Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

zolla
Guru

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da zolla »

tomaszrunning ha scritto: 15 mar 2020, 22:46 La percentuale da 7 è salita a 8 in queste ore
....
Il virus in Italia non può essere diverso da quello che è in giro nel resto del mondo. Se in tutto il mondo il rapporto morti/contagiati è mediamente intorno al 2%, vuol dire che il numero dei contagiati in Italia è molto sottostimato.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

tomaszrunning ha scritto: 15 mar 2020, 22:52 Ma cosa ti preoccupi, guarda cosa ha fatto il tizio vestito in bianco alle 18.05
https://lm.facebook.com/l.php?u=http%3A ... ksziQB2CpP
E non penso che aveva un figlio con se
Il figlio l’ha lasciato in Argentina che voleva correre
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Una volta per tutte: in Campania non si può fare attività fisica all'aperto come da Chiarimento N° 6 all'Ordinanza N° 15 del 13.03.2020!
Quindi datti pace e stai a casa. Flessioni, addominali, plank, squat, quello che ti pare.
PS: l'articolo dell'ANSA, non ha alcun valore perché riporta voci, invece il Chiarimento N° 6 è la vera normativa della regione ed è pure del 14.03, ovvero il giorno dopo del suddetto articolo. Quindi work @ home!
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Non è che è sottostimato. È che, se ti fai una tosse o un raffreddore per un paio di giorni, mica vai a chiamare il 112. Come tra l'altro spiegato pochi messaggi fa. Forse qui non hanno chiarito la cosa e la gente crede che, se prendi il virus, finisci in terapia in tensiva o muori. Sta passando parecchia disinformazione.
dopaminoagonista
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dopaminoagonista »

Anche la sindaca di San Lazzaro, alle porte di Bologna (e dove fino a ieri andavo abitualmente a correre) ha deciso di dare una stretta: niente più corse né passeggiate.
Boh, pare che lo possa fare, a me continua a suonare strano che un'ordinanza comunale possa dire il contrario di quello che dice un decreto del pcdm.
Ma mi adeguo.
https://www.facebook.com/anchetuconti/v ... 143911685/
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da darioedante »

zolla ha scritto: 15 mar 2020, 22:57
tomaszrunning ha scritto: 15 mar 2020, 22:46 La percentuale da 7 è salita a 8 in queste ore
....
Il virus in Italia non può essere diverso da quello che è in giro nel resto del mondo. Se in tutto il mondo il rapporto morti/contagiati è mediamente intorno al 2%, vuol dire che il numero dei contagiati in Italia è molto sottostimato.
Qualcuno ha fatto notare che la maggior parte dei decessi avviene nelle zone dove c'è la maggior concentrazione di polveri sottili e una maggior compromissione degli apparati respiratori. Non sono un medico ma non mi pare un parere così peregrino. Pure l'influenza colpisce di più in quelle zone, inteso come degenerazione in bronchiti e polmoniti. Fonte.. Boh ma ripeto mi pare avrebbe un senso
mgaewsj
Ultramaratoneta

Messaggio da mgaewsj »

Dr.Kriger ha scritto: 15 mar 2020, 23:11 Non è che è sottostimato. È che, se ti fai una tosse o un raffreddore per un paio di giorni, mica vai a chiamare il 112. Come tra l'altro spiegato pochi messaggi fa. Forse qui non hanno chiarito la cosa e la gente crede che, se prendi il virus, finisci in terapia in tensiva o muori. Sta passando parecchia disinformazione.
scusami ma stai dicendo cose non corrette.
e non lo dico io ma Galli (medico) o Villa (statistico) e tantissimi altri.

poi io posso aggiungere la mia esperienza personale con persone molto vicine a me purtroppo.
qui in provincia di Pesaro, che al di fuori della Lombardia è una di quelle messe peggio, il tampone ormai te lo fanno solo se stai già molto male.
è la procedura ufficiale. è folle ma è così.
tanto per dirne una non lo fanno neanche al coniuge di chi è infetto, a meno che non stia decisamente male.
ti dicono "stia a casa e ci chiami se ha problemi di respirazione e febbre alta" (e a quel punto in genere è tardi)
idem se sei un paziente oncologico o a rischio.

il dato sul numero di contagiati è enormemente sottostimato.
si parla (ripeto, non io eh) del quadruplo come minimo...

Abbott WMM Six Stars Finisher :wink:
PB M55: 42K: 3.30.21 2015; 21K: 1.34.09 2016
PB M60 :nonno: : 42K: 3.32.42 2018; 21K: 1.39.07 2019
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Un altro di quei sindaci visibilmente fuori forma che ne approfitta per imporre il suo (cattivo) stile di vita, sfruttando l'emergenza virus. Qui tutti a dire che è grave, rispetto di qui e di là. Abbiamo fatto pochi giorni. E niente, già disinformazione a mille. Flash mob a raffica, tutti sul davanzale e il cervello l'avranno lasciato lì. Scusate, ma io mi sto altamente rompendo di questi qui. Fa venir voglia di uscire e toccare tutti stile Rudy Gobert in NBA con i microfoni. Da un problema serio da affrontare, siamo passati all'apocalisse. Accendi la TV e tutti parlano del Coronavirus. Apri i siti e parlano tutti del Coronavirus. Guardi WhatsApp e tutti hanno stati e aggiornamenti sul Coronavirus. Oh, 'mobbasta! Le regole ci sono, teniamo quelle e poi pazienza. Però poi basta!
Running1987
Mezzofondista

Messaggio da Running1987 »

fele ha scritto: 15 mar 2020, 23:01 Una volta per tutte: in Campania non si può fare attività fisica all'aperto come da Chiarimento N° 6 all'Ordinanza N° 15 del 13.03.2020!
Quindi datti pace e stai a casa. Flessioni, addominali, plank, squat, quello che ti pare.
PS: l'articolo dell'ANSA, non ha alcun valore perché riporta voci, invece il Chiarimento N° 6 è la vera normativa della regione ed è pure del 14.03, ovvero il giorno dopo del suddetto articolo. Quindi work @ home!
Cerca di rispondere con toni più pacati, grazie invece un aktro utente mi ha detto che De Luca si è rimangiato tutto. Bo
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Io ti avrei già bannato da 2 giorni...
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].

Torna a “Storie di Corsa”