aroldo74 ha scritto:Oggi garetta di 11 km a Roccabianca nella bassa Parmense.
Questa volta all'iscrizione non mi hanno rimbalzato perchè ho presentato la mia nuova
fiammante tessera UISP fatta proprio ieri.
406 persone al via e si parte sotto un bel sole e 12 gradi circa, prima in paese poi nei campi lungo l'argine del fiume Taro.
Tenevo a battesimo le nuove Lunarglide+3 (Ebbene sì , proprio la perfida Nike) e anche se mi sono presentato alla partenza con l'idea
di fare solo un'allenamento, le gambe scalpitavano così comincio a sorpassare.
Partito da dietro con i non competitivi ed i tapascioni (tra cui mi identifico) ed armato solo di cronometro cerco in qualche modo di capire a quanto sto andando. Ebbene Già i primi 2 Km al disotto dei
4'30''. Scoppierò tra poco mi dico e ma non ci penso a mollare. Le Lunarglide vanno e spingono come non mai e proteggono pure.
E dire che Vengo da 1200 km con le creation che dicono essere le più ammortizzate e reattive.
Comunque arrivano i 5 poi i 6 ed i 7 km i tempi si abbassano, mi cerco delle lepri le tallono un po',per riprendere fiato poi le sorpasso in cerca di altre. Tengo duro ed intorno vedo gente cominciare a scoppiare, rallentare e sopratutto sputare.
Arrivo all'ultimo km senza grossi problemi alcuni tentano di allungare, qualcuno ci riesce altri rimangono lì.
Io ci provo anche se non è rimasto tanto. Vicino all'arrivo vedo un signore e cerco di prenderlo . Come se una forza misteriosa all'improvviso mi spingesse e mi desse nuove energie (Sarà stato il pubblico urlante) lo passo prorio sotto il gonfiabile in prossimità del traguardo.
Alla fine gli 11 Km sono stati fatti in 47'17''. alla media di 4'18.
Proprio soddisfatto perchè vuol dire 10 km in 43. e solo 40 giorni fa alla Gazzetta RUN avevo fatto i 10 in 48'01'' cioè
media di 4'48''.
Complimentissimi al vincitore, anche lui come me UISP (Alla faccia della fidal) un marocchino
chè ha finito gli 11 km in 35 minuti e rotti a 3'13''. "Che cosa c'è di strano" direte voi, "i marocchini vanno fortissimi"
È vero, solo che questo è del1962 cioè quasi 50 anni ed ha dato 2 minuti al secondo, altro marocchino ma con 20 anni di meno.![]()
![]()
Bellissime sensazioni bella festa bella gara. Un pacco gara con 2 croassant ed una salsiccia.
Unica pecca è dovuta alle nuove scarpe: una bella vescica nuova nuova.
Alla prossima gara.
complimenti,