[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da Simone.01 »

@6630top non è che non sono interessato. In piscina non so se la userei quindi escludiamo la Swim...

La Tri rispetto alla HRM Run ha altri vantaggi o differenze? Dalla descrizione dice che è più piccola se ho capito bene. Se faccio corsa+bici ad esempio si comporta diversamente al cambiare della transizione?

Inoltre se fosse per soli €30/40 di differenza se prendo la Tri e fra qualche anno esploro il nuoto in acque aperte posso pensare di usarla mentre se ho la Run dovrei comprare la Tri.

Diciamo che l'unica che non mi convince molto è la Swim ma sarei tentato dalla Tri. A meno che per l'utilizzo per la corsa la Tri abbia delle limitazioni rispetto alla RUN...
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

joered ha scritto:Oggi riprovato la piscina dopo il format totale del dispositivo. Sbaglia ancora molto. Inoltre anche se conta bene ce molto divario tra una vasca e l'altra anche se sono regolare. Hanno cambiato qualcosa nella 7.10 che per me no va bene o si é rotto il mio.
Ci sono vasche che mi indica 25 altre 19. Se vado regolare é chiaro non sente il cambio. Io non faccio la virata. Cerco solo di dare una bella spinta, ed oggi ero davvero solo in vasca.

Joered io che ho avuto problemi per vari mesi con le versioni beta del firmware devo dirti che ultimamente in media su 10 allenamenti mi sbaglierà 2 volte e di 50/100 metri su 3000 quando magari ho un pò di traffico in corsia e devo cambiare ritmo improvvisamente...personalmente è molto migliorato con la versione 7.10 però ognuno ha la propria tecnica di nuoto e temo sia difficile adattarsi a tutti infatti sul forum ufficiale garmin è un continuo bombardamento di lamentele
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Ultima domanda sulle fasce HRM.

Se doveste scegliere a parità di prezzo fra avere solo la HRM-RUN o solo la HRM-Tri quale scegliereste? C'è qualche svantaggio nell'avere la Tri o ha solo funzioni in più?
matteolii
Mezzofondista

Messaggio da matteolii »

Penso che ormai che le fasce sono identiche esteticamente, cioè anche la run è fatta come la tri, non è più con i due bottoncini, non cambia nulla, se non che la tri in più dovrebbe essere impermeabile e resistente al mare..
6630top

Messaggio da 6630top »

Esatto, è solo questione di resistenza per l'utilizzo in mare ed in piscina ed, ovviamente, la "run" in acqua non funziona mentre le altre sue continuano a rilevare i battiti
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Ok, allora prenderò la Tri.

L'unica curiosità è come mai la Swim dicono che sia resistente al cloro mentre la Tri no. La salsedine è pericolosa quanto il cloro...

Altro dubbio è che per la Tri nella tabella comparativa dicono che è per "Gara di triathlon (con nuoto in piscina) con kit di triathlon" mentre la Swim "Gara di triathlon (piscina), kit di triathlon non richiesto".

Inoltre nella Swim dicono "Corse a piedi o in bici incluse in un'attività multi-sport con nuoto in piscina". Avevo capito che la Swim fosse solo e soltanto per il nuoto...
6630top

Messaggio da 6630top »

Per quanto ne sappia io l'unica differenza è nella fascia. Avrebbero dovuto vendere il 920 con la fascia tri, la run non ha senso per un dispositivo del genere e lasciare la swim come accessorio in più
joered
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da joered »

@Hat ieri mi ha sbagliato 5 su 80. Se è l'algoritmo posso farci poco, eventualmente capire dove sbaglia e provare a corregere. Io non faccio la virata quindi cerco di spingere bene con i piedi per farli capire il cambio verso ma di più non saprei. A mare aperto es sabato scorso si é comportato bene. Un collega che ce l'ha lo stesso modello si é reso disponibile ad attaccarlo all'altro braccio durante un allenamento e vediamo che dice. Se é l'algoritmo le vasche devono essere identiche, se invece ne sbaglia più il mio é il mio. Vi aggiorno...
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@matteolii @6630top Ok, allora cercherò di farmi dare in bundle con il 735xt la Tri al posto della Run.
Hat
Guru

Messaggio da Hat »

@Joered anch'io non faccio quasi mai la virata, solitamente la faccio solo durante le sessioni aerobiche con serie lunghe sopra i 400m, però con la 7.10 anche quando magari spingo poco e niente dal bordo lui capisce abbastanza bene la ripartenza...non penso si tratti di problemi all'orologio, più che altro la mia opinione personale è che sia quasi impossibile da trovare un algoritmo che si adatti alle nuotate di tutte le persone, e ogni cambio firmware fa contento qualcuno e arrabbiato qualcun'altro :mrgreen:
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019

Torna a “Garmin”