Brooks Glycerin 9
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
michelevarrella
- Maratoneta
Re: Brooks Glycerin 9
Stasera ho fatto la mia prima uscita con le G9, circa 13Km ad andatura lenta, con gli ulrimi 2000 ad andatura media. Mi sembra una scarpa ottima degnia di essere la sostituta della G8. Sono rimasto moòto sodisfatto, ma non avevo dubbi, sono anche più comode nella parte dell'avampiede e come mmortizzamento con il DNA sull'avampiede e con la sula in Caterpillar secondo me è molto migliorato. Vediano come rispondono nel tempo con l'aumento dei chilometri

1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
-
marek
- Aspirante Maratoneta
Per come è strutturata la G9 è sicuramente adatta alle lunghe distanze. Piuttosto bisogna capire come si comportano con l'aumento della velocità.
-
dins
- Aspirante Maratoneta
Io in settimana le ho inaugurate, una uscita tranquilla di fondo lento, 5min/km regolari su un suolo purtroppo molto duro (cemento).
Le sensazioni sono buone, la scarpa è comoda, pesa il giusto (la mia 350gr. sul numero EU44, 28cm), la sento protettiva, morbida ma allo stesso tempo la sento come se mi "facesse rimbalzare", sopratutto sul tallone, quindi quando nella corsa un pò più lenta anche il tallone ha modo di andare in appoggio.
Anche io sono curioso di provarla per ritmi più allegri, magari in un fondo progressivo da chiudere sotto il 4e30.
Per ora unico neo è che sul piede sinistro, all'interno, alla fine della corsa mi dava legermente fastidio la parte più alta della tomaia, per intenderci quella dove c'è l'ultimo l'occhiello del laccio, che va ad avvolgere il collo del piede sotto il malleolo. Secondo me si deve solo ammorbidire un pochetto, e non mi darà problemi, anche prechè era un fastidio minimo, e dopo aver levato la scarpa non era neanche arrossato. Magari la prossima volta provo ad allacciarla un pochetto meno stretta.
ma non ora visto che sono raffreddato
Le sensazioni sono buone, la scarpa è comoda, pesa il giusto (la mia 350gr. sul numero EU44, 28cm), la sento protettiva, morbida ma allo stesso tempo la sento come se mi "facesse rimbalzare", sopratutto sul tallone, quindi quando nella corsa un pò più lenta anche il tallone ha modo di andare in appoggio.
Anche io sono curioso di provarla per ritmi più allegri, magari in un fondo progressivo da chiudere sotto il 4e30.
Per ora unico neo è che sul piede sinistro, all'interno, alla fine della corsa mi dava legermente fastidio la parte più alta della tomaia, per intenderci quella dove c'è l'ultimo l'occhiello del laccio, che va ad avvolgere il collo del piede sotto il malleolo. Secondo me si deve solo ammorbidire un pochetto, e non mi darà problemi, anche prechè era un fastidio minimo, e dopo aver levato la scarpa non era neanche arrossato. Magari la prossima volta provo ad allacciarla un pochetto meno stretta.
180cm
74kg.
PB 10k: 39m54s
PB mezza:1h32m38s
PB (unica) maratona: 3h54m28s (con muro
)
Scarpe correnti:
- Glycerin 11&12
74kg.
Scarpe correnti:
- Glycerin 11&12
-
marek
- Aspirante Maratoneta
controlla le calze.dins ha scritto:Io in settimana le ho inaugurate, una uscita tranquilla di fondo lento, 5min/km regolari su un suolo purtroppo molto duro (cemento).
-
dins
- Aspirante Maratoneta
Sono quelle di decatlhon, run 500, le ho sempre usate, mi trovo abbastanza bene, le ho usate con wave rider, wave precision, wave creation, mai nessun problema, credo semplicemente che si deve un poco ammorbidire e adattare al mio piede...marek ha scritto:controlla le calze.dins ha scritto:Io in settimana le ho inaugurate, una uscita tranquilla di fondo lento, 5min/km regolari su un suolo purtroppo molto duro (cemento).
180cm
74kg.
)
Scarpe correnti:
- Glycerin 11&12
74kg.
Scarpe correnti:
- Glycerin 11&12
-
michelevarrella
- Maratoneta
Gli ultimi 2000 con i quali avevo concluso la seduta di allenamento li ho fatti a 4'35'', e secondo me , del resto come le 8, rispondo bene anche ai cambi di ritmo più veloci. Ora domani ho un lavoro progressivo che lo chiudo con 4Km a 4'15'', poi vi faccio sapere, ma no credo di scostarmi da quello che ho scritto fino ad ora 
-
WaveRider
- Novellino
Provate finalmente per un'oretta di corsa, giusto per fare un pò di rodaggio.
Premetto che non ho corso per circa un mesetto e che oltre al peso corporeo, pesavo di più anche con l'abbigliamento dato che l'ultima volta correvo ancora a maniche corte. Le scarpe sono ottime e davvero particolari. Vengo dalle Mizuno Wave Rider 13 che erano ormai arrivate allo scarico; le Glycerin sono un poco più pesanti e strutturate, tuttavia non è un dramma: la scarpa è sensibilmente più morbida e protettiva; il contatto con l'asfalto sembra non arrivare mai. Quello che mi ha sorpreso è la reattività, non certo quella delle Rider 13, ma comunque la scarpa reagisce bene ai cambi di ritmo, alzandoli, e quando si scende di ritmo lo si fa nel modo più dolce; la parte mediale della scarpa è corta e ben collega la fascia tallonare a quella dell'avanpiede: ciò permette una pronazione omogenea e senza avvertire strani dislivelli. Nessun dolore pervenuto, tranne l'allacciatura più stretta a destra che mi ha dato leggermente fastidio sull'arco plantare, ma basta allentare un pò i lacci per rimediare.
Ottime sensazioni dunque: la scarpa risponde bene, ti accompagna quando spingi, e non ti spiazza stancandoti quando si scende. Una volta adattate ai piedi andranno anche meglio.
Sono davvero soddisfatto dell'acquisto.
Ottime sensazioni dunque: la scarpa risponde bene, ti accompagna quando spingi, e non ti spiazza stancandoti quando si scende. Una volta adattate ai piedi andranno anche meglio.
-
Forrest75
- Top Runner
ok, adesso non ti rimane che cambiare nickWaveRider ha scritto:Provate finalmente per un'oretta di corsa, giusto per fare un pò di rodaggio.Premetto che non ho corso per circa un mesetto e che oltre al peso corporeo, pesavo di più anche con l'abbigliamento dato che l'ultima volta correvo ancora a maniche corte. Le scarpe sono ottime e davvero particolari. Vengo dalle Mizuno Wave Rider 13 che erano ormai arrivate allo scarico; le Glycerin sono un poco più pesanti e strutturate, tuttavia non è un dramma: la scarpa è sensibilmente più morbida e protettiva; il contatto con l'asfalto sembra non arrivare mai. Quello che mi ha sorpreso è la reattività, non certo quella delle Rider 13, ma comunque la scarpa reagisce bene ai cambi di ritmo, alzandoli, e quando si scende di ritmo lo si fa nel modo più dolce; la parte mediale della scarpa è corta e ben collega la fascia tallonare a quella dell'avanpiede: ciò permette una pronazione omogenea e senza avvertire strani dislivelli. Nessun dolore pervenuto, tranne l'allacciatura più stretta a destra che mi ha dato leggermente fastidio sull'arco plantare, ma basta allentare un pò i lacci per rimediare.
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
riki corre
- Ultramaratoneta
ma le consigliereste ad un 66kg come me??
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine
3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
-
michelevarrella
- Maratoneta
Oggi ho fatto l'allenamento progressivo di 18Km, congli ultimi 4Km A 4'15'', le G9 sono andate molto bene, sia nelle andature lente ce in quelle veloci, e non potevano essere descritte meglio di come ha fatto Forrest75. Io personalmente per gli allenamenti preferisco, almeno che non siano sedute specifiche di velocità, preferisco scarpe più sturrurate e protettive. Io penso che ti possino andare bene, io peso 60Kg, se però vuoi andare su un tipo più leggero, potresti prendere le Gost4, alcuni miei compagni di corsa le usano e sono pienamente soddifattiriki corre ha scritto:ma le consigliereste ad un 66kg come me??