[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da anto.aca »

puoi abbinare quella che preferisci ma il 235 non supporta le dinamiche di corsa. Ti conviene risparmiare e prendere la fascia base
Luprax
Novellino

Messaggio da Luprax »

Ciao a tutti ragazzi, ho provato a fare delle ricerche in rete e qui sul forum senza trovare nessuna risposta.
Ho da poco un 235, funziona perfettamente ma ha un problema che sta cominciando a presentarsi in maniera ricorrente.
Senza un motivo preciso e sempre la mattina appena sveglio, mi accorgo che il rilevamento attività è disabilitato e che la lingua cambiata in inglese.
Ho provato a ripristinarlo e l'ho anche aggiornato all'ultima versione di software. È successo già tre volte in una settimana, sempre durante la notte.
Qualcuno ha avuto problemi simili e sa come risolvere? L'assistenza Garmin mi ha risposto una volta con una mail standard e poi non mi si è più filata.
Grazie.
sandrez

Messaggio da sandrez »

@Luprax.
lo spegni la notte?
nel caso perde le impostazioni per quel motivo forse.

altra cosa.
le impostazioni le setti col cellulare?
perché capita che talvolta il cell sovrascriva i settaggi.
nel caso prova a connetterlo al Pc col Garmin Express e poi su Garmin Connect, imposta i settaggi e fai una nuova sincronizzazione.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Luprax
Novellino

Messaggio da Luprax »

Ciao Sandrez e grazie.
L'ho spento una volta per vedere se riavviando si risolveva il problema, altrimenti sempre acceso. Lo setto col cellulare e con Express dal computer. Tra l'altro ho fatto l'aggiornamento proprio con Express sperando risolvesse ma invece niente. All'inizio mi dava anche il problema dell'orario non sincronizzabile ma quello l'ho risolto connettendo il gps.
Non è una cosa grave e non compromette il funzionamento dell'orologio... però scoccia abbastanza.
sandrez

Messaggio da sandrez »

prova a settarlo sempre e solo via Pc (Garmin Express + Garmin Connect + sincronizzazione)
almeno, facendo sempre così non mi è mai captato di impostazioni modificate a random.

cosa che invece capita talvolta se si setta via cellulare
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
bigne28

Messaggio da bigne28 »

devi settarlo da Garmin Connect, in alto a destra c'è l'icona dell'orologio: Dispositivi e stato sincronizzazione, poi Impostazioni dispositivo
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
Luprax
Novellino

Messaggio da Luprax »

Niente, anche facendo come dite voi l’ho trovato pure questa mattina in inglese e senza rilevamento attività abilitato.
Non riesco veramente a capire. Non è relazionabile nemmeno all’uso in corsa perché ieri mi sono allenato ma l’altro ieri no. Siamo a 4 giorni consecutivi... a mezzanotte mi si trasforma in zucca sto orologio ](*,)
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

il cardio al polso del mio 235 penso mi abbia definitivamente abbandonato....ieri sera dopo 12 km lentissimi badando alla FC ad un certo punto è salita troppo e non ne voleva sapere di scendere nemmeno rallentando così ho deciso di spararmi un km veloce per verificarne il comportamento ed è praticamente rimasta su quei valori....è un paio di mesi che noto stranezze di questo tipo. Ho paura dovrò recuperare la mia vecchia fascia.....
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
orzobimbo
Novellino

Messaggio da orzobimbo »

@Luprax
Non so se hai provato a
Reimpostazione del dispositivo

Se il dispositivo smette di rispondere, potrebbe essere necessario reimpostarlo.

NOTA: La reimpostazione del dispositivo può eliminare i dati o le impostazioni personali.

Tenere premuto (tasto spegnimento)per 15 secondi.

Il dispositivo si spegne.

Tenere premuto (tasto accensione) per un secondo per accendere il dispositivo.

Dovrebbe essere una sorta di hard reset
https://miny.ga/7VWUH
drew972
Ultramaratoneta

Messaggio da drew972 »

@mampr...io l'ho rispolverata da tempo... specie nei lavori. Per i lenti ancora mi sembra sovrapponibile ma anche per quelli sto usando la fascia. Il problema sarà in estate...con la fascia mi si formano delle piaghette sul torace dove ci sta lo sfregamento.

Inviato dal mio SM-C7000 utilizzando Tapatalk
PB 5000 mt: 18'05" (2° meeting Angelo Re CERNUSCO LOMBARDONE - 04/07/2018)
PB 10 km: 37'08" (10km dei Mille BERGAMO - 04/02/2018)
PB 21,097 km: 1h23'31" (MILANO21 HALF MARATHON - 26/11/2017)

Torna a “Garmin”