corro anche in pista con le calze (comunque il prato della nostra pista di atletica non è proprio un prato inglese, si va di punta) per questo non riesco a capire la necessità delle vibram, se è la stessa cosa perché spendere 100 euro?Paso® ha scritto:Non credo, su prato o superfici morbide puoi permetterti la rullata classica perche' la superficie ammortizza... per provare la stessa sensazione dovresti provare a correre su superfici dure.dario88 ha scritto:io corro con le calze di spugna nel prato del campo di atletica, le sensazioni potrebbero essere simili a quelle date dalle vibram?
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.
http://corroconmestesso.blogspot.com/
-
- Ultramaratoneta
Perche' se fai 5km su asfalto con i calzini ... non so come ne escono, e come ne escono i piedidario88 ha scritto: per questo non riesco a capire la necessità delle vibram, se è la stessa cosa perché spendere 100 euro?

-
- Ultramaratoneta
i calzini non credo reggerebberoPaso® ha scritto:Perche' se fai 5km su asfalto con i calzini ... non so come ne escono, e come ne escono i piedidario88 ha scritto: per questo non riesco a capire la necessità delle vibram, se è la stessa cosa perché spendere 100 euro?

ho pratico arti marziali per 15 anni e ho sempre corso a piedi nudi, forse è per questo che non mi sembra una cosa così strana o dolorosa.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.
-
- Ultramaratoneta
Sicuramente se sei abituato ai piedi scalzi avrai meno fastidio, pero' metti in conto che correndo su asfalto qualche sassolino lo trovi e la suola delle FF, per quanto sottile, un minimo di protezione la offredario88 ha scritto: i calzini non credo reggerebbero![]()
ho pratico arti marziali per 15 anni e ho sempre corso a piedi nudi, forse è per questo che non mi sembra una cosa così strana o dolorosa.

-
- Ultramaratoneta
in effetti io al massimo correvo sul parquet che era duro, ma senza sassi
-
- Guru
Le uso tra 4'50" e 5'30", a seconda di cosa richiede la tabellina.nico83040 ha scritto: a che ritmi le usi ?
Senti che hai cambiato la tecnica di corsa ?
No, non mi sembra di aver cambiato tecnica. Quando, all'inizio, ho provato a 'pensarci' ho rimediato un dolore cattivo ai polpacci per 10 gg.
Poi, quando ho ripreso ad usarle, mesi dopo, le ho semplicemente messe ai piedi e corso, come se avessi le 'normali'.
Non saprei dire se adesso la tecnica e' cambiata, ma direi proprio di no.
@Dario: si', la gomma delle FF e' una protezione importante sull'asfalto. Ti posso garantire che anche con le FF i sassolini si sentono, quindi con i calzini ... molto di piu' ...

PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
-
- Ultramaratoneta
non hanno il mio numero e quindi devo rimandare l'acquisto delle Bikila,
qualcuno sa dirmi qualcosa sulla qualità e sulla durata, sento molti commenti negativi su internet,
ma potrebbero anche essere legati a prodotti falsi, spero
qualcuno sa dirmi qualcosa sulla qualità e sulla durata, sento molti commenti negativi su internet,

-
- Ultramaratoneta
Per il momento la mie Komodo sono come nuove.nico83040 ha scritto:non hanno il mio numero e quindi devo rimandare l'acquisto delle Bikila,
Ho letto i commenti che parlano di suole scollate, ma per ora nessuna traccia di scollamenti o rotture

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Credo di si. C'è un fiorente mercato internet di falsi, purtroppo....Le originali si comprano solo nei negozi oppure sul sito ufficiale.nico83040 ha scritto:..., sento molti commenti negativi su internet,
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
-
- Top Runner
ehheh grande i regali "suggeriti" sono i migliori e i più inaspettatinico83040 ha scritto:ho deciso, me le faccio regalare da mia moglie per il compleanno (fra 5 giorni), ma lei ancora non lo sa

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me