Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

juanni
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da juanni »

aroldo74 ha scritto:Oggi garetta di 11 km a Roccabianca nella bassa Parmense.

Questa volta all'iscrizione non mi hanno rimbalzato perchè ho presentato la mia nuova
fiammante tessera UISP fatta proprio ieri.
406 persone al via e si parte sotto un bel sole e 12 gradi circa, prima in paese poi nei campi lungo l'argine del fiume Taro.
Tenevo a battesimo le nuove Lunarglide+3 (Ebbene sì , proprio la perfida Nike) e anche se mi sono presentato alla partenza con l'idea
di fare solo un'allenamento, le gambe scalpitavano così comincio a sorpassare.
Partito da dietro con i non competitivi ed i tapascioni (tra cui mi identifico) ed armato solo di cronometro cerco in qualche modo di capire a quanto sto andando. Ebbene Già i primi 2 Km al disotto dei
4'30''. Scoppierò tra poco mi dico e ma non ci penso a mollare. Le Lunarglide vanno e spingono come non mai e proteggono pure.
E dire che Vengo da 1200 km con le creation che dicono essere le più ammortizzate e reattive.

Comunque arrivano i 5 poi i 6 ed i 7 km i tempi si abbassano, mi cerco delle lepri le tallono un po',per riprendere fiato poi le sorpasso in cerca di altre. Tengo duro ed intorno vedo gente cominciare a scoppiare, rallentare e sopratutto sputare.
Arrivo all'ultimo km senza grossi problemi alcuni tentano di allungare, qualcuno ci riesce altri rimangono lì.
Io ci provo anche se non è rimasto tanto. Vicino all'arrivo vedo un signore e cerco di prenderlo . Come se una forza misteriosa all'improvviso mi spingesse e mi desse nuove energie (Sarà stato il pubblico urlante) lo passo prorio sotto il gonfiabile in prossimità del traguardo.
Alla fine gli 11 Km sono stati fatti in 47'17''. alla media di 4'18.
Proprio soddisfatto perchè vuol dire 10 km in 43. e solo 40 giorni fa alla Gazzetta RUN avevo fatto i 10 in 48'01'' cioè
media di 4'48''.

Complimentissimi al vincitore, anche lui come me UISP (Alla faccia della fidal) un marocchino
chè ha finito gli 11 km in 35 minuti e rotti a 3'13''. "Che cosa c'è di strano" direte voi, "i marocchini vanno fortissimi"
È vero, solo che questo è del1962 cioè quasi 50 anni ed ha dato 2 minuti al secondo, altro marocchino ma con 20 anni di meno. :hail: :hail:

Bellissime sensazioni bella festa bella gara. Un pacco gara con 2 croassant ed una salsiccia.
Unica pecca è dovuta alle nuove scarpe: una bella vescica nuova nuova.

Alla prossima gara.

complimenti, =D> =D> =D> =D>
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
paolo63
Maratoneta

Messaggio da paolo63 »

anche per me garetta di 10 km in quel di Monterosi (VT) chiusa in 48'22" tempo che va comunque bene per me, visto che in queste ultime settimane i tempi si stanno abbassando :thumleft: buone corse a Voi
la corsa è vita...
città de Roma te vojo bene, er Tevere me scorre nelle vene...
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

Oggi ho fatto più fatica dei maratoneti :oops: :pale: nonostante la gara misurasse solo 5km..
Era però un cross (non avevo mai fatto una gara del genere) con fondo erboso e dislivello trascurabile se non per 3 brevi dossi artificiali sul rettilineo più lungo (che ho trovato spaccagambe).
Buon risultato cronometrico (4,92km a 3'51'' di media) http://connect.garmin.com/page/activity ... d=10381919 ma tanta tanta fatica (ho terminato in totale apnea). Peccato non aver avuto le chiodate avrei potuto fare meglio con più grip e leggerezza, ho corso con delle A3 .. Per la cronaca pb sulla distanza (c'è da dire che un 5 tirato non lo facevo da tempo..) Considerando il terreno è incoraggiante :thumleft:
A...Mauro ovviamente è arrivato 10'' prima di me, ma lui è un "animale da competizione" (in senso buono :thumleft: )..Complimenti :salut:
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

juanni ha scritto:
aroldo74 ha scritto:Oggi garetta di 11 km a Roccabianca nella bassa Parmense....
......Alla prossima gara.

complimenti, =D> =D> =D> =D>
Grazie! I complimenti fatti da un sardo come me fanno ancora più piacere.
Sai per caso di qualche garetta in Sardegna
tra fine dicembre ed inizio gennaio?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

aroldo74 ha scritto: Grazie! I complimenti fatti da un sardo come me fanno ancora più piacere.
Sai per caso di qualche garetta in Sardegna
tra fine dicembre ed inizio gennaio?
Ciao Aroldo,
purtroppo quest'anno le gare scarseggiano, credo a causa dei tagli imposti dalle ultime norme...
nel calendario Fidal Sardegna è prevista una gara l'11.12 a Samassi (Marcialonga del carciofo) 9 km, spero di esserci...
il 18.12 a Bultei è prevista la maratonina del Goceano...... poi nulla ......
so che l'8.01.2012 è prevista la prima campestre a Dolianova,
per il resto il calendario Fidal 2012 ancora non è stato pubblicato,
appena ci sono novità ti faccio sapere.
A si biri cun salude
gio89
Maratoneta

Messaggio da gio89 »

Oggi cross. Dovevano essere 5,5km però mi hanno fatto sbagliare strada e ho fatto un giro in più 7,4km. Peccato perchè finivo sicuramente nei primi 3 assoluti (in realtà sono passato primo prima di sbagliare strada). Rimango solo con tanta rabbia e con la consapevolezza che i 3'30" li riesco a tenere bene
10km 35:50 (10/2024)
21km 1:16:08 (10/2024)
42km 2:47:37 (04/2023)
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Oggi bella tapasciata in quel di Gorgonola :wink: .Bella 21k con percorso vario :asd2: ,addirittura qualche km degno di un cross :thumleft:.
Soprattutto nutrita partecipazione di forumendoli!! :smoked: Tempo: :nonzo: :nonzo: :nonzo: boh non avevo il crono :smoked:
:beer:
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Oggi garetta a Terralba, era prevista pioggia ma non è arrivata,
5.4 km in 22'52'', media 4'13.
domenica prossima Marcialonga del carciofo a Samassi, 9 km,
poi al 2012.....
paolo63
Maratoneta

Messaggio da paolo63 »

oggi a Canino (VT) gara di 10 km tempo 49'18" prima parte facile, ma dal 6° 3 km di salita :pale: alla fine è andata bene :wink:
la corsa è vita...
città de Roma te vojo bene, er Tevere me scorre nelle vene...
bici-scarpe
Guru

Messaggio da bici-scarpe »

Oggi a Morego (GE):
Cielo nero ma non ha piovuto, io sono caduto e da 13ass sono finito oltre il 30esimo...
peccato.
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN :thumleft: :mrgreen:

Torna a “Storie di Corsa”