[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

annarella65

Re: Fascite?

Messaggio da annarella65 »

Sai a questo punto sono curiosa anch'io...che ne ho viste di cotte e di crude...ma così complicata la questione mi mancava proprio!
Aspetto con ansia resoconto dettagliato :D
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

In bocca al lupo e tienici aggiornati!
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

fatta quest'altra visita.....quindi: confermata fascite plantare, confermata gamba destra leggermente piu' corta, confermata pronazione al piede sinistro.....radiografia venerdi 13 e lettura referti venerdi 20......andiamo avanti !!
ho deciso che fino a quando un medico (e questo e' molto conosciuto) non mi dice che fare non faro' altro: basta massaggi, basta fibrolisi e tutte le altre magie vodoo....peraltro ho saltato la seduta di ieri e mi sembra di star leggermente meglio: che andare continuamente a smanettare sia peggio che lasciar riposare ??
a tutti coloro che iniziano: bisogna andarci piano !! se no state fermi dei mesi come sta succedendo a me.....
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Si, mi pare un'ottima idea.
Fare un massaggio di quà e una prova di là senza una visione di insieme organica si rischia di non risolvere niente e prolungare la questione.
Quindi segui una linea di "intervento" e arriva in fondo. Sennò rischi di sovrapporre le varie terapie/manipolazioni senza sapere bene le conseguenze.
Rinnovo l'"in bocca al lupo"!
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
annarella65

annarella65 ha scritto:La fascite plantare è una lesione a risoluzione spontanea...
Quindi le terapie fisioterapiche non è detto che abbrevino i tempi di guarigione.
Questo te l'ho scritto qualche tempo fa ma è un evergreen :mrgreen: !!
kenf69

Messaggio da kenf69 »

:hail: ne sai sempre piu' di tutti :) hai un idea di quali siano i tempi di ripresa ? sarei un po stanchino di stare fermo.....
annarella65

Accendo un attimo la sfera di cristallo....mi metto in comunicazione con lo sciamano e ti dico...altri 15 gg e puoi ricominciare!
Ma la microfrattura...non ti hanno detto nulla? è tanto difficile da individuare...
kenf69

Messaggio da kenf69 »

:D sei proprio una spiritosona.....:) se tra 15 gg sono ancora qui ti vengo a prendere.......
il male verso il 'mignolino' e' sempre parte della fascite, niente microfrattura a quanto pare. In ogni caso domani pomeriggio faccio una radiografia e ho un riesame venerdi' prossimo....
annarella65

kenf69 ha scritto::D sei proprio una spiritosona.....:) se tra 15 gg sono ancora qui ti vengo a prendere.......
Già me lo avevi promesso una volta,tanto tempo fa,e sono ancora in attesa,principe azzurro...
pippo250
Mezzofondista

Messaggio da pippo250 »

ciao ragazzi,
quando dicevo che ci volevano sei mesi con riposo assoluto mi avete preso per pazzo............
:nonzo:
Purtroppo ci vuole pazienza!!!!!!!!!
Fabio
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)

Torna a “Infortuni e Terapie”