Diciamo che vorrei stare sulle cento e qualcosa euro, ma non avrei problemi a spendere qualcosa in più se li vale. (Non so se potresti farmi una mini lista in base alla fascia di prezzo mi faresti un favore) Sotto i cento preferirei di no a meno che sia qualcosa di valido.B G ha scritto:Tanti modelli hanno quello che cerchi. Dipende dal budget. Quanto pensi di spenderci?
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Pacman
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
-
dsigno
- Mezzofondista
Se ti posso consigliare per le prime volte usa lo smartphone se ce l'hai. Se cominci da zero non è detto che ti possa piacere la corsa. Piuttosto spendi quei soldi più avanti o per prenderti un paio di scarpe nuove. Anche perchè se poi ti scatta la passione puoi prendere un gps che ha più funzioni mentre i braccialetti sono limitati
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ivan.corti
- Aspirante Ultramaratoneta
Anche io condivido in pieno il consiglio di dsigno !!!
-
stramino
- Maratoneta
Ciao, ho creato un percorso su mapmyrun e ho fatto finta di averlo completato. Però non me lo ritrovo in Mysports, anche se i duo applicativi sono collegati. Come bisogna fare?enjoyash ha scritto:a parte allenamenti più personalizzabili il tomtom multisport ha già quello che chiedi
per il virtual pacer puoi creare un allenamento "gara" su mysports (prendendo un allenamento precedente reale o creandone uno fittizio su mapmyrun che poi ti ritroverai anche su mysports), tipo 10 km in 48' e lui ti segnalerà se sei più avanti o più indietro del passo medio per fare 10 km in 48'
Iniziato a correre: 25/09/2013
Test del moribondo superato il 24/07/2014 Tempo 58:35 Ritmo 5:47
PB sui 10K: 27/09/2015 Tempo 48:00 Ritmo 4:49 12^ Corri Sotto Le Stelle - Sora
PB Mezza Maratona: 24/04/2016 Tempo 01:57:34 Ritmo 5:37 43^ PEDAGNALONGA - Borgo Hermada
Test del moribondo superato il 24/07/2014 Tempo 58:35 Ritmo 5:47
PB sui 10K: 27/09/2015 Tempo 48:00 Ritmo 4:49 12^ Corri Sotto Le Stelle - Sora
PB Mezza Maratona: 24/04/2016 Tempo 01:57:34 Ritmo 5:37 43^ PEDAGNALONGA - Borgo Hermada
-
enjoyash
- Top Runner
ciao stramino, ho controllato sul forum tomtom: il "trucco" ora dovrebbe funzionare non creando un allenamento nuovo, ma editando distanza/tempo su uno vecchio in mapmyrun. A quel punto dovrebbe "aggiornarsi" anche in mysports e quindi puoi usarlo come "gara". Non è il massimo ma dovrebbe funzionare.
-
Fiandri
- Novellino
Vorrei prendermi - budget entro i 200 euro - un cardiofrequenzimetro con fascia/gps dotato di allarme a vibrazione e possibilità di impostare le notifiche su tempi e distanze ad es. per sessioni di fartlek, che sto iniziando a fare.
Mi hanno consigliato come marche Garmin, Suunto e Timex: le prime due però mi sembrano tendenzialmente care, a parità di categoria; il Timex Ironman Run Trainer 2.0 mi piace molto anche esteticamente (ebbene sì, l'estetica è uno dei parametri), ma ho letto nella discussione dedicata a quell'orologio che da un po' di tempo il software è privo di alcune funzioni per chi non si abbona a pagamento, e non vorrei che la cosa fosse limitante. Vedo anche su questo forum ottime cose sul Bryton Amis 630, ma essendo privo di esperienza non so se questi due orologi siano comparabili fra loro, cioè se appartengano alla stessa "classe" e se abbiano caratteristiche analoghe.
Vi chiedo quindi consiglio fra questi due modelli, o eventualmente suggerimenti su altri orologi nell'ambito delle marche citate.
Grazie!

Mi hanno consigliato come marche Garmin, Suunto e Timex: le prime due però mi sembrano tendenzialmente care, a parità di categoria; il Timex Ironman Run Trainer 2.0 mi piace molto anche esteticamente (ebbene sì, l'estetica è uno dei parametri), ma ho letto nella discussione dedicata a quell'orologio che da un po' di tempo il software è privo di alcune funzioni per chi non si abbona a pagamento, e non vorrei che la cosa fosse limitante. Vedo anche su questo forum ottime cose sul Bryton Amis 630, ma essendo privo di esperienza non so se questi due orologi siano comparabili fra loro, cioè se appartengano alla stessa "classe" e se abbiano caratteristiche analoghe.
Vi chiedo quindi consiglio fra questi due modelli, o eventualmente suggerimenti su altri orologi nell'ambito delle marche citate.
Grazie!
-
Ivan.corti
- Aspirante Ultramaratoneta
A parte le vibrazioni, dispone di allarme sonoro, il Polar M400 è al di sotto del tuo budget 156 euro circa , ha un rapporto qualità prezzo tra i migliori sul mercato
-
Fiandri
- Novellino
Grazie mille Ivan, in effetti lo avevo considerato ed è ancora fra i papabili, ma darei la priorità ai modelli e alle marche che dicevo, specie se dotati di vibrazione.
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
-
gabe
- Aspirante Maratoneta
Fiandri ha scritto:Vorrei prendermi - budget entro i 200 euro - un cardiofrequenzimetro con fascia/gps dotato di allarme a vibrazione e possibilità di impostare le notifiche su tempi e distanze ad es. per sessioni di fartlek, che sto iniziando a fare.
Grazie!
Ciao , posseggo l'amis 630 da poco più di un mese e sono fondamentalmente contento del prodotto. Alcuni lamentano una non eccezionale precisione nella traccia GPS ma per le mie necessità va più che bene. I satelliti vengono agganciati molto rapidamente , la batteria dura molto e le schermate sono molto personalizzabini. Utilizza il protocollo ANT+ per dialogare con la fascia cardio e il protocollo bluethoot per interfacciarsi con l'app disponibile per android ed apple. Ha vibrazione e notifiche che credo siano utilizzabili sono con smartphone android. Il sito è ben fatto e l'attività sono poi direttamente esportabili su strava . Per ora tutto OK
10/10/10 Lake Gard Marathon:03:47:58
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
19/05/13 StraRimini 2013 (21K): 01:41:00
09/03/14 Attraverso Cesenatico (10K): 00:45:45
-
Fiandri
- Novellino
Grazie davvero!