Marató de Barcelona, 25/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Marató de Barcelona, 25/03/2012

Messaggio da lilligas »

Bravi bravi bravi a tutti!!
=D> =D> =D> =D> =D> =D>
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

complimeni a tutti, io amo Barcellona :love:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

Lalla ha scritto:complimeni a tutti, io amo Barcellona :love:
amore contraccambiato, credo...........
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Confermo l'ottima organizzazione, la partenza emozionante (si, lo ammetto, mi sono commosso anch'io :D ) e il pubblico eccezionale.
Ristori organizzati alla perfezione (secondo me) con acqua e sali a tutti e, in alcuni, frutta, frutta secca, gel a vari gusti, vaselina, bagni chimici a tutti i ristori; numerosi (più dei classici ogni 5 km) e con tantissimi tavoli su tutti e due i lati e con tantissimi volontari. Io andavo piano ma non ho mai avuto problemi nei rifornimenti.

Ovviamente mi hanno già mandato varie email: con il risultato, con il diploma provvisorio e con le foto: con quasi 20.000 partecipanti hanno già messo le foto suddivise per pettorale! :shock:
Unica cosa che non sono riuscito a trovare e stata la classifica completa; intendo dire, stile TDS, dove posso vedere il numero dei finishers, quanti uomini, quanto della mia categoria, ecc.
Così so che sono arrivato ...esimo ma non so su quanti. :nonzo:
Anche facendo le ricerche con i filtri si ferma a 250 records.
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

un_podista ha scritto:Confermo l'ottima organizzazione, la partenza emozionante (si, lo ammetto, mi sono commosso anch'io :D ) e il pubblico eccezionale.
Ristori organizzati alla perfezione (secondo me) con acqua e sali a tutti e, in alcuni, frutta, frutta secca, gel a vari gusti, vaselina, bagni chimici a tutti i ristori; numerosi (più dei classici ogni 5 km) e con tantissimi tavoli su tutti e due i lati e con tantissimi volontari.
io ogni volta che vedevo il cartello vaselina mi mettevo a ridacchiare,
lo so sono perverso,
ma mi veniva proprio da ridere.
un_podista
Top Runner

FILIPPIDE ha scritto: io ogni volta che vedevo il cartello vaselina mi mettevo a ridacchiare,
lo so sono perverso,
ma mi veniva proprio da ridere.
Ecco! Mi sembrava di non aver capito! :shock:
Ma perché, non andava spalmata sulla frutta secca? :mrgreen:
E scommetto che non era neanche da usare al posto del gel alla banana! :mrgreen:
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

leggendo i vostri racconti (salite alternate a discese e temperatura elevate) penso proprio che siete stati eroici :thumleft: e che, probabilmente, viste le difficoltà sopra indicate, non farò mai questa gara :thumbdown: .
Sicuramente mi recherò un giorno a Barcellona..... da semplice turista ! :mrgreen:
complimenti a tutti !!! =D>
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
un_podista
Top Runner

dilar2001 ha scritto:leggendo i vostri racconti (salite alternate a discese e temperatura elevate) penso proprio che siete stati eroici :thumleft: e che, probabilmente, viste le difficoltà sopra indicate, non farò mai questa gara :thumbdown: .
Sicuramente mi recherò un giorno a Barcellona..... da semplice turista ! :mrgreen:
Io, proprio perché volevo fare il turista, non ho fatto l'eroe.
Mi sono goduto il panorama e il calore spettacolare del pubblico; così ero bello fresco per le passeggiate dei giorni successivi (ho fato più chilometri che con la maratona!).
Anche questa sarà una delle esperienze indimenticabili, sicuramente tra le più belle e assolutamente da consigliare. :thumleft:
Il percorso era impegnativo ma comunque ho letto sul giornale (La Vanguardia), il giorno dopo, che 11 e 3 donne hanno raggiunto il minimo olimpico.
luigar
Ultramaratoneta

Messaggio da luigar »

dilar2001 ha scritto:leggendo i vostri racconti (salite alternate a discese e temperatura elevate) penso proprio che siete stati eroici :thumleft: e che, probabilmente, viste le difficoltà sopra indicate, non farò mai questa gara :thumbdown: .

Io non ho fatto molte maratone ma questa è da fare sicuramente :thumleft:
Hanno capito già l'errore di quest'anno e dal prossimo la anticipano di una settimana per evitare il fuso orario ed un ora di sole in meno :thumleft:
Guarda che le salite e le discese le sentono solo le gambe perchè la testa è impegnata a vedere lo spettacolo incredibile offerto dal pubblico :oops:
Non esagero se dico che ho sentito mille volte incitare il mio nome (stampato sul pettorale davanti e dietro) ed ho sentito almeno altri mille incitamenti di altro tipo ed applausi veri! Siamo passati in un tratto in cui sembrava di stare al giro d'Italia in quelle tappe in montagna con migliaia di persone a mezzo metro a destra e sinistra e si passa come tra due ali di folla che ti toccano e ti incitano e solo quello vale il prezzo del biglietto, te lo assicuro :smoked: :hail: :hail:
Negli ultimi 3 km in salita ho cambiato passo ed ero lanciatissimo e il pubblico lo ha capito ed incitava come se stessi per vincere un olimpiade e quei momenti rimarrano scolpiti in modo indelebile nella mia memoria, te lo assicuro :hail: :hail: :hail:
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

complimenti a tutti :beer:
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag

Torna a “Maratona”