 10-12 minuti) :wink: Dalla quinta frazione sono scesi in campo i big della squadra che si trovava in seconda posizione (con cui stavamo lottando per la prima posizione) il nostro atleta ha corso molto bene tenendo duro ma perdendo circa 40 secondi, arrivati all'ultimo cambio entrava in gioco il sottoscritto come ultimo frazionista con 3'40'' c'era un ottimo vantaggio da amministrare per quei 10,2 km (molti dei quali in discesa); unico problema avrei dovuto fare i conti con l'ultimo frazionista della seconda staffetta (un atleta da 35' sui 10000 :hail: ).
Parto in maniera controllata anche perchè nei primi 2,5 km ci sono un paio di strappi in salita abbastanza fastidiosi, cerco di andare regolare appena sotto ai 5'00''; dopo si inizia a scendere... una discesa che in alcuni tratti si fa molto ripida. Do tutto, vedo dei parziali da 3'30'' mi sembra di andare bene eppure i miei compagni che mi superano in auto ogni 2 km circa non mi dicono il vantaggio :afraid: brutto segnale sta recuperando mi dico! Li vedo molto tesi al 5° capisco che devo cercare il tutto per tutto quindi, complice la discesa molto accentuata, faccio tre km sotto ai 3'20'' :shock:
Quando mancano un paio di km all'arrivo mi metto il cuore in pace perchè guardandomi indietro non vedo il mio avversario, capisco che oramai è fatta e che questa enorme responsabilità di correre l'ultima frazione si sta trasformando in un trionfo. Con i miei compagni corriamo insieme gli ultimi 100 metri e ho l'onore di tagliare il traguardo per primo con tanto di nastro e ovazione del pubblico :winner: :winner: un'emozione indimenticabile per me e per tutti i miei compagni di squadra :D Otteniamo anche un'ottimo risultato cronometrico con circa 2h52' per percorrere i 46 km scarsi del percorso. Dopo poco meno di 2' arriva la seconda staffetta quindi i rendo conto che avevo ancora un margine abbastanza buono :wink:
A premi anche la nostra squadra "B" (quinta) per un grande risultato di società :thumleft:

Una gara veramente bella in primis per il percorso ma anche grazie ad un'ottima organizzazione, in più se hai la possibilità di correrla con un bel gruppo di amici e per di più di tagliare il traguardo per primo :D c'è poco da dire, una domenica perfetta :beer:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

madeinjapan ha scritto:
Una gara veramente bella in primis per il percorso ma anche grazie ad un'ottima organizzazione, in più se hai la possibilità di correrla con un bel gruppo di amici e per di più di tagliare il traguardo per primo :D c'è poco da dire, una domenica perfetta :beer:
=D> =D> :thumleft: :thumleft: Granderrimo fra :hail: :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

madeinjapan ha scritto:Oggi ho partecipato per la prima volta ad una gara molto bella ottenendo un risultato straordinario :D

In quel di Salsomaggiore si teneva l'Ulta K Marathon su un anello di 46 km circa da Salsomaggiore a Pellegrino e ritorno verso salso sulle fantastiche colline parmensi, in questo contesto si tenevano anche 2 competizioni a staffetta: Staffetta di S.Lucia e Gazzetta di Parma Relay 2011 la prima a coppie la seconda singola entrambe divise in 6 frazioni.
Con la mia società abbiamo preso parte alla staffetta singola schierando 2 squadre io facevo parte della prima (quella più competitiva), siamo partiti subito forte schierando i due atleti di punta nelle prime 2 frazioni per cercare di fare subito la differenza, obiettivo raggiunto passando primi al secondo cambio con più di 4 minuti di vantaggio :thumleft:
Il 3° e 4° atleta hanno tenuto bene senza guadagnare ma senza neanche perdere niente sui secondi (i terzi erano già distanziati di circa 10-12 minuti) :wink: Dalla quinta frazione sono scesi in campo i big della squadra che si trovava in seconda posizione (con cui stavamo lottando per la prima posizione) il nostro atleta ha corso molto bene tenendo duro ma perdendo circa 40 secondi, arrivati all'ultimo cambio entrava in gioco il sottoscritto come ultimo frazionista con 3'40'' c'era un ottimo vantaggio da amministrare per quei 10,2 km (molti dei quali in discesa); unico problema avrei dovuto fare i conti con l'ultimo frazionista della seconda staffetta (un atleta da 35' sui 10000 :hail: ).
Parto in maniera controllata anche perchè nei primi 2,5 km ci sono un paio di strappi in salita abbastanza fastidiosi, cerco di andare regolare appena sotto ai 5'00''; dopo si inizia a scendere... una discesa che in alcuni tratti si fa molto ripida. Do tutto, vedo dei parziali da 3'30'' mi sembra di andare bene eppure i miei compagni che mi superano in auto ogni 2 km circa non mi dicono il vantaggio :afraid: brutto segnale sta recuperando mi dico! Li vedo molto tesi al 5° capisco che devo cercare il tutto per tutto quindi, complice la discesa molto accentuata, faccio tre km sotto ai 3'20''
Quando mancano un paio di km all'arrivo mi metto il cuore in pace perchè guardandomi indietro non vedo il mio avversario, capisco che oramai è fatta e che questa enorme responsabilità di correre l'ultima frazione si sta trasformando in un trionfo. Con i miei compagni corriamo insieme gli ultimi 100 metri e ho l'onore di tagliare il traguardo per primo con tanto di nastro e ovazione del pubblico :winner: un'emozione indimenticabile per me e per tutti i miei compagni di squadra :D Otteniamo anche un'ottimo risultato cronometrico con circa 2h52' per percorrere i 46 km scarsi del percorso. Dopo poco meno di 2' arriva la seconda staffetta quindi i rendo conto che avevo ancora un margine abbastanza buono :wink:
A premi anche la nostra squadra "B" (quinta) per un grande risultato di società :thumleft:

....Evvai Mauretto :thumleft: :thumleft: :beer:
....Non mi dire che ora....dovremo rivedere i piani...che magari non ti bastiamo più... :nonzo: :cry: :cry: :mrgreen:
Anch'io ieri mi son tolto una bella soddosfazione,non ho vinto nulla(o quasi ...premio di cat)cmq IX Miglia di Strambino ,con una paura tremenda di fare il botto ed invece è andata meglio di quanto sperassi....km14,4 in 54'24''....Poco per volta si ricomincia a correre :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Belle notizie in giro:
Complimenti a Mauro; belle sensazioni, vero?!
e anche segnali incoraggianti da Jean, che sembra finalmente uscire da un periodo di scarsa condizione.

Dev'essere stata bella questo tipo di staffetta di cui già mi parlavano nel finesettimana di Riva.
jean ha scritto: ....Non mi dire che ora....dovremo rivedere i piani...che magari non ti bastiamo più... :nonzo: :cry: :cry: :mrgreen:
Ehi, non ci pensate neanche a tagliarmi fuori dai piani primaverili :wink: !
Dai che si fa un'ottima squadra. :beer:
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

GabydiCorsa ha scritto: =D> =D> :thumleft: :thumleft: Granderrimo fra :hail: :beer:
:beer: certo che correre dalle tue parti è uno spettacolo unico :hail: :hail:
jean ha scritto:Anch'io ieri mi son tolto una bella soddosfazione,non ho vinto nulla(o quasi ...premio di cat)cmq IX Miglia di Strambino ,con una paura tremenda di fare il botto ed invece è andata meglio di quanto sperassi....km14,4 in 54'24''....Poco per volta si ricomincia a correre :mrgreen:
Finalmente inizi a correre decentemente :frusta :culone: :mrgreen: :mrgreen:
Bravo anche tu ottimo tempo :thumleft:
wmic ha scritto:Complimenti a Mauro; belle sensazioni, vero?!
Belle sensazioni per il piazzamento, in gara potevo dare qualcosa di più (ho corso in 36'14'' i 10 km quasi tutti in discesa) però mi porto dietro ancora un po' di stanchezza da Riva e poi ieri contava il risultato finale :beer:
La gara è davvero bella e ben organizzata, il percorso spettacolare e poi il fatto di poter seguire in auto i tuoi compagni di gestire i cambi il riscaldamento ecc.. non fa altro che creare affiatamento nella squadra :thumleft:
wmic ha scritto:Dai che si fa un'ottima squadra. :beer:
Questa è una certezza :wink: :beer:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)

Torna a “Storie di Corsa”